Condividi:        

Problemi con la RAM

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Problemi con la RAM

Postdi sfidante2 » 04/03/05 11:57

Ciao a tutti!
ho un problema con la RAM (come forse avrete intuito dal subject! :D ).
Ho comprato un nuovo modulo di memoria RAM DDR da 512M però,a differenza di quello già installato che è da 333,questo è da 400Mhz.
Il commesso mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi ma semplicemente la nuova RAM avrebbe funzionato a 333.
Dopo averla installata però,invece di avere 1G di RAM,continuo ad avere 512M (il mio pc non la riconosce proprio!!!).
Premetto che non sono assolutamente un esperto ma che ho già montato RAM su altri pc senza aver avuto nessun tipo di problema,quindi penso di averla montata correttamente.
A questo punto,prima di tornare dal commesso per fargli mangiare la sua RAM da 400M :evil:, mi chiedevo se qualcuno avrebbe potuto aiutarmi.
Aspetto vostre notizie e ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno!
Cesare
P.S.
Ho un pentium 4 da 2.4G e il mio sistema operativo è WinXP
Chi non s'aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (ERACLITO)
sfidante2
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/03/05 11:43

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 04/03/05 19:29

se levi quella da 333 l'altra 400Mhz viene vista? Sei sicuro che la tua scheda supporti quel tipo di RAM?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Problema risolto

Postdi sfidante2 » 04/03/05 22:37

Grazie per avermi risposto e scusate se ho postato un topic magari già presente.
Ad ogni modo ho risolto il problema semplicemente "cambiando di posto" i due moduli RAM (dietro suggerimento di un amico naturalmente!).
Una "genialata" alla quale effettivamente avrei potuto pensare anch'io..... :oops:
Chi non s'aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (ERACLITO)
sfidante2
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/03/05 11:43

Postdi Dylan666 » 04/03/05 22:51

pensa che te lo volevo scrivere nel topic prima :P
Capita appunto che il primo o i primo slot siano compatibili con più titpi di ram, emnte gli altr no ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Problemi con la RAM":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti