Condividi:        

problemi con la connessione adsl e internet Explorer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi con la connessione adsl e internet Explorer

Postdi cibelli » 28/02/05 16:16

Tutto funzionava perfettamente,il sistema era stato installato da pochi giorni e io mi connettevo tranquillamente con alice adsl finchè non ho installato l'aggiornamento di Xp installando anche service pack2....appena l'installazione è terminata windows si è riavviato e così son comparsi oltre a windows firwall ecc. anche i problemi
in pratica la connessione alla rete parte ma dopo qualche minuto internet mi dice impossibile visualizzare la password;se provo a cambiare i siti mi compare l'avviso di explorer che mi da errore.
ho provato a cambiare il modem con uno della tin it ma installando i driver di questo ad un certo punto mi compare
---GRAVE-----------
Help express
codice di errore :-7
-------------------------
e a fine installazione mi dice impossibile aprire
C:programmi \tin.it\adslwizzy\guida\winxp\creaProfiloSpeedweb Us3htm
installazione non riuscita.

Non so se questo c'entra qualcosa con il mio problema ma qualcuno ha un'idea di cosa possa essere successo?
è una coincidenza che tutto è avvenuto dopo aver installato service pack2?
cos'è l'errore :-7 ?
grazie
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Sponsor
 

Re: problemi con la connessione adsl e internet Explorer

Postdi Dylan666 » 28/02/05 17:05

cibelli ha scritto:ma dopo qualche minuto internet mi dice impossibile visualizzare la password


Forse intendevi la pagina, non la password ;)

Provato a cercare driver aggiornati per il modem?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cibelli » 01/03/05 11:57

si dylan hai ragione volevo dire la pagina! ;)
i driver sono nel dischetto di alice compreso nel modem non penso sia un problema di windows,anche perchè come ho detto la connessione andava alla grande finchè non ho installato service pack 2 e riavviato il pc....coincidenza o la causa di ciò?
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Postdi Dylan666 » 01/03/05 13:28

Ripeto, cerca driver AGGIORNATI sul sito del produttore.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fablam » 01/03/05 13:28

Ho l'impressione che con questa Sp2 hanno più fatto danni che altro... Soprattutto per quanto concerne le connessioni internet!
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45

Postdi mago » 01/03/05 13:29

no io ho la service pack 2 e vado alla grande!
mago
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 01/03/05 12:36
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 01/03/05 13:34

HO il sp2 e vado alla stragrandissima
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fablam » 02/03/05 11:13

Eh però come vedete ad alcuni le noie le dà eccome...
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45

Postdi Dylan666 » 02/03/05 12:28

fablam ha scritto:Eh però come vedete ad alcuni le noie le dà eccome...


Lo ripeto sempre, i casi in cui da noie sono RARISSIMI e dire che faccia più danni che altro non corrisponde di norma alla verità
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fablam » 02/03/05 13:58

Chiaramente ognuno parla per esperienza personale! :)
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45

Postdi Dylan666 » 02/03/05 15:05

No, io parlo per esperienza generale.

Qui e altrove si sente parlare di chi ha avuto problemi col SP2. Ma è chiaro che il resto delle persone (stragrande maggioranza) a cui l'aggiornamento non ha dato problemi non lo viene a testimoniare (cioè, non trovi genete che apre un topic con scritto "ho messo il SP2 ed è tutto ok", daltronde questo è un forum di assistenza).

Il problema a parlare peste e corna del SP2 guardando magari i PROPRI problemi e non considerando i PC nel resto del mondo è che si instaura una sorta di terrorismo psicologico verso chi avrebbe bisogno di quell'update e probabilmente non avrebbe problemi ma comincia a avere dubbi sentendo le voci in giro.

Una cosa diversa già sarebbe dire: a me personalmente ha dato problemi, ma tu creati un punto di ripristino e casomai lo togli.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cibelli » 03/03/05 01:55

Aggiorno la mia situazione:
il disco del modem della tin.it aveva dei problemi e non il mio pc...ho disinstallato service pack 2 e al riavvio sono riuscito a connettermi anzi per essere precisi anche prima il modem si connetteva ma internet explorer mi dava impossibile visualizzare la pagina....siccome sono una testa dura ho reinstallato nuovamente service pack 2 cercando di non bloccare alcun programma e fare più attenzione ad eventuali nuovi problemi;e successo che dopo il riavvio provando ad aprire explorer mi appariva il messaggio :explorer non è impostato come browser predefinito impostarlo?
ho detto di si ma niente il solito problema.
ho allora installato mozilla ma dopo essermi apparso lo stesso messaggio ovvero:mozilla non è il browser predefinito impostarlo?....nessuna immagine :cry:
dopo la disinstallazione il problema è risparito!

Ma cavolo c'è tra voi uno che mi sa spiegare quale era il problema e come lo potevo riparare senza fare quello che ho dovuto fare ovvero cancellare per la seconda volta SP2?
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Postdi Dylan666 » 03/03/05 02:01

cibelli ha scritto:Aggiorno la mia situazione:
il disco del modem della tin.it aveva dei problemi e non il mio pc...


Per la terza e ultima volta: hai provato a scaricare driver più recenti sul sito del costruttore del modem?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi CreeP » 03/03/05 12:41

Il problema e dei software che da la tin.it

E incredibile credo che sia lo scarto dei scarti

a qualcuno hanno attivato la cosiddetta e tanto pubblicizata 1280?

a me no
CreeP
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/03/05 12:34

Postdi Dylan666 » 03/03/05 13:29

come ala solito faccio presente che è solo UN punto di vista, che nessuno ti costringe a usare i loro modem e che l'upgrade di banda io ce l'ho.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 03/03/05 14:12

CreeP ha scritto:Il problema e dei software che da la tin.it


Basta configurarsi il tutto da soli, non è così difficile... anzi, direi che tutti i software/programmi di configurazione dati dai vari gestori siano un po' delle porcherie, quindi è meglio fare da sè.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi cibelli » 04/03/05 00:19

scusa Dylan ma io il tuo consiglio dei driver non l'ho considerato perchè di modem adsl non tin it ne ho altri e tre...ho messo in mezzo la storia del modem tin .it pensando che da quell'errore si capiva meglio il problema reale.
cmq aggiorno la situazione:

il service pack 2 una volta installato mi bloccava la ricezione delle pagine web su qualsiasi browser con tutto che la connessione riusciva.
ho disinstallato service pack 2 e ho installato zone allarm e il problema si è ripresentato ancora più forte ovvero oltre a non ricevere i dati dal browser il browser internet explorer addirittura invece di aprirsi apriva un word pad....insomma per farla breve i firewall mi danno problemi con la connessione.
cmq siccome sono avvenuti fastidiosi problemi su un sistema da poco installato ho reinstallato di nuovo tutto.chissà stavolta magari il service pack 2 me lo carica.
qualcuno saprebbe dare un ipotesi della possibile causa del problema?
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi con la connessione adsl e internet Explorer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti