Condividi:        

ho appena installato la scheda madre...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ho appena installato la scheda madre...

Postdi tarantino » 11/03/05 18:01

....quando faccio partire il tutto mi è capitato che mi si bloccasse sulla schermata di "presentazione" dove mi indica intel desktop board e il logo pentium 4 a centro pagina non appare...le volte invece che parte il logo appare.......spero di essere riuscito a farmi capire...grazie
tarantino
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 16/01/05 18:43

Sponsor
 

Postdi tarantino » 12/03/05 13:00

Puo essere che mi dia questo problema perche la temperatura dela cpu è di 55 gradi e che mi dia per questo motivo anche un errore irreversibile di sistema? Grazie
tarantino
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 16/01/05 18:43

Postdi Mikizo » 12/03/05 13:12

Troppo poche le informazioni che ci dai...
Che vuol dire "ho appena installato la scheda madre"? Che hai cambiato solo la scheda madre in un vecchio pc? O che hai appena assemblato un pc nuovo? Se il sistema si avvia poi funziona tutto regolarmente?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 12/03/05 13:15

PS hai provato ad entrare nel BIOS e a verificare che le impostazioni siano corrette?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi tarantino » 13/03/05 11:51

il pc è completamente nuovo e cosi composto:
scheda madre INTEL D915PGN
ram : 1GB KINGSTON DDR400
scheda video : albatron pcx 5300
cpu: pentium 4
alim.: coller master 450 w
hd : 200gb matrox S-ata

dopo aver installato i componenti ho fatto partire il sistema ho formattato l hd poi ho cercato di installare win 98 ma non sono riuscito a terminare l installazione dato che mi dava un errore irreversibile di sistema, poi molto spesso mi capita che proprio si fermi alla prima schermata quella blu senza logo che citavo prima......secondo me ce qualcosa che rende instabile il sistema ma non capisco cosa possa essere.......come lettori ho un lite on e un lg master dvd....Grazie
tarantino
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 16/01/05 18:43

Postdi tarantino » 13/03/05 12:52

...ho trovato questo messaggio di errore che puo esserti utile....

la periferica multifunzionale (Controller standard PCI IDE) ha alcune periferiche secondarie che utilizzano driver a 32 bit e altri driver in modalità compatibile.Questa configurazione non è supportata per cui il computer è stato fermato per prevenire il danneggiamento.

Dopo il riavvio del sistema , verranno utilizzati driver in modalità compatibile per le periferiche secondarie collegate alla periferica multifunzionale .Per utilizzare i driver a 32 bit,è necessario avere un driver aggiornato della periferica che ha causato il problema contattando il produttore dell hardware oppure semplicemente disattivare la periferica.
tarantino
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 16/01/05 18:43

Postdi dado » 13/03/05 14:20

Strano.. .sembra che tu abbia installato driver a 16bit. Ma la cosa mi sembra veramente improbabile... :o

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 13/03/05 14:26

stacca tutte le unità ide... e prova a farlo fungere così... tanto il disco è SATA...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ho appena installato la scheda madre...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti