Condividi:        

Aiuto !!!! è tutto bloccato per la memoria virtuale.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Nemok » 23/09/01 04:25

per net-x:latch e flip-flop sono i componenti dell'elettronica della ram,ovvero i dispositivi fisici che permettono la memorizzazione dei singoli bit,ne esistono diversi tipi con diverse prestazioni.
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi net-x » 23/09/01 04:31

Per caso centra qualcosa con la storia dei 9 bit al posto degli 8 in modo da tenere un bit per orreggere eventuali errori?

Perchè quelle le ho provate (mi sembra della kingston) e sono davverto ottime..(peccato per il prezzo abbastanza piu alto da farle evitare rispetto alle "normali")

Grazie Nemok! Mi hai insegnato qualcosa che non sapevo!
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Nemok » 23/09/01 04:56

De nada!!

Comunque il concetto di flip-flop è indipendente dagli espedienti per la correzione degli errori,si parla di elettronica.Semplicemente aggiungendone uno in più ottengo un bit in più che potrò sfruttare per rilevare gli errori.Per correggerli invece ce ne vogliono di più di bit ridondanti(concetto di distanza di Hamming ecc...),ma non confondo le idee in questo 3d ;)
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi net-x » 23/09/01 05:07

Senti tu che conosci non solo fisicamente l'hardware del tuo computer ma anche elettronicamente, sai dirmi se la ram puo essere falsicata? cioè io ho letto una volta su PI che vendevano della ram di 64 mega come 133 mentre erano 100 anche se nel bios e nel So venivano dichiarate come 133?<br><br>Tipo un overclock ma non sulla scheda madre per aumentareil bus ma direttamente sulle RAM.<br><br>Ciao e tx.<br><br>Scusate l'OT!(con questo thread)
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Starsky » 23/09/01 05:12

Più o meno è quello che avevo capito...forse non hai mai usato photoshop e quindi come mi suggerisci tu imparerò a quelli che ne sanno di meno: ci sta un' opzione che dice: quanta memoria vuoi fare utilizzare al programma ?...usando st' opzione il sistema esculderà tutto e metterà a disposizione la ram come richiesta...per questo mi dicevano di diminuire lo spazio richiesto.
Tornando allo swpammpiento da quello che ho capito è solo una coincidenza che il file è 32mb giusto quanto è la memoria del mio vecchio pc perchè dici che sto file può anche essere più grande (almeno così hai scritto).
Allora perchè se non ci sono problemi di spazio il computer mi dice che è finito lo spazio del disco virtuale ?
Tanto più se se lo gestisce da solo poi...
Lo gestisce male allora.
I miei dubbi sono: quando ho rinstallato il programma tutto mi è tornato a funzionare perchè si sono cancellati anche i dati ti questo swap ?
Sempre premesso poi che questo file debba essere max della dimensione della ram altimenti non capisco perchè mi dice memoria finita.
Sul mio hard ci sono cira 600 mb liberi ed allora ho cercato qualche cartella appunto di 600 mb...ma non l' ho trovata.
Anche perchè nel famoso pannello di controllo di windows quando si parla di memoria virtuale si fa riferimento a detta cifra e no a 32 mb.
Insomma mi chiedo:
come è possibile che sia finita la memoria quando windows prevede un utilizzo di 600 mb e sto file che come dici tu può essere infinito è di soli 32 Mb ?

Finito...
Starsky
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/09/01 01:00
Località: Napoli

Postdi net-x » 23/09/01 05:24

Più o meno è quello che avevo capito...forse non hai mai usato photoshop e quindi come mi suggerisci tu imparerò a quelli che ne sanno di meno: ci sta un' opzione che dice: quanta memoria vuoi fare utilizzare al programma ?...usando st' opzione il sistema esculderà tutto e metterà a disposizione la ram come richiesta...per questo mi dicevano di diminuire lo spazio richiesto.


Non uso ne ho mai usato photoshop. Uso Gimp per le poche cose che mi servono,e talvolta anche paint di winzozz!)
Tornando allo swpammpiento da quello che ho capito è solo una coincidenza che il file è 32mb giusto quanto è la memoria del mio vecchio pc perchè dici che sto file può anche essere più grande (almeno così hai scritto).


esatto:tu puoi impostare che sia di 600 mega o di 4 giga.puoi anche dirgli che lo vuoi in un altra partizione!
Allora perchè se non ci sono problemi di spazio il computer mi dice che è finito lo spazio del disco virtuale ?

non saprei dirti:magari un bug(visto che winzozz ne ha tanti di bug e quacuno lo avra anche photo,quasi non esiste un programma senza bug,difatti dopo tu dici che reinstallando funziona tutto!

Tanto più se se lo gestisce da solo poi...

lo gestisce da solo in generale ma puoi impostarlo come lo vuoi
Lo gestisce male allora.
E secondo te perchè dicono che windows è pieno di gub e di schermate blu? Perchè l'hanno visto in un film? Cmq in generale si,perchè oltretutto fa si che si frammenti tutto l'hardisk questo sistema di winzozz,meglio una partizoione dedicata di swap come in linux in modo da non frammentare tutto!
I miei dubbi sono: quando ho rinstallato il programma tutto mi è tornato a funzionare perchè si sono cancellati anche i dati ti questo swap ?

Non te lo so dire,non ero li,comunque prova ad aprire quel file o con ie oppure con notepad e postaci cosa c'è!
Sempre premesso poi che questo file debba essere max della dimensione della ram altimenti non capisco perchè mi dice memoria finita.
Sul mio hard ci sono cira 600 mb liberi ed allora ho cercato qualche cartella appunto di 600 mb...ma non l' ho trovata.
Anche perchè nel famoso pannello di controllo di windows quando si parla di memoria virtuale si fa riferimento a detta cifra e no a 32 mb.
Insomma mi chiedo:
come è possibile che sia finita la memoria quando windows prevede un utilizzo di 600 mb e sto file che come dici tu può essere infinito è di soli 32 Mb ?


Bug,Bug e Bug! Cmq il file lo gestisce windows,quando è pieno non riusciresti neanche ad aprire una pagina web.
Finito...


Speriamo ^_^
skerzavo...

Net_X
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Starsky » 23/09/01 05:25

Riguardo le ram posso solo aggiungere che una cosa è il concetto di clock che è basato sulla frequenza del quarzo e una cosa è cloccare la memoria fisica...quella per intenderci che è fatta di flipflop e il bit di parità.
La memoria fisica quella è e quella è...compra altre ram, cambia il quarzo,divertiti così ma la memoria è impossibile "overmemorarla".
Almeno per le mie conoscenze.
Ma questo è hardware e qui si dovrebbe parlare di software e per questo ho scritto qua quella maledattaccia di domanda.
Starsky
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/09/01 01:00
Località: Napoli

Postdi Starsky » 23/09/01 05:33

X net-x:
scusa, mo non è che voglio insistere troppo, dopo vado col note pad a vedere che esce da sto file...ma ti vedo contraddittorio se non liquidatore dicendo che sto file lo gestisce windows e che quando è pieno è pieno e due minuti fa mi dicevi che era infinito e addiriuttura esistevano programmi per controllarlo.
E mo mi butto io giù allora...con tutto il rispetto.
Starsky
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/09/01 01:00
Località: Napoli

Postdi net-x » 23/09/01 05:33

si ma non overmemorarla come capienza ma come clock,come banda.
se si puo fare attraverso la scheda madre probabilmente (come avevo letto) si potra fare anche sulla memoria a se e poi venderla come 133 .

Scusate l'OT.
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Starsky » 23/09/01 05:36

Forse stai confondendo 133 mb con 133 mhz...se metti delle ram più veloci il sistema ti va più veloce effettivamente...sempre però nei limiti del quarzo perchè è quello che detta i tempi.
Starsky
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/09/01 01:00
Località: Napoli

Postdi net-x » 23/09/01 05:58

X net-x:
scusa, mo non è che voglio insistere troppo, dopo vado col note pad a vedere che esce da sto file...ma ti vedo contraddittorio se non liquidatore dicendo che sto file lo gestisce windows e che quando è pieno è pieno e due minuti fa mi dicevi che era infinito e addiriuttura esistevano programmi per controllarlo.
[...]


Allora esistono programmi per svuotarè la RAM (che,da quanto ho capito buttano tutto su hd) piu che per controllarla! (cioè all massimo ti dicono quanto è occupata)

Quaotami quello invece che ho scritto io contraddicendomi.

il file di swap puo essere grande quanto il tuo hardisk se tu lo imposti in questo moodo.
Se tu compri un hardisk da 180 giga (esistono) e gli metti sopra solo una partizione deve c'0è lo swap lo spazio non dico che è infinito ma quasi.Puoi mettere (a rigor di logica) tutto lo spazio che vuoi ma devi avvere un hd altrettano capiente!

Per la RAM :non esiste un modulo di RAM da 133 mega.
La RAM fa cosi:8-16-32-64-128-256-512 ecc.
adesso trovami due numeri qui riportati che sommati facciano 133 !

Io intendevo ram di qualunque dimensioni in realtà pc100 overqualcosa a pc133 direttamente sul modulo di ram.

net_X
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Starsky » 23/09/01 06:15

ok xnet non perdiamoci...
Riguardo il file io non ho detto niente a nessuno di come doveva essere e manco sapevo che esistesse sto file. Poi ad un certo punto photoshop si blocca e noi siamo arrivati a parlare per questo di sto file.
A me sull' hard disk ci sono 600 mb liberi, sto file è 32 mb e quindi se vuole allargarsi per me non ci sono proprio problemi come non ce ne erano prima.
Secondo me da sta cose ne usciamo solo se mi scarico uno di questi famosi programmi e ci capirò qualcosa...lo farò domani, poi magari posterò qui le conclusioni così continuiamo il dibbattito.

Riguardo le ram lo so bene che proprio per un fatto matematico non possono esistere numeri dispari in quanto i bit vanno sempre appaiati e multipli.
Non volevo essere così diretto...
Non capisco se parli di frequenze di lavoro del processore o della ram perchè sono due cose differenti.
Quando si parla di overclock si fa riferimento alla velocità di lavoro del processore...tu puoi avere anche ram velocissime ma se il processore non sopporta ste velocità o si rompe o si blocca.
Fare un overclock alle ram, laddove è concesso questo termine, è una cosa completamente inutile.

^-^ ^___^ ^_______^ crack !!!!
Starsky
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/09/01 01:00
Località: Napoli

Postdi vanio » 23/09/01 16:29

Scusa, ma non mi sembra che tu abbia detto una cosa importante: (o almeno mi è sfuggita).
Quanta RAM hai? Perché il famoso file di swap non fa miracoli, e Photoshop ha bisogno di TANTA memoria. Lascia perdere i programmi che "svuotano" la RAM, compra ALMENO due banchi da 128 KB e vivi felice :-)
Per quanto riguarda le questioni sollevate:
1) Il file di swap va lasciato in gestione automatica, se non si sa che cos'è... :-) altrimenti andrebbe settato al doppio della RAM disponibile, senza superare però i 250-300 MB, perché dimensioni maggiori sono inutili.
2) Rimuovere e rimettere la RAM sul computer, non ha l'effetto di svuotarla, ma di risolvere quei problemi di falsi contatti dei connettori della scheda madre che si possono ossidare generando problemi. Funziona anche con le schede inserite negli slot: a volte basta toglierle e rimetterle per risolvere misteriosi problemi di funzionamento :-)
3) Le MB possono utilizzare le RAM ad una frequenza di 100 o 133 MHz. Ovviamente solo le RAM certificate per 133 MHz possono andare a tale velocità, ma ciò non toglie che alcuni venditori possano spacciare vecchie RAM a 100MHz per delle 133. Queste funzionerebbero oltre i limiti (ma esistono delle tolleranze) e potrebbero generare problemi come blocchi misteriosi e schermate blu.
vanio
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/09/01 01:00
Località: Forlì

Postdi PRADA » 23/09/01 17:14

x Vanio: certo che 256K di ram sono veramente tantissimi.... :) :)

neanche la nasa...
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Starsky » 23/09/01 19:00

Grazie VANIO sei stato molto esaudiente.
Ti rispondo subito perchè hai ragione: ho 32 Mb cioè zero praticamente.
Lo so che la soluzione unica è mettere altra ram...sto facendo ste domande solo per capire ed allora mi sono scaricato chacmem50 da uno dei siti che mi avete segnalato (è quello con il voto tra i più alti). In verità ho un pò di timori a lanciarlo, ma credo che se lo lancio e mi limito a fare solo questo per ora niente succede....almeno credo...tu che dici ?

Comunque il mio swp è di 32 Mb....tu mi dici che potrebbe arrivare a 64...giusto ?
Ciao.
Starsky
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/09/01 01:00
Località: Napoli

Postdi Nemok » 23/09/01 23:34

x net-x:a primo acchitto ti direi che non è assolutamente possibile overcloccare un banco ram,se non altro perchè non ci sono jumper o simili su cui agire.Ma la parola impossibile non esiste nell'informatica e nell'elettronica per cui se qualche pazzo ci riesce agendo direttamente sull'elettronica non so!Non ne vale la pena comunque.

x starsky:si imposta lo swap su 64MB per ora e appena puoi aggiungi un banco da 128,dovrebbe essere sufficiente per adesso.In effetti ci sono programmi che "pretendono" un fetta di ram sempre a loro disposizione,e mangiandosi una bella fetta dei tuoi 32MB non rimane molto per le altre applicazioni attive che hai.In effetti io uso photoshop ma non avendo problemi di dimensioni di ram non mi sono mai posto tale problema.
Se hai alti dubbi sullo swap apri un'altro 3d magari,saprò risponderti meglio cominciando da capo a coda una nuova discussione,qui non sto capendo più niente su cosa vuoi sapere,dal momento che poi l'argomento memoria virtuale non è cosa da poco...
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi iamj » 24/09/01 00:33

In data 22/09/01 15:11, Starsky ha scritto:

Piuttosto il dubbio sulla memoria viruale mi rimane perchè se si va nel pannello di controllo questa viene messa in relazione all' hard disk ed infatti era proprio questa la scritta di photoshop: "dischi della memoria virtuale" e si parla di 600 mb. che la ram non possiede.
Magari se qualcuno mi sa spiegare questo...

Lo stesso giorno alle 23:15, Starsky ha scritto:

Sul mio hard ci sono cira 600 mb liberi ed allora ho cercato qualche cartella appunto di 600 mb...ma non l' ho trovata



Allora diventa evidente che doveva esserci qualche errore di cfg in photoshop, non puoi usare solo per lui 600 e + mega di virtualmemory e che ci devi fà?
A che profondità andavi?
Sarebbe logico impostare ad un valore, ma poi deve andare daccordo con il drive.
Compra la ram, tanta! ;)
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi Starsky » 24/09/01 01:10

X Jamy....hai ragione mi rendo conto.
Ho scritto male il mio ragionamento che già di per se era contorto.
Io non sapevo che cosa era la ram virtuale e photoshop mi diceva che era piena.
Allora sono andato nel pannello di controllo di windows e ho visto che tenevo selezionata l' opzione "controllo automatico della ram virtuale"...l' ho allora deselezionata ed ho visto che nel pannello di controllo la potevo spingere fino a 600 Mb.
Ho pensato...effettivamente e quanto mi resta disponibile sull' hard, però photoshop mi diceva che era piena.
Erronamente e sottolineo erroneamente ho allora cercato una cartella di 600 mb e giustamente non l' ho trovata.
Insomma ho fatto due+due però con una base sbagliata.

Poi tornerò sull' argomento con un nuovo post, ma più in là perchè sto miomalgrado passando troppo tempo al pc e questi ragionamenti contorti sono la conseguenza.

Grazie a tutti....anche a chi si voleva buttare dal balcone.
Ciao.
Starsky
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/09/01 01:00
Località: Napoli

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto !!!! è tutto bloccato per la memoria virtuale.":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti