Condividi:        

Errore di script

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Errore di script

Postdi fubbia » 04/06/02 12:36

:( Salve, ho un problemino che è sorto recentemente subito dopo l'installazione di Internet Explorer 6.0. Non appena cerco di stampare una qualsiasi pagina aperta o anche solo un piccolo paragrafo, mi compare una finestra di errore che recita in questo modo:

Errore di script nella pagina
linea: 1175
carattere: 1
res://C:\WINDOWS\SYSTEM\SHDOCLC.DLL/preview.dlg

continuare ad eseguire gli sript : SI NO

E' inutile dirvi che nessuna delle due opzioni sortisce effetti.

Ho installata una Epson C70 che funziona perfettamente con altre applicazioni, e il sistema operativo è Win98SE

Aiuto

Vs Fubbia
fubbia
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/10/01 01:00
Località: fiumicino

Sponsor
 

Postdi piercing » 04/06/02 13:22

è molto strano...
in installazione ti ha dato problemi?

fai una ricerca se il file preview.dlg esiste...

sul mio IE6 su W2K non riesco a trovarlo...

nel caso in cui lo trovi fammi sapere...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 04/06/02 13:45

:D Script_errors involving preview.dlg when printing
Cannot print from Internet Explorer

http://support.microsoft.com/support/kb ... 3/1/76.ASP

Err Msg: Printing Error: The Printer Cannot Be Found [Q303360]
http://support.microsoft.com/support/kb ... 3/3/60.asp

Error Message When You Attempt to Print a Web Page: An Error Has Occurred in the Script on This Page [Q303486]
http://support.microsoft.com/default.as ... US;q303486

:D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi piercing » 04/06/02 13:49

Ti ho scritto un programmino per verificare la versione del motore di scripting.

Scaricalo sul desktop, rinominalo eliminando l'estensione .zip (deve chiamarsi ScriptEngine.vbs), cliccaci due volte, ti genererà un file di testo Log.txt.

Copia il contenuto del file Log.txt in un post.

Ciao.


Bianco, non mi sembra esattamente lo stesso caso (mi riferisco al terzo dei tre link che è esattamente lo stesso caso)!!

aspettiamo che fubbia ci dia qualche risposta.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi piercing » 04/06/02 22:12

fubbia mi invia:

Log del 04/06/02 22.33.27
ScriptEngine VBScript
ScriptEngineBuildVersion 6626
ScriptEngineMajorVersion 5
ScriptEngineMinorVersion 6


fubbia, quello che ti ho dato serve solo a vedere che versione hai del motore che consente il funzionamento degli script.

Innanzitutto ti dico che la versione installata è OK, cioè è quella corretta per IE6 (5.6 è la versione... cioè major version e minor version).

In pratica Explorer ha un suo linguaggio di programmazione che spesso in casa Micorsoft utilizzano a fondo, in pagine nascoste tipo quella che mi hai segnalato, oppure in altri file nascosti con estensione htt

Questo linguaggio viene poco usato in ambito web perchè è compatibile solo con Internet Explorer, e viene sostituito dal più noto Javascript che è quasi universale sui browser, ma in casa Microsoft viene utilizzato in forma molto spinta, ed essendo il browser fortemente integrato con il sistema operativo, è opportuno che sia installata la versione corretta.

A questo punto, visto che la versione è giusta, segui passo passo i consigli che ti danno in casa microsoft, leggendo con attenzione il terzo dei link di BianConiglio... (anche se non sono pienamente convinto...)

In each case, the document is printed correctly.


fubbia invece non stampa... inoltre la riga di errore è diversa...

-----------

fubbia, prova se hai uno dei due casi qui di seguito...

1)
- You use a PostScript printer driver.
- You select Encapsulated PostScript (EPS) output in the printer name Properties dialog box, where printer name is the name of your PostScript printer.


2)
This behavior can also occur if you configure your printer to add a header and footer to each page that you print.



e poi prova una delle due soluzioni...

RESOLUTION 1)
Postscript Printer Driver
Clear the Encapsulated PostScript (EPS) output selection in the printer name Properties dialog box.


RESOLUTION 2)
Remove Header and Footer from Printer Properties
Use the Printers tool in Control panel to remove or disable any automatic headers and footers. For information about how to do this, please see the printed documentation or online Help file for your printer.




fammi sapere...

ciao
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Errore di script":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti