Condividi:        

Doppio sistema operativo - su 2HD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Doppio sistema operativo - su 2HD

Postdi lspeanuts » 07/03/05 02:08

Vorrei aggiungegere un altro Hard Disk al Pc che già ho dove installare un nuovo sistena operativo(Sempre Xp pro), e software da usare solo per il lavoro .

Vorrei mantenere il vecchio HD con sistema operativo-xp pro con cui navigare su internet ecc. .

Quello che mi piacerebbe sapere perfavore, è se è possibile fare questo dual-boot all avvio .

E se lasciando i dati e del materiale da usare per il lavoro sul vecchio HD, li posso vedere quando parto con il nuovo disco e relativo nuovo sistema operativo ?
lspeanuts
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/03/05 02:04

Sponsor
 

Postdi costans » 07/03/05 04:25

possibilissimo
una volta che installi il secondo os con un bel click tasto destro su RISORSE DEL COMPUTER vai su PROPRIETA'\AVANZATE\AVVIO E RIPRISTINO da li puoi settare il dual boot
una volta modificato il file di boot lo puoi verificare su START\ESEGUI\msconfig\boot.ini


per qualsiasi problema usa sempre il forum
costans
Utente Senior
 
Post: 221
Iscritto il: 29/11/04 19:22
Località: messina

Postdi lspeanuts » 07/03/05 12:06

Grazie .

Mi sai anche rispondere alla seconda parte delle domamnda.....?

Cioè, se riesco a vedere i file di dati sul'altro disco rispetto a quello da cui "parto" ?
lspeanuts
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/03/05 02:04

Postdi dado » 07/03/05 12:17

dipende da come sono formattate le partizioni con i due sistemi operativi.
Se sono tutte due FAT32 o tutte due NTFS, allora non c'è problema: riuscirai a vedere i file in una partizione pur avendo caricato il sistema operativo dell'altra partizione.

I problemi sorgono se una delle due partizioni e FAT32 mentre l'altra è NTFS: qualora tu parta con il sistema operativo in NTFS, allora riuscirai a vedere tranquillamente i dati nella partizione FAT32. Ma non viceversa, ossia partendo in FAT32 non vedrai i dati nella partizione in NTFS.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi lspeanuts » 07/03/05 13:21

grazie !!!
lspeanuts
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/03/05 02:04


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Doppio sistema operativo - su 2HD":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti