Condividi:        

Casella Email @iol.it e Forwarding

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Casella Email @iol.it e Forwarding

Postdi caponord » 28/02/05 20:16

ciao a tutti, credo che difficilmente troverò delle risposte ma ci provo. Da parecchi anni ho una casella email ItaliaOnLine (IOL), tra le funzionalità aveva (o ha tuttora) l'opzione "forwarding", ossia ogni email ricevuta veniva inviata, appena ricevuta dal server (quindi anche se non scaricata da me tramite client), ad un altro indirizzo email, nello specifico il mio del lavoro.
da qualche mese l'indirizzo del lavoro è cambiato ed ovviamente non le ricevo più.
purtroppo non trovo da diverso tempo (avevo provato ancora prima del cambio di email) quell'opzione quindi non posso materialmente cambiare l'indirizzo email verso il quale forwardare le email ricevute.
qualuno ha o ha avuto lo stesso mio problema?.
Grazie in anticipo.
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 28/02/05 20:19

se nelle impostazioni della webmail non c'è nulla usa l'assistenza:
http://internet.libero.it/assistenza/co ... taci.phtml
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 28/02/05 20:33

Dylan666 ha scritto:se nelle impostazioni della webmail non c'è nulla usa l'assistenza:
http://internet.libero.it/assistenza/co ... taci.phtml


grazie dylan velocissimo come sempre, grazie al tuo link ho trovato la possibilità di mandare una email dal sito, dato che tutti i numeri di telefono che avevo trovato anche io sono a pagamento.
ciao e grazie ancora.
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi caponord » 01/03/05 23:13

mi hanno subito risposto dandomi questo link, esempio di cose che a volte funzionano ;)

http://account.iol.it/selfcarehnet/certified.asp
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi caponord » 01/03/05 23:20

Francamente mi restano dei dubbi, trovo ora due opzioni di posta elettronica:


FORWARD

Invio della corrispondenza in un'altra casella:

Inserisci l'indirizzo e-mail al quale dirigere i nuovi messaggi destinati alla tua casella postale. Cancella l'indirizzo per sospendere il servizio.


COPY TO

Copiatura della corrispondenza in un'altra casella:

Inserisci l'indirizzo e-mail al quale inviare una copia dei nuovi messaggi che riceverai nella tua casella postale. Cancella l'indirizzo per sospendere il servizio.


sembra quasi che il "forward" possa cancellare la mail dal server dopo averla indirizzata ad altra casella email che si imposta, mentre "copy" potrebbe essere che invia copia ad altra casella mantenendo cmq la copia originaria sul server, che poi è quello che è successo per anni a me quando però usavo l'opzione "forwarding".

voi che interpretazione date?
ciao e grazie
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 01/03/05 23:26

caponord ha scritto:sembra quasi che il "forward" possa cancellare la mail dal server dopo averla indirizzata ad altra casella email che si imposta, mentre "copy" potrebbe essere che invia copia ad altra casella mantenendo cmq la copia originaria sul server, che poi è quello che è successo per anni a me quando però usavo l'opzione "forwarding".


Confermo: in pratica il FORWARD dirotta la mail altrove, mente il COPY TO ne manda appunto una copia.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 01/03/05 23:34

Dylan666 ha scritto:
caponord ha scritto:sembra quasi che il "forward" possa cancellare la mail dal server dopo averla indirizzata ad altra casella email che si imposta, mentre "copy" potrebbe essere che invia copia ad altra casella mantenendo cmq la copia originaria sul server, che poi è quello che è successo per anni a me quando però usavo l'opzione "forwarding".


Confermo: in pratica il FORWARD dirotta la mail altrove, mente il COPY TO ne manda appunto una copia.


grazie dylan, allora si vede che hanno cambiato un po di cose, a me serve in sostanza il copy vediamo se funziona :D
grazie
caponord

PS a memoria una volta esisteva solo il forwarding (o inoltro non ricordo) che però funzionava come il copy (cioè me le trovavo doppie).
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi caponord » 10/03/05 18:42

allora se vi può servire anche a voi:

il "forwarding" inoltra la mail ad altra casella email, e cancella l'originale;

il "copy" manda una copia della mail ad altra casella email mantenendo l'originale.

Una volta esisteva il solo FORWARDING e funzionava come il COPY di adesso. Ora si può scegliere sulla base delle esigenze, un plauso a IOL e compagnia bella che mantengono viva una opzione (anzi la arricchiscono) che quasi tutti non danno.

ciao.
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Casella Email @iol.it e Forwarding":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti