Condividi:        

Confusione in Risorse di Rete

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Confusione in Risorse di Rete

Postdi gexxy » 08/03/05 11:39

Salve,
quando accedo in Risorse di Rete vedo sia le cartelle utili che uso nella mia LAN sia cartelle di vecchie connessioni in LAN che non uso più e che non esistono proprio più...ad es. alcune unità disco non esistono nemmeno più sull'altro pc eppure in risorse di rete sono ancora lì...come le cancello senza far danni?
Inoltre quando accedo in "visualizza computer del gruppo di lavoro" vedo MSHOME che contiene i miei 2 pc in rete e che uso e poi c'è un WORKGROUP che non mi serve...come lo cancello?
Grazie
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Re:Confusione in Risorse di Rete

Postdi mhullei » 08/03/05 15:41

Se parli di workgroup, penso che utilizzi pc non nt...dovresti specificare che OS usi su i due PC.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi gexxy » 08/03/05 15:59

xp pro
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi Atroban » 08/03/05 16:36

tutto normale, almeno anch'io sfondo il tasto F5 ma non si aggiornano mai veramente e ho XP home sp2, credo sia qualche problemino di base nel refresh...per vedere se esistono realmente entra dalla cartella "visualizza computer del gruppo di lavoro" a quel punto dovresti vedere i pc della rete e le loro cartelle condivise...
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi mhullei » 09/03/05 02:37

Allora il primo PC è XP pro e l'altro?..non ho capito ancora bene la situazione. Quanti problemi queste lan e poi quant'è dura risolverli. Capita anche a me, io ho come server winXp home e come client Win98SE, tutto funzionava a meraviglia e un giorno XP non condivideva più le risorse...solo internet. Allora: clic destro su Risorse di rete di Win98 / connetti unità rete / ho scelto una lettera e poi \\Primo\C Tanto per buttarla là...hai tentato un ripristino di configurazione?
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Re: Confusione in Risorse di Rete

Postdi piercing » 09/03/05 13:47

gexxy ha scritto:come le cancello senza far danni?


troppo facile il tasto CANC? :eeh:


per il gruppo di lavoro la cosa è automatica... deve sparire da solo... evidentemente hai da poco in rete un pc con quel gruppo...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Confusione in Risorse di Rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti