Condividi:        

Consiglio sostituto partition magic

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Consiglio sostituto partition magic

Postdi Zhuco » 12/03/05 04:24

Inanzi tutto ben trovati a tutti!!!
Vecchi e nuovi utenti del forum...
Vorrei chiedervi un consiglio. Sapreste consigliarmi un ottimo software che sostituisca partition magic?

Grazie tante a tutti!!!
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 12/03/05 11:35

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Zhuco » 12/03/05 14:51

Sono sicuro che è il miglior programma per fare questo tipo di lavoro, il problema è che da quando la power quest è stata assorbita da symantec lo sviluppo del software è molto rallentato. Devo partizionare dei dischi su serialATA NForce4 e non me li vede perniente!!!
Pensavo che ci fosse qualche software più aggirnato che mi permettesse di accedere ai dischi.
Credo che ricorrerò a qualche live di Linux!!!
Ciaooo!!!
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria

Postdi Dylan666 » 12/03/05 15:03

Diciamo che non c'è una regola fissa: per qualche motivo alcuni SATA vanno perfettamente col partition magic, mentre altri no:

http://www.pc-facile.com/forum/installa ... tion+magic

http://www.pc-facile.com/forum/problemi ... tion+magic

http://www.pc-facile.com/forum/partitio ... tion+magic
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Zhuco » 12/03/05 16:34

Dylan666 ha scritto:Diciamo che non c'è una regola fissa: per qualche motivo alcuni SATA vanno perfettamente col partition magic, mentre altri no:

http://www.pc-facile.com/forum/installa ... tion+magic



Per quanto riguarda il contenuto del toipic di sopra, sapevo di questa strana scelta della microsoft, windows xp e 2000 hanno un limite, forse sbagliatamente voluto (???), sulla gestione dell'LBA a 48-bit nonostante il bios della scheda madre lo supporti, in pratica questo limita la dimensione massima visibile dal sistema operativo a soli 137GB, ed avvolte capita anche che il valore sia inferiore (misteri del registro di sistema).
Per tutti quelli che hanno problemi con dischi di dimensioni elevate (al di sopra di 137GB per intenderci) o iniziate a prendere in considerazione la possibilità di cambiare finalmente sistema operativo o potete installare questa patch della maxtor, che permettera a windows di gestire correttamente 48bit, funziona con tutti i dischi in commercio non solo con i maxtor:
Preleva la patch dal Sito della Maxtor
Per quanto riguarda il resto, quello che ho potuto capire, è che il problema fondamentalmente stà nel fatto che il serialATA è una tecnologia non consolidata e poco standardizzata e che ogni produttore fà un po' come cavolo vuole e di conseguenza anche i driver si comportano in modo non regolare.
Quello che posso dire è che se i produtori continueranno su questa strada, di ammucchiare sempre più cose all'interno dei chipset gli utenti desktop saranno quelli che ne pagheranno maggiormente le conseguenze sia in termini di sicurezza, ma anche in termini di funzionalità e stabilita del sistema, senza considerare che saranno costretti a comperare prodotti inutili. Per capirci se ti dovesse capitare di smanettare con Nforce3 e 4 (forse i più prestanti chipset) spulcia nei driver e guarda lo schema circuitale, ti accorgerai di avere a disposizione un sacco di roba che forse non userai mai e che paghi profumatamente. Inoltre i dirver sono di una complessità tale da aumentare la possibilità di installarli male, creando una marea di problemi di stabilità!!!
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Consiglio sostituto partition magic":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti