Condividi:        

Driver per mouse

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Driver per mouse

Postdi frado » 03/06/02 17:53

Ciao !
Ho ricevuto in regalo un mouse davvero economico..si tratta di un mouse seriale con scroll della CHIC (per essere più precisi CHIC 700) l'ho installato come mouse seriale per W98, ma non funziona bene....
ho la netta impressione che non sia il driver giusto !!
Mi potete aiutare a trovarlo ?
Devo postare questa richiesta anche sul forum per l'assistenza HDware?
Grazie !
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Sponsor
 

Re: Driver per mouse

Postdi dado » 03/06/02 20:22

frado ha scritto:Devo postare questa richiesta anche sul forum per l'assistenza HDware?
Grazie !


No, va bene anche qui, trattando di driver, non preoccuparti!

I mouse seriali non necessitano necessariamente dei driver (io ne ho uno USB e non ho messo i driver, e funge benissimo lo stesso). Cmq, se proprio vuoi metterli... penso che il più simile al tuo sia il CHIC 720 (il 700 non l'ho trovato): http://www.chic.com.tw/ball_mouse2.shtml .
X i drivers, li trovi qui: http://www.chic.com.tw/download.shtml .
Devi solo capire quale sia il tuo mouse. Leggi sulla scatola.
Ultima modifica di dado su 05/06/02 12:15, modificato 1 volte in totale.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi frado » 05/06/02 08:23

Grazie !!
Sulla scatola c'è scritto proprio CHIC 700...Secondo te se uso il driver per il 720 fa lo stesso ?
Volevo chiederti un'altra cosa che con l'argomento non c'entra niente ma mi capita spesso seguendo il link sul forum...
Mi è capitato, cioè, che quando clicco su un link non arrivo direttamente alla pagina indicata, ma mi compare il messaggio di rinvio alla home del sito indicato.
Per capirci, pre cercare il driver sono dovuto partire da:

http://www.chic.com.tw

Ripeto è una cosa che mi succede anche quando, per esempio, voglio seguire i links delle news...
Dipende da me ? Da qualche impostazione di IE ?
Ancora grazie :)
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi piercing » 05/06/02 10:19

il secondo link è sbagliato.... devi solo levare il punto alla fine che è stato sbadatamente scritto dentro al link...

hai problemi anche con il primo dei due?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 05/06/02 12:17

Ora dovrebbero andar tutti e due i link.

Tu, nella pagina dei mouse che ti ho dato, guarda se il 720 come caratteristiche è analogo al 700. Cmq, credo che dovrebbe andar lo stesso.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi frado » 06/06/02 08:12

Ciao!
per quanto rigurda i link mi sono limitato a cliccarci su e devo dire ke per entrambi la risposta è stata la stessa..."parti dalla pagina iniziale" !!
Ripeto...il problema si pone anche su qualke link delle news..quindi devo pensare che, anke, in quel caso, ci siano errori di digitazione ?

Per il mouse, invece, è vero che ho trovato tutti i mouse della CHIC ....ma dove sono i DRIVER ? :-?
Nella pagina:

http://www.chic.com.tw/download.shtml

l'unica cosa che mi "può interessare" sono i brousermouse, ma non sono driver bensì sw che mi consentono di impostare la funzione della rotellina (es. se voglio che cliccandoci su lanci IE, o chiuda tutte le finestre...).

La domanda nasce spontanea..la risposta è...NON LO SO ?!?!

Devo accontentarmi del driver generico :( ?

Grazie 1000 !
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi piercing » 06/06/02 11:31

evidentemente la homepage del sito ti scarica un cookie, che viene verificato nelle pagine successive... riconoscendo se è stata vista l'homepage (classico trucchetto pubblicitario).
In effetti anche io ho navigato prima la homepage e poi le altre... quindi il problema non l'ho notato.. e credo anche dado credo sia partito dalla homepage.

Non penso sia un problema comunque.

Per il mouse che ti devo dire... continuo a dire che i driver del mouse non esistono (già sono nel SO), quindi quello che ti serve è solo un software di gestione della rotellina.
Poi se sul sito non ci sono, evidentemente vuol dire che non servono, basta il softwarino (che probabilmente dà anche un'aggiornata ai driver! ;) )
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi frado » 06/06/02 11:39

beh...allora GRAZIE !!

Alla prossima ;)
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi dado » 06/06/02 12:55

piercing ha scritto:In effetti anche io ho navigato prima la homepage e poi le altre... quindi il problema non l'ho notato.. e credo anche dado credo sia partito dalla homepage.


Confermo! :D

Cmq, se il mouse ha bisogno di software particolare (driver compresi), ti danno un cd insieme al mouse. Cmq continuo a dire che i driver x il mouse non servono. Con il mio c'era un cd con prg e driver, non l'ho mai installato e funziona egregiamente!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Driver per mouse":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti