Condividi:        

installazione alice adsl

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

installazione alice adsl

Postdi pruxi » 06/03/05 10:05

Salve possiedo un pc con sistema operativo windows xp e dopo aver installato il S.Pack2 non si connettava più a internet cioè cliccando sull'icona del collegamento non apriva niente; così ho disinstallato alice e ho provveduto a rimetterla tramite il cd autoinstallante; il fatto è che non crea più l'icona Fastrate per il collegamento dove andare ad inserire l'ID. Ho provato a cancellare ogni eventuale cartella relativa ad alice sul pc e rinstallare di nuovo ma niente.
Avete idea di cosa possa essere successo? C'entra qualcosa il SP2?
pruxi
pruxi
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 21/07/03 20:58

Sponsor
 

Postdi Atroban » 06/03/05 11:30

Io ho XP sp2, con alice e funziona tutto perfettamente...o quasi, cmq cartelle e link sono OK...csa significa "niente..." non funziona la connessione o non ti compare l'icona?
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi TheManager91 » 06/03/05 13:08

Forse non ti compare l'icona xchè hai installato alice con il modem già collegato al pc. Prova a disinstallare alice ed a reinstallarla, connettendo il modem solo quando ti viene richiesto.
Qualche volta i sogni contengono piu' saggezza della realta' (ALCE NERO)
TheManager91
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 02/01/05 14:26
Località: ROMA

Postdi pruxi » 06/03/05 18:36

Non succede "niente" significa che cliccando sull'icona Fastrate non appare la finestra con l'dentificativo della connessione nè tantomeno si connette: non ci sono segni di vita. Questo accadeva subito dopo l'installazione di sp2. Così ho disinstallato alice e ho provato a rimetterla ma dopo l'installazione non mi compare più l'icona di fastrate.
Per rispondere a The Manager invece, certo che ho collegato il modem solo quando è stato richiesto. Sono cose che ormai faccio da tempo con una certa pratica e non mi avevano mai creato questi problemi.
pruxi
pruxi
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 21/07/03 20:58

Postdi Dylan666 » 06/03/05 19:05

pruxi ha scritto:Non succede "niente" significa che cliccando sull'icona Fastrate non appare la finestra con l'dentificativo della connessione nè tantomeno si connette


Scusa se ti richiedo una cosa magari ovvia ma volgio essere sicuro: l'icona tra le connessioni non appare proprio?
Manca solo quella e il modem risulta installato o sembra che nemmeno il setup della periferica sia andato a buon fine?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pruxi » 06/03/05 20:16

L'icona non appare proprio. Il modem invece sembra settato regolarmente.
pruxi
pruxi
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 21/07/03 20:58

Postdi Dylan666 » 07/03/05 13:21

Provato a creare la connessione "a mano"?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mhullei » 08/03/05 16:12

Spero che tu abbia disinstallato Aliceadsl con il cd di installazione, dopodichè tu abbia provveduto ad eliminare la cartella Fastrate in C:\Programmi e poi ripulito per bene il registro con regcleaner. Poi puoi reinstallare...di solito la Userer e la Pass sono aliceadsl. Il service pack2 io non l'ho mai avuto avere tra i piedi...spero non sia quello...non tentare di disinstallare il service pack2. Dylan lo sa come fare.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi Dylan666 » 08/03/05 16:18

naturalmente testimonio anche questa volta come il SP2 di norma non dia problemi. Io ce l'ho e il modem alice va una meraviglia.

Non mi preoccupa più di tanto come compilare user e pasw nella connessione quanto il campo "numero da comporre"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ekatos » 09/03/05 15:23

Io ho avuto un problema simile con libero.
Non mi creava la connessione e ho notato che il file rasphone.pbk era corrotto. L'ho cancellato e reinstallato ed è andato tutto a posto.
Non sò se c'entra coltuo problema però
Ekatos
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/03/05 11:50

Postdi pruxi » 22/03/05 21:04

Salve, scusate l'assenza ma non ho potuto fare altri tentativi fino ad oggi. Ho di nuovo disinstallato alice e "pulito" ogni file residuo ma ancora non ne vuole sapere di creare l'icona del collegamento. Dice che l'installazione è andata a buon fine ma non c'è traccia di Fastrate sul pc (eccetto la cartella omonima che contiene solo il file di disinstallazione). Non avendo più tempo da dedicargli, ho deciso di chiamare l'assistenza 187. Per correttezza verso chi mi ha aiutato vi farò sapere come va a finire ;)
pruxi
pruxi
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 21/07/03 20:58

Postdi mhullei » 23/03/05 22:50

Anche a me è capitata la stessa cosa...e adesso non ricordo come ho risolto, so che poi all'ultimo mi è uscita la pagina con le istruzioni e l'icona sul desktop. Immagino che avrai ripetuto la cancellazione e l'installazione molte volte. Non so cosa ti possono dire al 187 cmq fai bene a riferire. Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Modem Alice

Postdi aidebac » 18/08/05 00:59

Salve.Pure a me accade la stessa cosa.Rifaccio l'installazione ma l'icona per aprire la finestra di connessione non appare.Mi compare il messaggio sulla barra di:periferica sconosciuta.In oltre il led di alimentazione del modem mi rimane acceso pure con il pc spento,mentre prima si accendeva solo se accendevo il pc.Ho seguito tutte le procedure possibili,le porte usb funzionano bene,attacco il modem alla porta solo dopo il messaggio,ma nulla.
aidebac
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 01/12/01 01:00

Postdi BianConiglio » 18/08/05 08:43

Dylan666 ha scritto:Non mi preoccupa più di tanto come compilare user e pasw nella connessione quanto il campo "numero da comporre"


8,35
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi superzuzzy » 18/08/05 13:10

Questo problema capita spesso, soprattutto col Fastrate USB 100, con l'Urmet USB e a volte col Sagem USB... Se crei la connessione manualmente ("Imposta connessione manualmente - Connessione tramite modem remoto") non va, perche Windows ti riconosce esclusivamente il modem 56K se installato... Se crei una connessione a banda larga uguale, perchè funge solo con protocollo PPoE (modem ETH), o driver che la emulano (e non è il caso del fastrate). Se hai la possibilità, prova a scaricarti i driver del modem dal sito di Alice e fai partire l'installazione da li, senza cd (ricorda sempre di non collegare il cavo USB prima che il setup te lo richieda). Altrimenti assicurati che il registro di sistema sia effettivamente pulito da tutte le chiavi relative alla vecchia installazione. Puoi anche provare ad aggiornare i controller delle porte USB.
-superZUZZY-
superzuzzy
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 03/11/04 08:28

Postdi superzuzzy » 18/08/05 13:39

Ah, se vuoi un consiglio... Se il modem lo hai incomodato d'uso, fattelo cambiare! ;) Chiama il 187, modem guasto e ti danno un n. di pratica e devi semplicemente andare in un punto 187 e restituire quello. Ti daranno un D-Link Combo (USB + Ethernet) DSL 302T in sostituzione.... Non è il miglior modem in circolazione ma è tutta un'altra cosa.. E mai più problemi di questo tipo... Fidati!! :P
-superZUZZY-
superzuzzy
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 03/11/04 08:28

Problema risolto

Postdi aidebac » 19/08/05 19:33

Oggi mi son fatto sostituire il modem e l'ho installato da 10 minuti.Fantastico,và alla grande :D ,è quello a forma di astronave di Star Trek in scatola rossa "Alice Gate by Pirelli"
Saluti a tutti ;)
aidebac
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 01/12/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "installazione alice adsl":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti