Condividi:        

codec e videoplayer(alternative a mplayer per codec win32)

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

codec e videoplayer(alternative a mplayer per codec win32)

Postdi fe_caesar » 12/03/05 17:55

Su win quando mi capitava di non vedere correttamente un video, scaricavo k-lite-codec(o simili) dalla mitica sezione download di pc-facile e avevo risolto ogni problema. Su linux riuscire a vedere formati proprietari(wmf e altri) sembra cosa a dir poco difficile: cercando nel forum e su google mi sembra di aver capito che l'unico player in grado di eseguire file con codec windows sia mplayer, ma a me mplayer non funge xkè non supporta la mia scheda grafica(probabilmente), possibile che non esiste nessuna alternativa? Non c'è rimedio?
Ad esempio su kaffeine, player basato su xine, c'è un opzione dove di puo impostare la cartella dei codec win32 e realplayer; ho provato ad indicargli la cartella dei codec di mplayer ma non funziona: forze i codec di mplayer vanno bene solo per mplayer?
Però se c'è questa opzione "cartella dei codec win32" devono pur esistere dei codec che una volta segnalati a kaffeine devono funzionare! E' corretto?
Boh io non so proprio più che fare con questi codec(maledetti brevetti!), chiedo ora a voi possibili soluzioni.
Grazie per il vostro aiuto.
Se la Micro$oft fabbricasse tostapane?
Ogni volta che compri il pane, devi comprare il tostapane. Non ci sarebbe bisogno di ritirare il tostapane, però lo prenderesti lo stesso, perchè il pane più buono funziona solo con i loro tostapane.
fe_caesar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Torna a Software Linux


Topic correlati a "codec e videoplayer(alternative a mplayer per codec win32)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti