Condividi:        

Entrare in un link Super Intasato...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Entrare in un link Super Intasato...

Postdi pipino » 09/03/05 21:47

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente e spero di non sbagliare posto per postare la mia questione...Nel caso chiedo scusa..
Recentemente si sono svolte le vendite di biglietti per il concerto degli U2 su TicketOne quindi in internet..
Il sito annunciava che avrebbero iniziato a vendere dalle 00.01 del tal giorno..Ovviamente per quell'ora il sito era intasatissimo nonostante avessero dedicato tutto solo per la vendita degli U2!!
Se si andava su http://www.ticketone.it c'era una schermata solo per gli U2 e poi c'era un'iconcina "Acquista" che ti portava nella schermata desiderata dove si poteva acquistare..
Quello che vi chiedo ora è:"Per riuscire ad entrare..."

- è influente il tipo di browser utilizzato? (Explore o Mozilla?)
- è influente il tipo di collegamento che si possiede? (Adsl o 56 K?)
- è giusto aprire più finestre per aumentare la possibilità di entrare?
- è giusto continuare ad aggiornare la pagina con CTRL+F5 o l'iconcina di Explorer?(c'era addirittura qno che diceva di aver impostato come HomePage l'indirizzo del Link e che continuava a cliccare sull'iconcina della casetta per velocizzare tutto...)
- è giusto dopo aver riaggiornato la pagina svuotare la Cache dei file temporanei di internet anche quelli Non In Linea?
- Infine bisogna disabilitare/azionare qualche funzione particolare del pc che facilita il tutto...?Insomma qualsiasi trucchetto...

Vi riporto il mio esempio:(io possiedo ADSL Alice 640 e come sistema operativo Windows XP Professional...)
innanzitutto non sono riuscito ad entrare...Per curiosità verso le 6 quando mi sono svegliato ho riprovato e nonostante svuotassi la Cache ogni volta che andavo nel link mi si apriva la solita finestra che diceva che il server era intasato!!Ora nei forum degli U2 tutti dicevano che ormai era facilissimo entrare (dato che i biglietti ormai erano finiti ed erano rimasti i più schifosi..) ma io ancora niente!!!
Allora così tanto per provare sono andato nelle opzioni internet e nella sezione "Protezione" ho abbassato da livello MEDIO-ALTO a livello BASSO...
Poi go riprovato ad entrare e ha funzionato al primo colpo!!!Sono rimasto di ***...Cioè era proprio quella funzione che non mi faceva accedere???!!!E se sì perchè??
Poi ho sentito che XP ha un firewall e che per ste cose bisogna disattivarlo...E' Vero?

Scusate la qtà di domande ma penso sia un argomento interessante dato che ormai tutti i biglietti si acquistano in internet e non più come una volta facendo la fila ai botteghini...


Grazie e ciao!
pipino
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/03/05 21:43

Sponsor
 

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Entrare in un link Super Intasato...":

file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1
TP Link extender
Autore: AALL
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti