Condividi:        

DRIVER OHCI1394 con problemi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

DRIVER OHCI1394 con problemi

Postdi tigerpul » 01/03/05 09:51

Avrei bisogno di un aiuto se possibile. :)
Son circa 10 gg che non arrivo a connettermi ad internet da casa perchè il driver OHCI1394 ha dei problemi. Son andato su "Gestione periferiche" dove mi viene segnalato il malfunzionamento, provo a leggere "risoluzione problemi" e mi viene suggerita la procedura "disinstalla\reinstalla", ma niente da fare. Il pc vede la periferica (appare il mess "rilevato nuovo hardware") ma subito dopo mi ricompare il mess che l'hardware OHCI1394 non può essere reinstallato correttamente perchè "presenta dei problemi". :cry:

Non riesco a capire se è un problema fisico (qualche cavetto interno al pc che si è spostato, o una scheda interna mal messa nello slot) oppure di programmi.

Solo l'idea di aprire il PC mi fa paura, dove metto le mani??' :-?

Se è un problema di software sapete se è possibile scaricare il driver da qualche sito web? Ho provato a vedere su Microsoft ma non c'è nessun download disponibile.... :cry:

Dimenticavo di dirvi che ho un Xp P4 e che ho disinstallato SP2, origine (credo)d tutti i miei guai perchè da quando l'ho messa il pc non funzia più...
Vi ringrazio se potete darmi una mano, ciao :D :)
tigerpul
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 22/01/05 11:42
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi dado » 01/03/05 11:31

Il driver OHCI1394 riguarda i dispositi Firewire, quindi può darsi che il driver lo trovi sul sito del produttore della scheda madre.

Come dice spesso kadosh (se non ricordo male), il SP2 può causare problemi (in una minima percentuale dei casi, visto che in tutti gli altri funziona egregiamente) che si possono risolvere con l'aggiornamento del bios. Avevi provato quella strada prima di disinstallarlo?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi tigerpul » 01/03/05 14:28

Dado, potresti dirmi come si aggiorna il BIOS? :?: Cioè, mi sembra di ricordare che devo vedere la marca della scheda madre, ma da dove? Da proprietà (risorse del cpmputer>disco locale C:?
tigerpul
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 22/01/05 11:42
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 01/03/05 15:39

La discussione era partita da un'altro topic e io lì ho risposto:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?p=183317

La soluzione dovrebbe essere in una apposita patch che ho segnalato ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "DRIVER OHCI1394 con problemi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti