Condividi:        

windows bloccato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi pollicino » 27/02/05 10:48

Allora. Del messaggio sulla “memoria insufficiente” ne parlo proprio nel mio primo post. Se lo leggi fino in fondo, noterai che il mio pc m’ha spiattellato due problemi in una volta sola. Finora abbiamo badato solo al vdx, ma in effetti c’è anche la questione della memoria insufficiente. Riguardo a quest’ultima, ho consultato le pagine di assistenza Microsoft, dove si consiglia, davanti a un messaggio del genere, di ridurre la memoria cache. Nel mio caso, dopo essere entrato nello SCU, i comandi sulla memoria cache sembrano non rispondere.
Riguardo la reinstallazione, certo, ho dei dati che non vorrei perdere, quindi preferirei la procedura senza formattazione; a meno che non si riesca neppure con questa.
Ora mi leggo il link che mi hai segnalato, ma prima, evidentemente, devo realizzare i passi precedenti. E non li ho capiti.
Scusa se ti rispondo con tutti i comodi. Il fatto è che per comunicare con te sono costretto a prendere in prestito un computer che non è mio (il famoso pc sano). Quindi devo un po’ arrangiarmi cogli orari...
pollicino
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 19/02/05 20:14

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 27/02/05 13:06

Li ripeto ancora una volta:

1) inserisci il CD di windows 98 e riavvii

2) avvii l'installazione

3) a un certo punto ti chiede se vuoi installare nell partizione esistente ma in un'altra cartella

4) confermi e ne scegli una che NON sia quella dove c'era l'installazione del sistema operativo prima

5) Nel nuovo windows installa un programma di masterizzazione e metti da parte i dati importanti

6) formatti tutto e rimetti Windows da capo con tutti i programmi

Avrei voluto trovare un link più specifico che ti aiutasse nella "sovrascrizione" del sistema operativo senza perdere i dati, ma questa procedura non è la norma (infatti noi la usiamo come metodo transitorioper il recupero dati) quindi dovrai fare un po' di attenzione nel setup di windows e cavartela da solo. Diciamo che un link guida migliore del precedente è questo:

http://support.microsoft.com/kb/200378/it

Naturalmente lì la parte "Ripristino della copia precedente di Windows 98" non ti interessa.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pollicino » 27/02/05 19:51

Ci sono stati sviluppi un po’ inaspettati e adesso sono molto preoccupato. Ti spiego in due parole cosa è successo.
Ho fatto per cominciare l’installazione del cd (che porta l’iscrizione “per pc senza windows”), quando ben presto vengo informato che windows già c’è e che il cd non è predisposto... bla, bla.... Mi si presentano le seguenti due opzioni: a) uscire dall’installazione (scelta consigliata); b) proseguire.
Preso dal panico, sono uscito, e dopo un po’ ho optato per la procedura per l'installazione di win98 in una nuova cartella, indicata nell’assistenza windows che mi hai segnalato, ovverosia:
cd\
md w98flat;
fin qui tutto bene, ma quando ho digitato quest’altro comando:
copy d:\win98\*.* c:\w98flat
me lo son visto rifiutare, così ho staccato la presa.
Ho riprovato con la installazione di windows, ma a quel punto mi s’informava che non c’erano più i file d’installazione”.
Al che, per tagliare la testa al toro ho deciso di formattare. Ho digitato “FORMAT C:”, ma (cosa incredibile!) non me lo accetta. Ho provato con “FORMAT C: /s”, peggio che andar di notte. Ho cambiato il disco di ripristino, ma la musica non cambia.
A questo punto ho paura che il pc sia da buttare del tutto.
pollicino
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 19/02/05 20:14

Postdi Dylan666 » 27/02/05 22:59

Prova con:

copy e:\win98\*.* c:\w98flat
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows bloccato":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti