Condividi:        

account su fedora

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

account su fedora

Postdi stars » 09/03/05 10:32

ciao!!!
vorrei sapere se è possibile ke2utenti nn abbiamo l'accessio agli stessi account..ovvero io vorrei ke ogni utente posso collegarsi sl cn i propri account snz vedere qlli dell'altro utente..e sopratutto nn debba prima d collegarsi kiedere sempre la psw d root..
come s può fare??
grazie!!
stars
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 07/03/05 10:07

Sponsor
 

Postdi zendune » 09/03/05 14:19

Scrivere per esteso quello che vuoi in quanto non ho capito quello che hai scritto (che != ke && sn == seno || sn == sono || sn == sano || ......)
:lol:
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi Dylan666 » 09/03/05 14:34

hai agione zendune...
Evitate il linguaggio abbreviato da SMS nei post, sono di ostacolo a chi non ci è abituato, a chi non conosce bene l'italiano e a chi cerca nel forum ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

account su fedora

Postdi stars » 09/03/05 15:32

ok scusate..scrivo meglio.. :)
volevo ke i miei2utenti non possano vedere l'uno gli account dell'altro..e se è possibile evitare di dover inserire la psw d root tutte le volte ke ci si collega..perchè ho provato a smanettare un pò ma non ho trovato nessuna opzione ke mi possa essere d'aiuto...
grazie
stars
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 07/03/05 10:07

Re: account su fedora

Postdi Dylan666 » 09/03/05 15:38

stars ha scritto:ok scusate..scrivo meglio.. :)
volevo ke i miei2utenti non possano vedere l'uno gli account dell'altro..e se è possibile evitare di dover inserire la psw d root tutte le volte ke ci si collega..perchè ho provato a smanettare un pò ma non ho trovato nessuna opzione ke mi possa essere d'aiuto...
grazie


Puoi migliorare ancora ;)
Comunque la risposta io non la so :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi zendune » 10/03/05 01:09

Adesso ho capito: non vuoi avere l'elenco degli utenti sulla schermata di accesso.
Io uso Mandrake, non ti so dire quindi esattamente il posto, ma sicuramente c'è: per Mandrake MCC > Sistema > Gestione Sessioni : basta scegliere Xdm oppure, mantenendo quello della Mandrake, da root in KDE > sistema > configurazione > kde > sistema > gestione degli accessi, puoi decidere gli utentida mostrare, se non mostrare nessuno, se fare l'autologin (lo so che hai Fedora, ma l'ho scritto lo stesso per chi avesse lo stesso problema per Mandrake).
Per la password di root: se esiste l'autologin per Fedora vedi se lo accetta anche per root anche se spero sinceramente di no. Root è innipotente, anche di fare sciocchezze ;)
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

account su fedora

Postdi stars » 10/03/05 10:16

grazie mille!!
proverò a fare come dici..
ciao!
stars
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 07/03/05 10:07

Postdi kidrock » 10/03/05 15:07

nn è che per account intenda gli account internet di kppp e non il login di accesso al sistema operativo ma a internet! In fedora kppp chiede sempre la password e quindi l'utente nn può accedere a internet senza conoscere la password di root. In più entrambi gli utenti, inserita la password di root vedranno tutti gli account internet memorizzati da root! In mdk invece ogni utente può usare kppp e vede solo i suoi account che ha memorizzato
kidrock
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 14/01/05 19:43

Postdi stars » 14/03/05 15:22

ho capito..e ho anke già visto ke funziona cosi..meglio ho risolto il problema..ma ho detto addio a fedora...cmq di mdk sono contentissima!! :lol:
ma di win2000 x niente..volevo la condivisione di OS su più macchine..ma invece lui (win2000)ha deciso ke nn la vuole.. :P
stars
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 07/03/05 10:07

Postdi kidrock » 14/03/05 21:18

win2000 è stupido come quasi tutti i so di billsof! W Linux
kidrock
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 14/01/05 19:43

Postdi stars » 16/03/05 10:06

vero!!me ne sono resa conto!! :lol:
adesso poi ho anke scoperto ke all'avvio di win ci sono 2 opzioni bel bootloader uguali!!infatti quando ho riinstallato win ha richiesto l'avvio della car...purtroppo qndo si è avviato mdk è stato troppo veloce e s avviato al posto di win..niente d grave...ho riavviato ancora ma surprice è partito il boot da cd...e io ho scelto il resume dell'installazione ke avevo fatto 10min prima...ma il sommo win ha deciso che si doveva riinstallare da capo..così ho 2opzioni di win2000...ma ovviamente la prima nn funziona!!ma si fa niente..nn m azzardo a toccarlo ancora!! :D
stars
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 07/03/05 10:07

Postdi kidrock » 16/03/05 21:07

se una partizione è in fat e l'altra è su ntfs puoi facilemente modificare lilo: infatti se da consolle digiti vim etc/fstab puoi vedere qual è la partizione in ntfs del tipo /dev/hd2 mnt/win_c ntfs ...
e che ne so /dev/hd3 mnt/win_d fat
da lilo uno dei due può essere eliminato.
Se non è dovuto alla partizione in fat in ogni caso dovresti avere una sola partizione ntfs non puoi sbagliare tranne se hai riformattato in fat windows2000
kidrock
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 14/01/05 19:43

Postdi stars » 17/03/05 12:29

no quando ho reinstallato win gli ho fatto mantenere il filesystem ke aveva alla prima installazione.........qndi deve essere ntfs..la partizione in comune è rimasta FAT..ok provo a modificarlo..anke se cmq nn è un problema così fastidioso..anzi se tt i prob d wuin fossero qlli sarei al 7cielo!! :lol:
stars
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 07/03/05 10:07


Torna a Software Linux


Topic correlati a "account su fedora":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron