Condividi:        

Rimuovere IE 6.0

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Rimuovere IE 6.0

Postdi gdr » 05/06/02 19:06

Vorrei rimuovere IE6.0 ma non ci riesco. Mi permette solo di aggiornarlo e verificare quello esistente.
ciao
gdr
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 05/06/02 19:02

Sponsor
 

Postdi dado » 05/06/02 19:13

Se proprio vuoi disinstallare IE, scaricati il prg RegCleaner (lo trovi nella sezione download del sito). Lo installi, poi Opzioni-Lingua-Seleziona Lingua-Italiano. Ora vai di nuovo in Opzioni-Menù Disinstallazione-Mostra Tutto Il Software. Ora vai in Menù Disinstallazione e seleziona le voci relative ad Internet Explorer e poi in basso a destra fai click su Ok.
L'unica cosa che mi lascia perplesso e se la disinstallazione di IE crei problemi a Outlook Express, visto che sono tutti nello stesso 'pacchetto'...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi rexer » 05/06/02 19:16

Ma che sistema operativo hai, se hai win xp non puoi rimuoverlo, ma se hai una versione di windows tipo win 98 o 2000 puoi rimuoverlo da pannello di controllo->installazione applicazioni, ma cmq. puoi solo tornare ad una versione precedente di Internet Explorer, perchè windows non funziona senza InternetExplorer.
ciao 8)
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

ie 6.0

Postdi gdr » 06/06/02 08:16

ho win 98 e da pannello di controllo non mi permette di rimuoverlo.
lo voglio rimuovere perchè ultimamente mi apre le finestre ogni volta che aggiorna la pagina.
mi spiego meglio; se ho 3 finestre aperte, per esempio di forum, quando vado attendo che carichi una pagina, vado nell'altra finestra e leggo il contenuto. appena la finestra che ho messo a caricare è pronta, si apre automaticamente e mi da un nervoso.
se sapete come fare a risolvere il problema senza rimuovere ie6.0

da precisare che ho aggiornato alle ultime patch
grazie
gdr
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 05/06/02 19:02

Postdi piercing » 06/06/02 11:39

beh.. e per questo lo vuoi levare?? :lol:

male che va installa un altro borwser e naviga con quello... ma non so se gli altri facciano la stessa cosa... non li uso...

(cmq non ho capito granchè bene il prob... che vuol dire ultimamamente? prima non lo faceva? a me non lo fà mai! al limite prova a reinstallarcelo sopra!)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 06/06/02 12:59

In pratica vuoi dire che mentre attendi il caricamento di una pagina passi a leggerne un'altra già caricata! Qd la pagina che aspettavi venisse
aperta è caricata viene automaticamente sovrapposta alla pagina che stavi leggendo.

Cmq, il problema succede anche a me a volte, ma solo con alcuni siti. Penso dunque dipenda dai siti. Tu fa caso se ti succede sempre con gli stessi.

Leggi questo, in pratica dice che non è possibile togliere IE da Win, per ora:
http://zeusnews.it/index.php3?ar=stampa ... numero=999

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Luther » 06/06/02 13:47

Non vorrei parlare a vanvera, ma se non ricordo male avevo trovato un sw (cercavo tuttaltro) che si chiama <autocensura> che elimina ogni traccia di IE anche dai registri.... :D
c'è un problema rimuovere IE da windows è una violazione delle condizioni di licenza!!!! :diavolo: :diavolo: :diavolo:

se il WM acconsente esplicitamente, ma non credo che sia il caso, posso comunicarne il nome a chi me lo chiede in PVT

o via e-mail.....
Date un pesce ad un uomo e lo avrete sfamato per un giorno,
insegnategli a pescare, e lo avrete sfamato per la vita
Semper Voster
LUTHER
Avatar utente
Luther
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Napoli

Postdi piercing » 06/06/02 13:59

Capisco che per amore di conoscenza è bene sapere tutto...

ma levare explorer da windows per un problema del genere mi sembra davvero troppo... non ti girerebbe più nulla... non riusciresti a installare più niente... a questo punto passa a Linux!!

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole... basta che sia conscio di quello che fà! non voglio lacrime quando è tardi.

Voglio trovare uno solo di voi che usa win che non ha explorer installato. Credo che una soluzione del genere sia davvero estrema, ed utilizzabile solo per postazioni monotask.

Nel caso specifico basterebbe utilizzare un altro browser... anche se non sono sicuro che il problema esita sempre...

Ciao!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

ie 6.0

Postdi gdr » 06/06/02 13:59

ciao Dado, ha capito perfettamente il problema. Pultroppo mi succede con tutti i siti e questo solo da qualche giorno.
datemi un consiglio, non riesco + a navigare.
gdr
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 05/06/02 19:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Rimuovere IE 6.0":

Rimuovere SaveFrom.net
Autore: gaele
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti