Condividi:        

Motherboard Fo**uta?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Motherboard Fo**uta?

Postdi abc » 01/03/05 17:19

:cry: :cry:
salve
ho appena comprato una motherboard asus, e dopo aver provato a montarla (non sono certo un esperto) mi sono reso conto, aiutato da chi ne sa più di me, che il controller SECONDARY_IDE è letteralmente rotto!
cioè io posso collegare qualsiasi cosa, con qualsiasi cavo ide, sul controller sec_ide e questo qualcosa non viene riconosciuto!
a voi è mai capitato?
può essere che montando la mobo, con delle scariche elettrostatiche io abbia rotto proprio quel componente?
sapete se la asus offre assistenza? io la scheda l'ho comprata in spagna, è uguale??

help!
ciao e grazie

abc
bella
abc

**nobody steals our chicks.. and lives!**
Immagine
abc
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/01 01:00

Sponsor
 

Postdi 12 » 01/03/05 17:32

azzo in spagna ..

la garanzia devi vedere se è del negoziante o della casa produttrice.. o entrambe
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi dado » 01/03/05 19:30

I controller possono rompersi. Su quello non ci piove.

Non credo sia un problema quello dell'aver comprato la MB in Spagna, visto che ASUS da' una garanzia di 3 anni sulle MB in ogni paese in cui le vende:
http://www.asus.it/support/english/tech ... index.aspx

http://www.asus.it/support/english/tech ... witch.aspx

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi abc » 05/03/05 18:37

anche al tipo in questo post succede la stessa cosa: non viene detectato un componete messo sul secondary ide. se li mette tutti e due sul primary li legge. ora, dato che io ho due hd e due cdr, ovviamente non posso fare cos¡.. ma la cosa piu' strana e' che quando il tutto era montato sul case vecchio, funzionava benissimo!

che devo fare??
help!
abc
bella
abc

**nobody steals our chicks.. and lives!**
Immagine
abc
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/01 01:00

Postdi garet74 » 08/03/05 21:42

io nn ho ben capito che cosa e' che e' fisicamente rotto..il connettore sulla scheda madre a cui attacchi il 2do cavo ide o un integrato o simile...hai scritto controller...insomma se si e' rotto qualche componente elettronico puoi solo andare in assistenza..se e' il connettore in sostanza a meno che tu nn sappia saldare e possegga un connettore ide (cose tra l'altro nn difficili da trovare)puoi cmq solo rivolgerti ad un tecnico che fa sto tipo di riparazioni o come sopra(con un po' di pratica cmq saldarlo nn dovrebbe essere difficilissimo)..se fai una foto della scheda madre col pezzo rotto cmq aiuterebbe ;)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi piercing » 08/03/05 22:00

la configurazione di vecchio e nuovo case è identica??? anche la posizione delle periferiche e la piattina con cui sono collegate le periferiche?

hai attivato entrambi i canali ide dal bios?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi abc » 09/03/05 21:37

ho scoperto che il problema e' un altro: se e' attaccato il cavo che alimenta le porte usb anteriori non viene letto niente sul sec_ide

sembra asssurdo ma e' cosi'

grazie a tutti lo stesso
abc
bella
abc

**nobody steals our chicks.. and lives!**
Immagine
abc
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Motherboard Fo**uta?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti