Condividi:        

problema strano con la rinomina dei files

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema strano con la rinomina dei files

Postdi garet74 » 01/03/05 21:01

salve a tutti..mi spiace se ho cercato poco perke' proprio nn avevo idea di cosa cercare...ho un problema alquanto insolito a cui proprio nn so porre rimedio..scarico per esempio dei files da internet con nomi diversi tipo...cippo.zip..franco.zip.. miononno.zip ecc...in una cartella a caso e il pc invece di salvarmi i file coi nomi giusti mi scrive cippo.zip cippo(1).zip cippo(2).zip ecc..ecc....anche se i files all' interno dei file zip corrispondono a cippo e franco....quindi me li rinomino a mano...chiudo la finestra e la riapro e ritornano come prima..ho gia' scansionato ben bene il pc da virus e schifezze varie..boh..avete qualche idea please?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Sponsor
 

Postdi AbruptuM » 01/03/05 21:04

di solito i nomi tra parentesi nei file, windows me li crea se faccio diversi collegamenti uguali....nel tuo caso non so se vale la stessa cosa...
AbruptuM
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 03/02/05 20:57

Postdi Dylan666 » 01/03/05 21:39

Non è che tu abbia spegato perfettamente l'errore (che significa che nel file zip ci sono nomi diversi? che c'entra?) ma ipotizzo una cosa: quando entri nella cartella in cui salvare il file non è che per sbaglio clicchi pure su un file esistente? E quindi il campo in basso col nome del file da salvare si compila con quello dell'icona che hai cliccato, ma poi win per non sostituire il file è costretto a aggiungere il numero fra prentesi? Non so se mi spiego.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi garet74 » 05/03/05 21:21

ti sei spiegato benissimo :)nn riesco proprio a capire cosa sia successo..il fatto e' che questa cosa me la fa solo con dei file che ho in una cartella con tutte le altre cartelle no...e il bello e' che la creo io ..la nomino e ci metto tutti i file che ho rinominato giusti prima..pero' ..mettiamo che effettivamente io quando li ho scaricati avevo per sbaglio selezionato un file e che quindi li ho salvati tutti con quel nome..tra l'altro visto che li ho scaricati anche separatamente nn capisco come possa essere successo...cmq..come e' possibile che poi quando chiudo e riapro quella maledetta cartella i file mi ritornano tutti con lo stesso nome di nuovo?ed ho riprovato diverse volte per giunta..nn capisco..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi Dylan666 » 06/03/05 13:42

Hem... non è che quasta aggiunta mi chiarisca molto le idee...
Magari riprova con piccole frasi e per punti.
Ma se scarichi i zip in un'altra cartella i nomi restano giusti?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Fammi capire...

Postdi marlon » 06/03/05 20:09

Fammi capire...

Tu abitualmente fai il download dei file in una determinata cartella.

Scarichi PIPPO, poi scarichi PLUTO, infine scarichi PAPERINO.

Ed invece di ottenere i file col nome che hanno, ottieni PIPPO (1), PIPPO (2) e PIPPO (3)?

A me, se cerco di salvare un file con lo stesso nome di uno già presente, mi chiede se desidero sovrascriverle quello già sul disco, non me li ha MAI rinominati né tantomeno rinumerati...

Tra l'altro, per certe cose, sarebbe pure comodo avere una funzione del genere!
Quando sono a caccia di icone o file grafici o elementi da usare per le pagine Web, mi sarebbe oltremodo comodo se il S.O. si incaricasse di aggiungere un "(XYZ)" al nome del file che stò scaricando!
Così potrei scaricare massivamente, senza messaggi che rompono le balle, e poi provvedere a rinominare ciò che mi serve (es.: con Lupas Rename).

Da come lo descrivi, è un comportamento che Windows ha se esegui una COPIA di un file, magari con il Drag& Drop tenendo premuto il tasto Ctrl.
In quel caso aggiunge un "Copy of" davanti e poi li numera dopo la prima copia.

Ma facendo il download...

Che software usi?
marlon
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 27/05/03 10:08
Località: PO

Postdi garet74 » 06/03/05 20:18

si il problema e' quello... di base..ma poi..dopo che io ho rinominato i files coi nomi giusti come e' possibile che mi ritornino come in precedenza pippo pippo(1) pippo(2)ecc...?boh..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema strano con la rinomina dei files":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti

cron