Condividi:        

Problema con WMP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con WMP

Postdi apiùnonposso » 02/06/02 20:28

Innanzitutto Vi saluto. :)
Sono nuovo del gruppo. Non sono un gran esperto e vi "romperò" spesso per chiedere dei chiarimenti, anche se , chissà, forse qualche volta potrò anche aiutare chi ne sa meno di me !

Primo quesito.
Da quando ho installato la nuova versione di Windows Media Player (7.1.0)
mi accade che, all'avvio del computer, si avvia sempre autonomamente anche detto lettore, riproducendo una canzone ascoltata in un qualche momento precedente.
Ho provato a vedere alla voce STRUMENTI>OPZIONI ma non sono riuscito in nessun modo a evitare che ciò accada.
Ho anche seguito start<msconfig<esecuzione automatica, ma non sò quale voce spuntare per evitare che WMP si apra da solo ad ogni avvio del computer.
Chi può essermi d'aiuto ??

Grazie e di nuovo bentrovati.
apiùnonposso
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/06/02 20:20
Località: Bologna

Sponsor
 

Postdi dado » 03/06/02 11:38

In msconfig-esecuz autom cerca una voce che contenga windows media player o wmp all'interno. Se non ti fidi, dicci che voci trovi lì dentro...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi apiùnonposso » 03/06/02 20:21

Avevo già cercato una voce che ricordasse WMP, ma non c'è nulla di simile.
Vi mando le voci su cui ho delle incertezze, per vedere se voi ci trovate qualcosa.

Sistem tray,
EM_EXEC,
InstantAccess,
RegisterDropHandler,
GSICONEXE,
DSLAGENTEXE,
*StateMGr,
RNBOStart,
Watch,
LoadPowerProfile,
PCHealt,

Grazie.
apiùnonposso
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/06/02 20:20
Località: Bologna

Postdi apiùnonposso » 03/06/02 20:27

Scusate la seconda comunicazione :oops: . In merito al mio immediatamente precedente intervento da un NG spagnolo mi arriva questa soluzione che vi riporto di seguito, ma io non capisco che fare. Sapete Voi interpretarmi i passaggi ?

" CERCA NEL REGISTRO LA ENTRATA RUN IN USER E MACHINE. LI SI TROVANO I PROGRAMMI CHE SI LANCIANO SILENZIOSAMENTE ALL'AVVIO DEL COMPUTER.

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
"

Ho tradotto dallo spagnolo... 8) scusate eventuali castronerie :-? .
apiùnonposso
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/06/02 20:20
Località: Bologna

Postdi dado » 03/06/02 20:32

apiùnonposso ha scritto:Scusate la seconda comunicazione :oops: . In merito al mio immediatamente precedente intervento da un NG spagnolo mi arriva questa soluzione che vi riporto di seguito, ma io non capisco che fare. Sapete Voi interpretarmi i passaggi ?

" CERCA NEL REGISTRO LA ENTRATA RUN IN USER E MACHINE. LI SI TROVANO I PROGRAMMI CHE SI LANCIANO SILENZIOSAMENTE ALL'AVVIO DEL COMPUTER.

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
"

Ho tradotto dallo spagnolo... 8) scusate eventuali castronerie :-? .


In parole spicciole: vai in Avvio-Esegui-RegEdit e dai ok.
Poi cerchi le due chiavi che ti sono state segnalate (se non hai voglia di farlo a mano, basta che vai in Modifica-Trova e dai ok. Lì dentro trovi tutti i prg che si avviano in background. Bisogna solo sapere qual è che crea il tuo problema...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi apiùnonposso » 05/06/02 10:05

Ho seguito le tue istruzioni di cui ti ringrazio, ma non ho trovato nulla di più di ciò che già avevo trovato in Esecuzione Automatica...
A quanto pare questa risposta proveniente dalla Spagna non serve per la soluzione del mio problema.
Ma a questo punto mi sorge una curiosità : :
Sono l'unico a cui WMP si avvia automaticamente all'accensione del computer ( e allora perchè ? ) o capita a tutti e a nessuno disturba :eeh: ?
E nel caso domando: esiste un programma alternativo a WMP che mi permetta di visualizzare le clip nei formati letti da WMP ??
Grazie.
apiùnonposso
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/06/02 20:20
Località: Bologna

Postdi piercing » 05/06/02 10:45

Hai visto semplicemente nel menu Avvio->Programmi->Esecuzione Automatica (o Startup se è in inglese il Sistema Operativo)?

Ma quando si apre esegue/riproduce qualcosa oppure rimane morto là?

Perchè sennò potresti avere da qualche parte in avvio automatico (ci sono diversi posti per farlo...) un file di tipo riconosciuto da WMP che viene lanciato in avvio, e quindi ti si apre WMP per farlo sentire/vedere...
(potrebbe essere sia un file che un link esterno...)

Faccio un esempio, che magari è scemo, ma tanto per chiarire...
in avvio di windows parte la classica musichina... che è un file in formato WAV, il richiamo di quel tipo di file dal sistema fa aprire automaticamente il WMP per eseguire quel file...
certo che se si apre senza fare nulla, il caso non è questo...

ciao
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Mikizo » 06/06/02 02:51

ABOOORRRRRROOOO.....
Si ok sarò drastico ma WMP per sicurezza è meglio distruggerlo... è il player più brutto che esista, se proprio uno ne sente il bisogno, per lo meno tornate indietro alla 6.4 o giù di lì....

Detto la cattiveria della giornata, io direi di provare a togliere a WMP l'associazione con ogni tipo di file (wav, mp3, avi, mpeg etc etc) e con vari tentativi vedere qual'è il tipo di associazione che lo apre.
99 su 100 infatti ha ragione piercing.

(A mio modesto parere comunque WinAmp + ThePlaya e tutto va a posto)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi BianConiglio » 06/06/02 12:19

winamp, a quanto ricordo, mette un link al suo eseguibile nel
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run ed è pertanto modificabile o cancellabile sia dall' msconfig che dal registro..

Prova a fare come ha detto piercing....penso abbia ragione, e cerca suoni o video in esecuzione automatica che ne giustifichino il caricamento.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con WMP":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti