Condividi:        

Configurazione Modem Thomson Speed Touch 510 v.4

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Configurazione Modem Thomson Speed Touch 510 v.4

Postdi joseph76_2004 » 02/03/05 15:27

Salve a tutti, sono una NEW ENTRY del forum, ho deciso di iscrivermi quì, perchè leggendovi all'interno, ho potuto notare che la gente è molto esperta ed esauriente.
Quindi mi congratulo con tutti e con chi ha creato questo forum e, passo ad esporvi il mio "dannato" problema...
Sono un abbonato di Libero, ed uso una connessione ADSL Flat a 1280Kbps. Ho un modem PCI Conexant AccessRunner, col quale l'ADSL funziona benissimo. Poco tempo fà, m'è stato regalato un Modem Router Ethernet Thomson Speed Touch 510(i) 4 ADSL Gateway Multi-user. Ho dovuto quindi comperare un scheda di rete per poterlo utilizzare. Collegato il modem al PC tramite LAN, alimentato con l'apposito alimentatore da rete, tutto andava bene, cioè i 2 LED che indicano rispettivamente la connessione LAN e la corretta alimentazione, si accendevano e si accendono tutt'ora. Al momento in cui, vi inserisco lo spinotto della linea telefonica ADSL, non accade praticamente nulla! Premetto che chiamai vari numeri verdi della Libero, e alcuni operatori m'han detto che dovevano aggiungermi il protocollo di rete PPPoE nella centrale telefonica. Fatto ciò, tant'è che ricevetti un'e-mail di conferma, il problema non s'è minimamente risolto! Le stò prvando davvero tutte... Ovviamente, non accade nulla neanche con la configurazione guidata del CD... Vorrei capire perchè non mi funziona! Spero possiate aiutarmi, non sò più che fare! Forse mandare un'e-mail a Bill Gates? :eeh: :undecided:
Spero possiate essermi d'aiuto, vi ringrazio anticipatamente.
Giuseppe
;)
joseph76_2004
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/03/05 15:14

Sponsor
 

Postdi kadosh » 03/03/05 15:13

Dunque, ciao e benvenuto intanto. Prova ad essere più preciso nelle descrizioni, ad esempio, quando dici che non accade nulla, significa che non ci sono neanche messaggi di errore? I driver sono naturalmente stati messi/inseriti correttamente? Il pc riconosce la periferica normalmente nel device manager? Che SO usi? Ciao ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi joseph76_2004 » 03/03/05 15:20

Ciao Kadosh, grazie per la risposta...
Allora, il sistema operativo che uso è Win Xp Pro Service Pack 1
Per quanto riguarda i messaggi d'errore, non ne compaiono o meglio, all'indirizzo http://10.0.0.138, cioè la pagina del router thomson, l'unico errore è la linea adsl che non viene riconosciuta. Però è strana, poichè anche in questo momento, io navigo in ADSL col mio modem PCI. Credimi, stò passando le giornate vicino al pc navigando e cercando di capire quale sia il problema... Addirittura scarico dei files .INI ma noto che all'interno la configurazione è strana, quindi non mi azzardo ad usarla... Ho fatto anche l'aggiornamento del firmware, adesso ho la versione 4.2.7... Ma nulla! Il LED della portante ADSL è sempre spento. Tutto il resto funziona, almeno credo, poichè il PC comunica tramite cavo LAN (diritto) col Modem. Vorrei capire davvero cosa c'è che non và :(
joseph76_2004
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/03/05 15:14

Postdi kadosh » 03/03/05 18:23

Non hai la possibilità di provarlo da qualche amico o amica (che è meglio :D) per capire se il problema sia nel router o meno? La diagnostica della periferica cosa ti dice?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi joseph76_2004 » 04/03/05 14:53

Pensa che questo modem ce l'ha anche un mio amico, ma neanche lui riesce a far partire l'adsl... Gli dà lo stesso ed identico problema che ho io... Se vuoi, posso aggiungere un'immagine della pagina di default del modem, così potrestiavere un'idea più precisa. Provo ad allegarla ;)

Non vedo nessuna opzione in riguardo l'aggiunta di files :mmmh:
Forse non la stò inquadrando io? :-?
joseph76_2004
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/03/05 15:14

Postdi pjfry » 04/03/05 15:04

non puoi allegare file, solo linkarli.
quindi o la carichi su uno spazio web oppure ce la descrivi per bene :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Configurazione Modem Thomson Speed Touch 510 v.4":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron