Condividi:        

doppio S.O. - esterno - firewire

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

doppio S.O. - esterno - firewire

Postdi Bryx » 04/06/02 08:45

Scusate il titolo del Topic ma non sapevo come sintetizzare l'argomento :-?
E' possibile, secondo voi, istallare su un portatile con Win XP un'altro sistema operativo (ad esempio Win98se) su un HD ESTERNO collegato firewire; in modo che quando l'HD è collegato mi parte Win98se?

grazie
ciao
-"ma tu sei Roger?"
-"Roger....non uso più quel nome da molto prima che tu nascessi..."
Bryx
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 04/06/02 08:26
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi masterkain » 07/06/02 01:12

io penso di no, perché i supporti di boot sono scritti nel bios.. si può fare il boot da lan, cdrom, floppy, ata100, etc.etc. e il bios non credo sappia che sulla porta firewire c'è un hd con relativo os installato..
kain
[kuht.it leader]
HP Linux Trainer
masterkain
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/09/01 01:00
Località: brescia

Postdi Bryx » 07/06/02 13:42

non ho ancora controllato nel bios, ma se è possibile avviare via lan non vedo perchè non sia possibile avviare via firewire, cambia solo la periferica di I/O, boh!
grazie
-"ma tu sei Roger?"
-"Roger....non uso più quel nome da molto prima che tu nascessi..."
Bryx
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 04/06/02 08:26
Località: Milano

Postdi masterkain » 07/06/02 14:16

è difficile da spiegare, un conto è se i due hd fossero installati in locale, se l'hd è fireware, non interagirà + con l'altro, ci sarà un altro master boot record, un'altra tabella partizioni, e tecnicamente alla porta firewire ci può essere attaccato di tutto. come fa a sapere il bios cosa c'è aldilà del firewire senza drivers?
kain
[kuht.it leader]
HP Linux Trainer
masterkain
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/09/01 01:00
Località: brescia

Postdi Bryx » 07/06/02 14:40

Sono perfettamente d'accordo con te. E' per questo che volevo sapere se esisteva un modo per farlo...
Chiaro che se mi dicessi di intervenire sul bios o qualcosa di più complicato e potenzialmente dannoso (...sicuramente dannoso trattandosi di Winzozz :lol: ) allora mi fermo qui. :)

ciao
-"ma tu sei Roger?"
-"Roger....non uso più quel nome da molto prima che tu nascessi..."
Bryx
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 04/06/02 08:26
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "doppio S.O. - esterno - firewire":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti