Condividi:        

fare una formattazione di XP ad opera d'arte

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

fare una formattazione di XP ad opera d'arte

Postdi angelcaduto » 09/03/05 19:39

ho provato a formattare windows xp, ma a volte trattiene i vecchi file precedenti, per pulirlo ed essere sicuri che il disco sia formattato come devo fare? qualcuno più esperto di me sa come posso essere sicuro di fare una formattazione ad opera d'arte? vi ringrazio, un caro saluto a presto
angelcaduto
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/03/05 19:32

Sponsor
 

Postdi dado » 09/03/05 19:43

Dovresti trovare tutto quello che ti serve in questa guida:
http://www.pc-facile.com/installare_win ... P_t169946/

Ps: la prossima volta che apri un topic, metti un titolo più significativo.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

grazie dell'aiuto sicuramente questa volta c'è la farò

Postdi angelcaduto » 09/03/05 19:58

dado ha scritto:Dovresti trovare tutto quello che ti serve in questa guida:
http://www.pc-facile.com/installare_win ... P_t169946/

Ps: la prossima volta che apri un topic, metti un titolo più significativo.
grazie di cuore dado, grazie mille
angelcaduto
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/03/05 19:32

Re: vorrei chiederti ancora una cosa se puoi grazie

Postdi angelcaduto » 09/03/05 20:08

per installare il service pack 2 windows xp bisogna installarlo prima dei programmi? o non è importante?
ti spiego, ho provato a metterlo appena ho installato e attivato la copia di xp senza nemmeno mettere i driver scheda madre e scheda video, ma li ho messi dopo. però nel programma di deframmentazione mi appare una cosa strana e non so se è normale: appaiono dei file contigui e fissi, poi un enorme spazio bianco e poi ancora file contigui e fissi non dovrebberò essere uniti? e come dovrei fare ad unirli? grazie
angelcaduto
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/03/05 19:32

Postdi yesso » 09/03/05 22:55

Scusa la deframentazione se hai appena formattato ke la fai a fare ,serve solo a mettere in ordine i file e di conseguenza una maggiore fluidità di windows.Se hai appena formmattato nn vedo xkè la dovresti fare ,ad ogni modo clicca sempre su analizza e vedi se ti consiglia o meno di farla.
By Yesso
yesso
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 13/02/05 22:07

Postdi dado » 09/03/05 23:50

Il SP2 è meglio installarlo subito dopo aver installato il sistema operativo, quindi al primo avvio del pc.

A naso, provo a spiegarti quel 'buco' di cluster... praticamente tu hai installato il sistema operativo sull0hard disk appena formattato, andando quindi ad occupare i primi cluster in ordine. Dopodichè hai lanciato l'installazione del service pack: dal file exe di 260 Mb vengono scompressi una marea di file che vanno ad occupare i cluster immediatamente successivi a quelli occupati dal sistema operativo. Questi file sono i temporanei x l'installazione del SP2. I file definitivi del SP2 vengono o sovrascritti ad alcuni file già esistenti o scritti nei cluster in coda a quelli temporanei; questi ultimi vengono successivamente eliminati lasciando il buco in mezzo fra i cluster occupati dal sistema operativo e quelli occupati dal SP e programmi...

Quindi, niente di preoccupante. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 10/03/05 09:57

dado ha scritto:Il SP2 è meglio installarlo subito dopo aver installato il sistema operativo, quindi al primo avvio del pc.


Al primo avvio e PRIMA della prima conessione a internet. Quindi mettitelo da parte su CD prima di formattare.

http://www.microsoft.com/downloads/deta ... layLang=it
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

chiedo scusa ma non ho capito

Postdi angelcaduto » 10/03/05 13:11

per favore potresti spiegarmi cosa intendi per primo avvio? o appena aver installato il sistema completo? però io di solito attivo e registro xp durante l'installazione. il sp2 ce l'ho già su disco mandato dalla microsoft.
grazie ancora per le risposte.
angelcaduto
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/03/05 19:32

volevo chiedere anche a riguardo lindows

Postdi angelcaduto » 10/03/05 13:17

se non è troppo vorrei capire come potrebbe funzionare il nuovo sistema lindows è vero che utilizza i programmi microsoft? ma a differenza di linux riconosce le prese usb? io ho alice adsl usb potrebbe riconoscerla? chiedo solo per il fatto che ne ho sentito parlare molto bene mi scuso se forse ne ho chiesto in sede sbagliata. sono alle prime armi e mi scuso fin da ora.
angelcaduto
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/03/05 19:32

Postdi Dylan666 » 10/03/05 13:20

Ah, ok hai il cd.

Semplicemente volevo dire queso: una volta che hai FINITO di installare XP ed è pronto per essere usato e installarci i programmi allora metti il SP2 e comunque mettilo PRIMA di collegarti a Internet per la prima volta, dato che i worm colpiscono dopo pochi minuti che hai affettuato l'accesso se non hai messo quell'aggiornamento.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

grazie di vero cuore

Postdi angelcaduto » 10/03/05 13:23

grazie e rinnovo i miei ringraziamenti, a tutti voi
angelcaduto
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/03/05 19:32

Re: volevo chiedere anche a riguardo lindows

Postdi Dylan666 » 10/03/05 13:29

Allora: Per prima cosa sappi che Lindows è conosciuto anche come Linspire. Dopo un contenzioso con Micorosoft ha dovuto cambiare nome, e anche se il vecchio potrebbero ancora usarlo in europa di fatto ora il sito è diventato http://www.linspire.com .

Linspire lavora EMULANDO windows in alcune parti, quindi la compatibilità al 100% con tutti i programmi non ce l'avrai mai.

Poi anche Linux riconosce i medem USB ma un po' a fatica e così credo anche Linspire ma è meglio se ti documenti in proposito.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

riguardo ai programmi di ripper per dvd

Postdi angelcaduto » 13/03/05 12:38

ho un piccolo problema, non so se voi potete darmi la soluzione.
non capisco perchè quando scarico un episodio di una serie televisiva da winmx il totale del file scaricato e di 365 MB mentre se uso un programma di rippaggio per dvd di una serie televisiva il totale è sempre 699 MB? o forse ce un programma specifico per divx? grazie
angelcaduto
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/03/05 19:32

Postdi Dylan666 » 13/03/05 12:42

Il programma che rippa si regola automaticamente per fare in modo di stare sotto i 700 Mb che è la dimensione dei CD "grandi" che più facilmente si trova in commercio.

Se i file che scarichi da WinMX hanno la stessa surata sono semplicemente molto più compressi.
E la differenza qualitativa di uno stesso DVD trasformato in DivX da 700 Mb e da 370 si dovrebbe vedere che è molta.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi angelcaduto » 18/03/05 13:58

qualcuno sa dirmi quale programma è più completo è facile da usare per rippare i dvd? esistono in commercio troppi programmi tipo: cloneDVD, movie jack pro, dvd duplicator 3, se qualcuno conosce entrambe questi programmi, sapete anche valutare quale possa essere più veloce, il più facile da usare? grazie
angelcaduto
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/03/05 19:32

Postdi Dylan666 » 18/03/05 14:01

Immagine Cerca PRIMA di postare! ;)
Troverai decine di topic e una sezione apposita in Download
http://www.pc-facile.com/download.php?cat=20
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi angelcaduto » 20/03/05 13:09

per un xp+2600 e meglio una ram di memoria da 333 mhz o una ram da 400 mhz oppure non ha nessuna importanza?
angelcaduto
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 09/03/05 19:32

Postdi Dylan666 » 20/03/05 13:51

chiaro che la 400 è meglio se puoi metterla
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "fare una formattazione di XP ad opera d'arte":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti