Condividi:        

Lan e zone alarm

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi dado » 15/02/05 14:17

Dylan666 ha scritto:Lo apri e basta :P
Lui timostra delle chiavi che sono nel registro (e volendo le modifichi) ;)


Ma non devo inserire nessun valore? Xè io il programmino l'ho aperto, ma l'unica cosa che mi visualizza è la scitta Default selezionata da tutti i menù a tendina presenti. :-?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 15/02/05 14:58

Ti dovrebbe mostrare un figura tipo questa (il menù "Adapter settings" lo hanno spostato leggermente più in basso nell'ultima versione) con tutti i valori che già hai:

Immagine

Prova pure a scorrere il meù a tendina
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 15/02/05 18:05

A me non da' proprio nulla. Oltre alle caselline in cui c'è scritto Default e a quello della scheda di rete, tutte le altre caselline sono vuote e non mi indicano nulla.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 15/02/05 18:15

Andiamo bene :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 02/03/05 15:19

Misteri della scienza: ho disinstallato e reinstallato il Zone Alarm Pro prima sul server e dopo sul client, poi ho smanettato un po' disattivando alternativamente il firewall sui due PC e a un certo punto tutto è andato OK.

L'unico cambiamento che posso aver fatto è stato lasciare le impostazioni di default, mentre nel link su cui mi basavo all'inizio c'è qualche leggera variazione (anche se non sembra roba che possa interferire con l'ICS).

Incrociamo le dita e speriamo che tenga.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 30/03/05 21:55

Oggi mia rriva il portatile di un amico a cui togliere uno spyware. Il mio modem è USB, non mi va di installargli i driver e staccarlo dal mio PC, quindi mi limito a metterlo in LAN attaccandolo dall'alto capo del filo dove normalmente c'è il secondo PC con il classico IP 192.168.0.2.

Il computer del mi amico ha XP e si configura da solo come 192.168.0.4. Avendo istallato lo Zone Alarm free lo configuro in modo che abbia come Trusted il mio server ICS (192.168.0.1). Nulla, la condivisione non va, o meglio va con siti leggeri tipo Google ma non con altri e soprattutto con i download.

Poi levo il mio firewall (che era ed è configurato per considerare come Trusted tutti i 192.168.0.x) e funziona.

Finito tutto rimetto la lan come era prima ed è OK.
Ma allora perché non faceva passare il PC del mio amico, così come all'inizio non faceva passare quello di mio fratello?
Io più che dargli come zona fidata la 192.168.0.0/255.255.255.0 che caspita devo fare? Mah! Ovviamento ho anche resettato i 2 PC.

La domanda è fine a se stessa, lo spyware è stato tolto e domani restituisco il PC al mio amico.

Certo mi pare assurdo che uno debba installare il firewall ex-novo ogni volta che cambia la lan, invece di poter cambiare gli IP fidati, che poi sarebbe l'unico parametro richiesto dal programma e secondo lui sufficiente ad aggiornare le regole di accesso.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Virildo » 16/10/06 10:09

Allora.
Mi inserisco per vedere di risolvere questo problema insopportabile.
Premetto che qualche giorno fa andava tutto bene. Settato ZA sul "server" (con la connessione da condividere), tutto ok.
Ho dovuto reistallare il FW per un'altro problema.
E rieccoci con le cose assurde. A volte la connessione viene condivisa altre no. Sul "client" ho Sygate, ma sia attivo che non non cambia niente.
Settaggi di ZA sul Server sono come li immaginavo, con gestione ics ecc...ecc...
Le zone dovrebbero essere ok.
I livelli di Internet zone e trusted zone come devono essere?
Devo impostare valori a mano e usare sempre quelli oppure la subnet settata nella trusted basta?

Vi prego..qualche anima pia che mi da una mano...
Virildo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/10/06 10:01

Postdi Dylan666 » 16/10/06 20:28

Virildo ha scritto:I livelli di Internet zone e trusted zone come devono essere?
Devo impostare valori a mano e usare sempre quelli oppure la subnet settata nella trusted basta?


la rete LAN deve essere TRUSTED. La subnet dovrebbe essere corretta quella che si imposta da sola
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 16/10/06 20:49

è una vita che non uso più ZA, ma hai provato a configurare nel FW la scheda di loopback con il tuo IP (all'installazione ti riporta tutto in automatico da solo)
e alla voce sheda Eterneth = subnet della scheda.

per le applicazioni setta col ? che ti chiede e riesci a vedere dove stà la richiesta del FW.

ti dovrebbe portare come riepilogo la voce
nome=scheda di loopback
zona=attendibile
tipo voce=indirizzo ip
indirizzo IP= il tuo ip

se fai da gataway lo devi mettere anche negli altri pc
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Lan e zone alarm":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti