Condividi:        

Aiuto!!! partizione principale piena

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto!!! partizione principale piena

Postdi 1diabolik1 » 02/03/05 16:50

Allora come da oggetto ho la partizione principale (quella dove c'é il SO) del mio pc piena. Ho provato dalle proprietà della partizione ad accedere alla pulitura disco e mi spunta una voce che non ho ben capito che é quella che vedete sotto.

Immagine


Se metto il segno di spunta dove ci sono 200 MB circa cosa succede? cancella i file obsoleti? li comprime? Ho cancellato un pò di accessori del sistema operativo e anche tutti i file temporanei di Internet. Se ci fossero soluzioni alternative al format mi piacerebbe conoscerle.

P.S. spero che l'immagine si veda.
Non sottovalutate la potenza di Google
1diabolik1
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 01/08/04 10:23

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 02/03/05 17:04

Io non leggo MB ma KB che è bene diverso. Ma il disco è VERAMENTE pieno e ti pare si sia saturato da un giorno all'altro tutto insieme? A me capito un po' di tempo fa e dopo una pulitura dei temporanei (che comunque erano pochi) e un reset lo spazio libero è tornato sui livelli normali.

Altra possibilità se il fenomeno è apparso all'improvviso e che tu abbia un virus di quelli che si moltiplicano rapidamente.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi 1diabolik1 » 02/03/05 17:08

Sono purtroppo 260000k ovvero 260 MB. La saturazione é avvenuta lentamente. I file temporanei di internet li cancello sempre (quelli di IE automaticamente). Non sapendo che pesci prendere non escluderei un virus. Non ho neanche lo spazio per installare un anti-spyware pe controllare.
Non sottovalutate la potenza di Google
1diabolik1
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 01/08/04 10:23

Postdi dado » 02/03/05 19:54

Compressione file obsoleti - È possibile impostare la compressione dei file che non sono stati utilizzati da tempo. La compressione dei file consente di ridurre lo spazio occupato sul disco, continuando a utilizzarli quando necessario. I file non vengono eliminati.

Trovi tutto scritto qui:
http://support.microsoft.com/?id=253597

Il fatto che siano file che non utilizzi da tempo, non significa xò che siano file che non andrai ad utilizzare in futuro. Quindi se li elimini potresti aver dei problemi col funzionamento di alcuni programmi che usi poco...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 02/03/05 22:29

dado ha scritto:I file non vengono eliminati.

[...]

Quindi se li elimini potresti aver dei problemi


Sbaglio o sono 2 frasi in contraddizione?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 02/03/05 22:42

Dylan666 ha scritto:
dado ha scritto:I file non vengono eliminati.

[...]

Quindi se li elimini potresti aver dei problemi


Sbaglio o sono 2 frasi in contraddizione?


Dylan, la stanchezza fa brutti scherzi... :D
La frase i file non vengono eliminati si riferisce alla funzione di compressione dei file obsoleti.
Se tu elimini questi file compressi contenenti i file obsoleti, allora l'eliminazione fisica dei dati, ovviamente, c'è. E potrebbe comportare il tipo di problemi su citato.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 02/03/05 23:06

Ecco un'altro caso di mooooolti file compressi:
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb ... 2&t=006588

Comunque si parla di file tranquillamente eliminabili senza alcun rischio, come tutto in quella schermata. Magari verranno rallentate delle operazioni (come ad esempio carichi più lentamente le pagine se svuoti gli elementi che già avevi nella cache dei Temporary Internet Files) ma non c'è nessun pericolo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 02/03/05 23:11

http://groups.msn.com/MyWindowsXP/xpmaintenance.msnw

Compress Old Files

Unlike the other categories, Compress Old Files doesn't delete any files from the drive. It compresses files that Windows hasn't accessed for a specified period of time. The files are still available, but there will be a slight increase in access times because the files will be decompressed the next time they are accessed. Note that when Compress Old Files is highlighted an Options button appears. Clicking it will allow you to set the number of days to wait before an unaccessed file is compressed.

There may be other categories that appear in your Disk Cleanup window, but in all cases, highlighting the item will display an explanation of the category in the Description area.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto!!! partizione principale piena":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 158 ospiti