Condividi:        

Workgroup XP instabile e LENTO (Fastweb)!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Workgroup XP instabile e LENTO (Fastweb)!

Postdi Motoconcho » 26/02/05 13:46

Situazione:

2 PC XP-pro (in workgroup) collegati su switch 10/100 3COM (Dual Speed Switch 5 Plus)
Switch collegato all'HAG di Fastweb (gli IP sono da DHCP da fastweb, NetBios abilitato sempre)

Problema 1)
workgroup instabile. Spesso un PC non riesce ad accedere all'altro e viceversa (impissibile accedere a...)
Non dipende dal Firewall (Sygate su entrambi con permission per tutto a livello di MAC-ADDRESS tra i 2 pc, ma il problema si presenta anche a Firewall disinstallato)
Ogni tanto va tutto bene, ma spesso se un pc vede l'altro, l'altro non vede il primo!! mah... (il ping finziona sempre)

Problema 2)
L'HAG difastweb e' a 10 MBit, ok, ma quando trasferisco un file da un PC all'altro (se si vedono :-)) vorrei andare a 100Mbit, lo switch serve a questo, no ? :-)
Invece va tutto lento, non si arrivano a sfruttare neanche i 10 Mbit., l'impegno della rete visto dal task manager rimane al 2-3% (di100Mbit ovviamente), il traffico visto con DU-meter viaggia intorno ai 350-500Kbytes al secondo... ridicolo!
Ho provato altri swiitch e la situazione e' la stessa.
Siccome l'ho visto funzionare come si deve (ma solo un paio di volte e non capisco cosa c'era di diverso) e sfruttare i 100Mbit anche all'80% vorrei capire dove sta l'arcano....

So che la domanda 1) e' gia stata posta in altri thread, ma le risposte fornite non mi hanno aiutato.

Ciao
Motoconcho
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/08/04 17:32

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Workgroup XP instabile e LENTO (Fastweb)!":

pc lento
Autore: HammerLil
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 166 ospiti