Condividi:        

Pc da "battaglia" e migliore rivista

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Pc da "battaglia" e migliore rivista

Postdi Kobe » 10/03/05 10:25

Salve gente, io sto cercando di comprare un pc con tutti i componenti + bassi livelli possibili, perchè vorrei fare qualche test su quello pc per verificare efficaci dei programmi, se sapete dove posso comprare un pc così allora aiutatemi, grazie

Un 'altra domanda: secondo voi quale è la migliore rivista per pc?
Io penso che sono Ideaweb e Hacker Journal

P.S non voglio fare assolutamente SPAM, vorrei aver solo un idea di quale rivista è vale la pena di leggerlo e per imparare, grazie a tutti
Mi piacciono i Rockets, ma sto con i L.A. Lakers.
-------------------------------------------------------
Admin http://kobemaster.altervista.org
Kobe
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 07/01/05 19:22
Località: davanti computer

Sponsor
 

Hacker Journal

Postdi Dylan666 » 10/03/05 10:33

Kobe ha scritto:Un 'altra domanda: secondo voi quale è la migliore rivista per pc?
Io penso che sono Ideaweb e Hacker Journal


Sulla seconda sottoscrivo al 100% la recensione di BianConiglio:
http://www.pc-facile.com/forum/decifrar ... rnal#39695

La prima non l'ho mai comprata
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 10/03/05 10:55

dipende da cosa intendi per 'rivista di pc' :D
io quando ho tempo leggo pc-magazine o pc-world, mi pare
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Kobe » 10/03/05 11:01

grazie, ma per un pc da " battaglia" potete aiutarmi?
Mi piacciono i Rockets, ma sto con i L.A. Lakers.
-------------------------------------------------------
Admin http://kobemaster.altervista.org
Kobe
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 07/01/05 19:22
Località: davanti computer

Postdi Dylan666 » 10/03/05 11:05

La domanda è posta molto male... che vuoi che ti diciamo? Cerca nell'usato e vedi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Kobe » 10/03/05 11:36

Hai ragione Dylan... cmq grazie. Per la Hacker journal non sono molto daccordo con BianConiglio, dice che è un pessimo giornale, inutile la metà degli articoli, idem dicasi pe Hacker magazine. Ho imparato molto su Linux, programmazione e la sicurezza informatica con quello giornale.
Mi piacciono i Rockets, ma sto con i L.A. Lakers.
-------------------------------------------------------
Admin http://kobemaster.altervista.org
Kobe
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 07/01/05 19:22
Località: davanti computer

Postdi Dylan666 » 10/03/05 12:00

Ma i hai provato mai a comprare un giornale SERO & SPECIALIZZATO su Linux e/o seicurezza informatica? Hai presente cosa si vuole dire con "rivista dal taglio lamer"? Altrimenti è chiaro che non concordi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Kobe » 10/03/05 12:17

Bhe è vero che non è una rivista specializzata, ma non è detto che è un pessima rivista
Mi piacciono i Rockets, ma sto con i L.A. Lakers.
-------------------------------------------------------
Admin http://kobemaster.altervista.org
Kobe
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 07/01/05 19:22
Località: davanti computer

Postdi Mikizo » 10/03/05 12:29

Ogni rivista ha il suo target.
Ci sono riviste come Computer Idea che sono molto ben fatte e possono essere utili se ti stai ancora assemblando il pc o se vuoi informazioni su come farti i DVD e cose così, ma passata quella fase non ti servono più a molto. Questo non toglie valore alla rivista: vuol solo dire che ad un certo punto tu come utente esci dal target di quella rivista.

Anche per Hacker Journal può valere lo stesso discorso: finchè vivi il "fascino dell'hacker" con un alone di mistero, perchè ne sai poco e vuoi avvicinarti a certe cose, anche Hacker Journal può insegnarti qualcosa. Ma solo per un periodo: si spera che ad un certo punto la rivista non ti serva più perchè il tuo livello e le tue esigenze saranno cambiate. ;)

Fermo restando che sono d'accordo col conigliastro sul giudizio di merito. :D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 10/03/05 13:03

Parliamoci chiaro, oltre alla totale superficialità dei pochi argomenti trattati c'è da dire che i pochi articoli sono scritti in modo tale da abbindolare gli inesperti e incitare atteggiamenti sbagliati.

Ho rispolverato l'unico numero di Hacker Magazine che ho comprato, quello inaugurale, stessa redazione di Hacker Journal con Cd allegato a differenza di quest'ultimo.

Lasciamo stare che il numero di lancio mi è costato 4,99€ ed ha solo 30 pagine, ma guarda caso pure qui abbiamo un articolo di 4 pagine sul SubSeven... venitemi a dire che è un caso... naturalmente c'è anche Trojan su CD :eeh:

Poi sfogliando vedo un articolo su password e siti a luci rosse, Anonymity Proxy, Anymailer (posta anonima) e qualche teschietto qui e lì...

Ora ditemi se il nome più giusto non è Lamer Journal.
Vorrei tanto sapere cose c'è di Hacker in questa rivista, secondo me nulla, nemmeno lo spirito.

Perché il vero hacker non si appoggia a programmi esterni per l'anonimato (una paginetta sul Telnet la potevano mettere), ha una buona padronanza del sistema operativo e dei programmi comuni (c'è pure una pagina intera su Pop-Up stopper nella quale il titolo dell'articolo occupa il 50% dello spazio dato che da scrivere non c'è molto) non si sporca le mani coi virus e non vedo che pertinenza abbiano Bearshare, Aracnophilia, HTTrack Website copier e altre cosine che vedo mentre sfoglio.

Io capisco che tu Mik vuoi evitare giudizi "assoluti" ma con certa spazzatura è difficile. Potrei appoggiare il tuo discorso soltanto se su riviste di quel tipo levassero questa grafica tipo Matrix e cambiassero il titolo della testata in "il mio primo PC". ;) :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi 12 » 10/03/05 13:13

pc professionale ... secondo me è ottimo..
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Kobe » 10/03/05 13:17

E va bene hai vinto Dylan, cmq sono anche daccordo con Miki. Vi ringrazio :)

Meno male il numero che hai comprato con dei siti a luci rossi non ho comprato, senno i miei mi ammazzarebbero :lol: , grazie Dio di farmi dimenticare, non ti abbandono +.
Mi piacciono i Rockets, ma sto con i L.A. Lakers.
-------------------------------------------------------
Admin http://kobemaster.altervista.org
Kobe
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 07/01/05 19:22
Località: davanti computer

Postdi dany » 10/03/05 16:11

Oltre a pc word e pc magazine, io trovo interessante anche pc open
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi pjfry » 10/03/05 16:31

dany ha scritto:Oltre a pc word e pc magazine, io trovo interessante anche pc open

ecco, io invece pc-open lo trovo molto peggio egli altri 2... spero di non sbagliarmi, ma mi pare che sia della stessa casa di ioProgrammo e non so cos'altro, e non mi piacciono perchè li trovo troppo generici
ovviamente dipende sempre da quello che uno si aspetta da un giornale
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dany » 10/03/05 16:55

Ovviamente si tratta di gusti, pc open (casa editrice AGEPE) Io programmo (edizioni MASTER), che ho acquistato, ma non segnalato in quanto più specifico

altri Win Magazine (edizioni MASTER) ma non mi piace
Computer Magazine (editrice FUTURE MEDIA ITALIA) ma non mi piace
l'incriminato Hacker Journal (che non mi è piaciuto)
e tanti altri, Il mio computer ecc...
i tre che ho indicato sono quelli che preferisco (IO) :D
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Kobe » 10/03/05 17:04

Dany, per caso i 3 riviste che ti piacciono stai riferendo a questi 3 : pc open, pc word e pc magazine? Scusami se sono un po' confuso :P
Mi piacciono i Rockets, ma sto con i L.A. Lakers.
-------------------------------------------------------
Admin http://kobemaster.altervista.org
Kobe
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 07/01/05 19:22
Località: davanti computer

Postdi Dylan666 » 10/03/05 17:07

Allora: da principiante (e consiglio a tutti i principianti) ho amato Computer Idea, invece attualmente volevo ricomprare Chip e PC world di cui ho un solo numero.

PC Magazine e Computer magazine mi sono piaciute meno.

Ma devo dire che una volta avuto l'ADSL spendo quei 5€ per una rivista di informatica molto raramente. Per quanto riguarda le applicazioni e i singoli prodotti giro molto su Internet. Più che altro compro se ci sono confronti su categorie di prodotti che mi interessano (schede video, hard disk ecc.) e anche in quel caso Computer Idea ha spesso la meglio perché non avendo il CD (che non mi serve) costa molto meno.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dany » 10/03/05 17:19

Dany, per caso i 3 riviste che ti piacciono stai riferendo a questi 3 : pc open, pc word e pc magazine? Scusami se sono un po' confuso

esattamente, gli altri che ho segnalato non mi sono piaciuti, ne ho altri (li conservo) magari una copia che ho acquistato per curiosità, o perchè avevano in allegato un cd con qualcosa di interessante. Io penso che dovresti scegliere tu leggendoli. Ciò che piace a me non è detto che piaccia anche a te. Purtroppo sono discretamente costosi, e magari se vedi che qualche rivista è segnalata da più utenti, potrebbe essere un acquisto più mirato.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 10/03/05 17:29

infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi pjfry » 10/03/05 17:39

Dylan666 ha scritto:Ma devo dire che una volta avuto l'ADSL spendo quei 5€ per una rivista di informatica molto raramente.

infatti mi piaceva molto pc magazine in versione pocket, senza cd... tanto i cd li uso solo come soprammobili... però non lo trovo + :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Pc da "battaglia" e migliore rivista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti