Condividi:        

Cronologia degli aggiornamenti del sistema

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Cronologia degli aggiornamenti del sistema

Postdi BianConiglio » 24/02/05 11:43

Sapete mica qual'è il luogo "fisico" dove viene conservata un 'eventuale history delle patch (di tutte..) installate sul sistema su ambiente windows?
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Sponsor
 

Postdi gimli » 24/02/05 12:45

se è quello che stai cercando dovrebbe essere qui: C:\WINDOWS\SoftwareDistribution
"Io sono il tuo pastore, farò scorrere fiumi di sangue riconducendo a te schiere di anime perse."
gimli
Utente Senior
 
Post: 112
Iscritto il: 09/07/04 15:58

Si, ma in Win XP Pro

Postdi Marinho » 24/02/05 20:21

In effetti in C:\WINDOWS\SoftwareDistribution tra le altre cose è contenuto un file di log che contiene una cronologia dettagliata di tutte le patch installate sul sistema. Ma per quanto ho potuto verificare (anche con Bianconiglio) questo è vero solo per questo SO. In Win 2K3 Server sotto C:\Windows non viene creata alcuna cartella chiamata SoftwareDistribution, ma solo tanti file di log separati quante sono le patch installate, unitamente ad altrettante cartelle relative alla loro disinstallazione. In ogni caso dalla pagina di windows update è sempre possibile consultare la cronologia delle installazioni, perlomeno per quelle fatte direttamente da lì. Se uno invece si scarica gli exe delle patch e poi installa allora il discorso è diverso. Non ho ancora avuto modo di vedere come si comporta 2000 professional....appena so qualcosa posto subito.
Marinho
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 26/09/04 20:35
Località: Besano (Varese)

Si, ma in Win XP Pro

Postdi Marinho » 24/02/05 20:23

In effetti in C:\WINDOWS\SoftwareDistribution tra le altre cose è contenuto un file di log che contiene una cronologia dettagliata di tutte le patch installate sul sistema. Ma per quanto ho potuto verificare (anche con Bianconiglio) questo è vero solo per questo SO. In Win 2K3 Server sotto C:\Windows non viene creata alcuna cartella chiamata SoftwareDistribution, ma solo tanti file di log separati quante sono le patch installate, unitamente ad altrettante cartelle relative alla loro disinstallazione. In ogni caso dalla pagina di windows update è sempre possibile consultare la cronologia delle installazioni, perlomeno per quelle fatte direttamente da lì. Se uno invece si scarica gli exe delle patch e poi installa allora il discorso è diverso. Non ho ancora avuto modo di vedere come si comporta 2000 professional....appena so qualcosa posto subito.
Marinho
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 26/09/04 20:35
Località: Besano (Varese)

Postdi BianConiglio » 24/02/05 20:56

si, fatemi sapere anche sui 9X ed ME come si comporta, in modo da poter fare il programmino che ho in mente, ovvero un veloce checker di installazione di qualsiasi patch... basta inserire la sigla della patch e il prog ti dice se è stata installata o meno :)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Marinho » 25/02/05 09:01

Allora, Win 2K si comporta esattamente come 2003 server, ovvero "spande" i files di log lungo tutta la directory, che per lui però è C:\WINNT
Di 98 e Me non ho notizie, ma tanto del primo da tempo non vengono più rilasciati aggiornamenti e per il secondo non so...ma se non è già così credo ci manchi poco.. :D

Facci sapere quando è pronto il programmino cerca-patch ;)
Bye, a presto
Marinho
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 26/09/04 20:35
Località: Besano (Varese)

Postdi dany » 27/02/05 14:20

Io ho win98 SE e una settimana fa ho fatto ancora un aggiornamento: :lol:
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Cronologia degli aggiornamenti del sistema":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron