Condividi:        

Sincronizza file

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Sincronizza file

Postdi Kurosawa » 03/03/05 16:22

Ciao a tutti.... scusate la domanda da ignorantone, ma a che serve la funzione sincronizza file?
ho letto la guida in linea ma non mi è per niente chiaro.... :roll:
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Sponsor
 

Postdi kadosh » 03/03/05 18:26

Se tu hai un file (o una cartella) che usi su svariate macchine e che vorresti tenere sempre aggiornata, senza dover mantenere una cartella di riferimento dove copiare prima tutto il materiale modificato e poi replicarlo verso le altre parti, allora usi la Sincronia File, creando quindi un luogo in cui la versione dei files sarà controllata in base alla data di ultima modifica, mantenendo per forza di cose solo l'ultima versione e aggiornandola in automatico su tutte le altre macchine che la contattano.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Kurosawa » 03/03/05 18:57

quando parli di macchine che la contattano ti riferisci dunque a una gestione di file condivisi in rete. E' una funzione quindi che si usa solo per file o cartelle condivise dico bene?
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi kadosh » 03/03/05 23:57

No.

Esempio: creo la cartella pippo. Metto dentro il file pluto. Invio pippo a Sincronia File.

Da ora in poi, tutte le volte che modificherò il file pluto al di fuori della sincronia e lo rimetterò dentro la cartella pippo, esso mi chiederà se vuole essere aggiornato o meno. Il bello è che me lo chiederà da qualsiasi postazione lo invii, mentre prima l'unica opzione era Sovrascrivi. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Kurosawa » 07/03/05 10:34

mi sfugge una cosa... quale è la differenza col "sovrascrivi"?
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi kadosh » 07/03/05 23:32

Per dirla in breve...e da programmatori...la Sincronia File sfrutta il comando "Append" mentre la comune gestione dei files è un Overwrite. Inoltre a livello di folder...la cosa è molto diversa se ci pensi...perchè tu puoi aggiungere o togliere files...in base alla data di update...cosa non utile...di più!!!
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Atroban » 08/03/05 12:39

A me la sincronia files di win non sembra così immediata... e a volte sincronizza solo "in un senso"...evidentemente sbaglio a spostare le cartelle ecc... :roll:
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi kadosh » 08/03/05 20:09

Tutto ciò che è in sincronia file è la cosa più aggiornata che hai...tutto ciò che ci aggiungi ed è già presente ti chiede se vuoi mantenere quello che metti o modificare con il nuovo. Usa il colore blu per mettere in risalto le modifiche di update e rosso il downgrade. Con il comando aggiorna puoi scegliere tu di aggiornare tutti, parte o solo uno dei file ivi presenti...invece di farlo a manello per ogni file copiandolo e incollandolo. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 08/03/05 22:32

chrì... facci un manuale... che manco io c'ho mai capito na mazza... più la uso e più fa come gli pare...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Atroban » 08/03/05 23:33

Sono pienamente d'accordo apprezzerei molto il manuale! :lol: non è affatto immediato come programma...insomma non era meglio dire "prendi questa cartella e questa...ok...devono essere aggiornate.punto?"
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi kadosh » 08/03/05 23:49

Maremmina ragà...eppure non è così ostica :lol:

Provate qui:

http://www.itportal.it/tutorial/software/sistema/sincroniafile/
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

non ci arrivo

Postdi Albero » 13/08/05 12:23

mi sono letto questi post e la guida segnalata ma ... non ce la posso fare...

Il mio problema è di una semplicità disarmante.

Ho un portatile collegato ad un desktop con un cavo di rete. In entrambi ho una cartella mp3 con i miei files musicali. A volte mi capita di smanettarli (convertirli, aggiungere testi, cambiare nomi...) sul portatile e a volte sul desktop.
Mi sono detto: cosa c'è di meglio di sincronia file per tenerle aggiornate all'ultima modifica su tutte e due le macchine?
Ho provato dunque a cimentarmi con l'uso di questa utility gentilmente fornitaci da Bill Gates, ma senza successo.
Vorrei fare la stessa cosa per la cartella "immagini". Ho windows XP su entrambi i pc.
Sapreste spiegarmi brevemente le fasi per utilizzare sincronia file con riguardo al mio (penso) semplice problema?
E poi in sincronia file devo metterci i file diretti oppure anche un solo "collegamento"? Nel senso in sincronia file posso metterci un semplice "collegamento" alla mia cartella 'mp3' o 'immagini' o devo proprio copiarci i file? Se devo copiarci i file non è un problema da paco visto lo spazio in gb occpuato dalle suddette cartelle.
Mi dispiace ma non trovo per niente intuitiva la procedura... :-?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno.

Gran sito e Gran Forum!
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Postdi alaskalodi » 15/08/05 00:50

Se ho ben capito ti serve un software che sincronizzi il contenuto presente nei due computer. Ho impiegato pure io sincronizza file di windows ma poi ho rinunciato quando ho provato syncback: dai un'occhiata qui: http://www.2brightsparks.com/downloads-int.htm
Si tratta del software SyncBack in versione freeware. Io lo uso per sincronizzare i file presenti sul pc e su una chiave usb. E' semplice da usare e puoi pure attivare un collegamento in quick start di windows: con un solo click sincronizzi nel senso che più preferisci (da pc fisso a notebook oppure viceversa).
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Dylan666 » 15/08/05 02:18

Io uso Allway Sync, freeware per uso personale:
http://allwaysync.com/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Albero » 15/08/05 14:19

Ho provato il SyncBack segnalato e funziona alla grande! E' proprio quello che cercavo: semplice, freeware e pure in italiano!
Tutto quello che ho imparato coi pc l'ho imparato smanettando e credetemi, tutte le volte che ho avuto un dubbio o il bisogno di un consiglio, l'ho trovato su questo sito. Complimenti. ;)
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Sincronizza file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti