Condividi:        

Recuperare Dvd-VR

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Recuperare Dvd-VR

Postdi Odisseo » 27/02/05 11:46

Ciao a tutti!
Innanzitutto chiedo scusa se l'argomento potrebbe essere non rilevante con questo forum ma non avevo a chi altri chiedere.
Ho un dvd-recorder da tavolo della Samsung ed oggi, mentre stavo aggiornando dei bookmark tanto x smanettarci un po', è mancata accidentalmente la luce. Alla riaccensione il lettore non è stato + in grado di riconoscere il dvd (masterizzato in formato VR)...resta minuti e minuti in loading senza riuscire a completare l'operazione.
Ho pensato che magari sul masterizzatore dvd del pc potessi recuperare qualcosa. Non riesco a visualizzare il filmato con POwer DVD, cosa che di solito è possibile anche con il dvd non finalizzato, perché va in crash, però sono in grado di vedere la traccia sia con Nero che con Isobuster. Il problema è che non riesco ad estrarla. E' una traccia UDF, costituita in pratica da un unico file di 3 giga e rotti.
Sapreste consigliarmi qualche settaggio o qualche altro software con cui potrei provare a recuperare la registrazione?
Grazie a tutti
Odisseo
Odisseo
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/01/05 19:32

Sponsor
 

Postdi GAD » 27/02/05 11:54

Prova con badcopy pro, lo trovi nella sezione download
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Odisseo » 27/02/05 12:41

Provato e qualcosa è uscito...pero' sono solo gli ultimi 50 minuti di 5 ore di registrazione...sto provando ad usare altre opzioni di questo grazioso programmino.
Grazie cmq per l'aiuto
Odisseo
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/01/05 19:32

Postdi Odisseo » 27/02/05 15:14

Niente...purtroppo nella scansione con la modalità 2 si interrompe al 91% e il file temporaneo creato è illegibile.
Hai qualche altro software da consigliarmi?
Odisseo
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/01/05 19:32

Postdi GAD » 28/02/05 00:37

freeware no, ho qualcosa di professionale ma e' solo per chi ha la licenza e dovrebbe ricostruire la parte persa usando algoritmi di codice particolari che si basano sui contenuti.. fossero file di testo anche anche ma un film non c'e' dubbio che te lo ripristini perche' troppo complesso.
Cmq se badcopy non ha dato buon esito la vedo grigia, o hai rigato un pezzo di dvd con un microsolco che distorce la lettura del laser oppure hai riscritto qualche byte e ti sei giocato l'integrità del dvd.
Puoi provare ad aggirare il problema ma di sicuro sul film che otterrai ci sarà un parte corrotta. Prova a montare clonecd o alcohol 120%, poi selezioni crea immagine e nelle impostazioni gli dai "salto veloce errori" e ti crei un immagine iso su hd (forse il salto veloce errori non ti fa andare in loop il lettore e riesce a finire l'operazione). Se la cosa va in porto prova a rimontare l'immagine del dvd usando alcohol e poi fai partire il film con un lettore tipo powerdvd. Se hai fortuna nel punto corrotto vedrai un po' di schifezze e poi si riprenderà, altrimenti vedrai il filmato fino a quel punto.
Se non e' roba introvabile ti consiglierei di andare a scrocco da qualcuno che ha registrato la stessa cosa... spiacevole ma quando si rovina un supporto e' l'unica cosa valida da fare perche' qualunque software non ricostruirà quasi mai perfettamente i dati persi
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Odisseo » 28/02/05 12:48

Ho già provato con Alcohol 120% che vede qualcosa nel dvd ma lunga solo pochi KB. Proverò con Clone CD che ancora mi manca...altrimenti che software professionale consigli?
Penso che si sia interrotto nel corso dell'aggiornamento dei dati sul DVD quindi è risultato illegibile. La cosa che mi fa arrabbiare è che sia Badcopy che isobuster vedono correttamente il contenuto del dvd pur non riuscendo ad estrarne i contenuti :(
BAH!
Cmq grazie ancora per l'aiuto...per male che vada questo recupero ho imparato tante cose nuove :P
Odisseo
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/01/05 19:32

Postdi GAD » 28/02/05 14:46

Dunque di professionale mi ricordo che avevo un paio di titoli tipo data recovery studio, dvd rescue... vado a memoria perche' sono anni che non li utilizzo (li aveva la ditta dove lavoravo prima).
Cmq la vedo grigia se hai sovrascritto e hai perso dati , solo per trovare la strada giusta ci vuole un bel po' di tempo e difficilmente si recuperano le parti perse.
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Recuperare Dvd-VR":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti