Condividi:        

Eseguibile firefox in mandrake

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Eseguibile firefox in mandrake

Postdi segugiofan » 13/03/05 19:04

Scusate per la domanda banale ma sono ancora agli inizi con linux.Ho installato firefox scaricando l'installer tar.gz.Per avviare firefox utilizzo il file firefox, presente nella directory d'installazione dello stesso che è firefox-installer.Non è che sbaglio e devo avviarlo con il file firefox-bin che si trova nella stessa directory?L'icona del file firefox ha al centro una specie di monitor,mentre l'altro è a forma di ruota dentata...
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Sponsor
 

Postdi kidrock » 13/03/05 19:32

è giusto quello con l'icona del monitor! se vuoi puoi pure inserirlo nel menu per avviarlo più rapidamente!
kidrock
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 14/01/05 19:43

Postdi segugiofan » 13/03/05 23:57

Ti ringrazio.Ho avuto il dubbio perchè anche in thunderbird ci sono due file che sono simili a quelli di firefox,cioè thunderbird la cui icona ha al centro un monitor e thunderbird-bin,che è a forma di ruota dentata.L'unica differenza tra i due software è che in thunderbird l'eseguibile è l'altro,cioè thunderbird-bin,allora ho pensato che,anche per firefox fosse la stessa cosa. :)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi kidrock » 14/03/05 10:03

scusa ma mi sembra che l'eseguibil sia sempre "thunderbird" ! se qualcuno magari più esperto legge il topic e risolve il dilemma ma io l'ho fatto partire così. Il comando è ./thunderbird da terminale!
kidrock
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 14/01/05 19:43

Postdi segugiofan » 14/03/05 15:47

Per certi versi hai fato bene per altri...chissà.Leggi qui:
http://www.mozilla.org/products/thunder ... s/#install
qui parlano di eseguire il comando ru thunderbird;
http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/faq.html#q1.5 qui invece si parla di avviare il file thunderbird-bin
:undecided: :undecided: :undecided: :undecided: :lol:
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi kidrock » 14/03/05 21:13

in effetti hai ragione dicono le cose opposte. Magari non cambia nulla. Perchè mi pare che l'icona con il monito è uno script della scella mentre il secondo è un binario. Può darsi allora che lo script richiami il binario per far partire il programma. Io cmq nel mio menu di kde ho inserito firefox e non firefox-bin anche perché non partita e funziona correttamente. Per thunderbird credo sia la stessa cosa! Però ripeto ci vorrebbe qualcuno un po' più esperto di me!
kidrock
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 14/01/05 19:43

Postdi zendune » 15/03/05 16:14

Ho scaricato il pacchetto *.gz e disarchiviandolo con tar si presentano i due file firefox-installer e firefox-installer-bin. Senza installare il programma (io uso mozilla), il primo è uno script che prepara le variabili d'ambiente ed esegue poi il binario *-bin. Suppongo quindi che il passo succesivo (post installazione) sia uguale.
Per esserne certi non dovete fare altro che aprire il file senza -bin con kwrite e verificarne il contenuto.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi kidrock » 15/03/05 19:00

ok grazie!
kidrock
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 14/01/05 19:43


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Eseguibile firefox in mandrake":

Firefox 115.6.0esr
Autore: ophiucus
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron