Condividi:        

Intel Centrino

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Intel Centrino

Postdi breske » 27/02/05 17:32

ciao ragazzi, io vorrei acquistare un notebook , e sono arrivato dopo una lunga scelta a 3 o 4 che se la battono! Ora vi pongo una domanda, che rapporto c'e' tra un pentium e un centrino, cioe' un centrino che viaggia a 1,6 gh a cosa corrisaponde?? come funziona la velocita' di quel processore rispetto a quelli standard??

grazie ^_^
breske
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/02/05 11:12

Sponsor
 

Postdi Enzo83 » 27/02/05 19:40

Io non farei equivalenze tra centrino e pentium, i discorsi del tipo "un 1.6 viaggia come..." variano a seconda di chi li pronuncia ;).
La cosa più importante è che i centrino integrano tecnologie di risparmio energetico molto spinte, quindi la batteria dura molto di più. Inoltre sopperiscono alla bassa frequenza di lavoro con molta memoria cache, di conseguneza tutte le applicazioni che necessitano di molte letture da ram traggono grandi benefici.
Anch'io ho appena preso un portatile e ho optato per un centrino, il motivo semplice è che a me non serve una grande potenze di calcolo, ma un'autonomia lavoro il più lunga possibile: il modello che ho scelto, in condizioni di lavoro normale, fa viaggiare il processore a 600 MHz :eeh: per poi schizzare a 1.6 GHz nei momenti di stress, questo salva molto la batteria! :)
Enzo83
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/10/02 09:35

Postdi dado » 28/02/05 00:21

L'equivalenza che cmq si fa con i Centrino è che un notebook che lavora a una frequenza X con tecnologia Centrino equivale all'incirca ad un notebook 'normale' che lavora a frequenza 2X.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 28/02/05 13:52

se magari ci spieghi le esigenze, vediamo di capire quale può essere la soluzione migliore.....

il paragone non si può fare (e su quanto riportato da dado non mi trovo molto d'accordo ;) visto che il centrino esiste praticamente in tre frequenze distanziate da 0,1Ghz ognuna)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 28/02/05 14:17

piercing ha scritto:(e su quanto riportato da dado non mi trovo molto d'accordo ;) visto che il centrino esiste praticamente in tre frequenze distanziate da 0,1Ghz ognuna)


L'equivalenza da me riportata è quanto ho sempre sentito dire dai venditori. Quindi l'ho presa come una 'linea di massima'... :o

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 01/03/05 18:43

sono diversi di "costruzione" quindi non saranno mai uguali... se a fare il processore fosse solo la frequenza di clock non ci sarebbe distinzione di alcun tipo...

in realtà invece sono proprio le caratteristiche a renderli molto diversi...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Intel Centrino":

Amd o Intel?
Autore: Computero
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti