Condividi:        

compatibilita' fra trend micro scanoffice e norton antivirus

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

compatibilita' fra trend micro scanoffice e norton antivirus

Postdi paroa » 22/02/05 18:27

notebook acer win 2000 con installato scanoffice come client (l'attrezzo faceva parte del patrimonio di un'azienda). Volendo installare norton system works (comprensivo di antivirus) (mi fido di piu'!) e non potendo ne' disinstallare ne' disattivare scanoffice (chiede continuamente la password amministratore) vi chiedo se i due programmi possono convivere tranquillamente oppure no... :roll:
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 22/02/05 18:46

2 antivirus attivi solitamente non sono consigliabili perché interferiscono l'uno con l'altro.
Ma se quello da eliminare è inattivo (nessun processo in esecuzione) e con la quarantena vuota direi che puoi fare un tentativo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi paroa » 24/02/05 11:17

sigh.. :cry: Officescan e' attivissimo... io ho gia' installato Norton e sembra non ci siano interferenze (ma probabilmente queste si vedranno quando arrivera' un virus!) non so che fare... :undecided: rischiare o no? Che conseguenze ci possono essere?
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Postdi Dylan666 » 24/02/05 13:50

Intanto appesantisci il sistema inutilmente, poi bisogna vedere se la quarantena di uno è tollerata dall'altra e se un antivirus tollera l'invasività dell'altro.

Sinceramente non capisco questa tua eccessiva prudenza perché:

1) non dico che tutti gli antivirus si equivalgano al 100% ma poco ci manca

2) basta avere un po' di sale in zucca quando si naviga per renderlo meno indispensabile
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi paroa » 24/02/05 15:47

la mia eccessiva prudenza e' legata al fatto che nel 90% dei casi che mi sono capitati, i virus arrivano dalla posta, ed in piu' colui che usa il pc in questione (che non sono io) non credo sia un grande navigatore...(o meglio non so il grado di sale in zucca); tutto cio' per evitare di ritrovarmi un pc di nuovo fra le mani da sistemare per negligenza dell'utilizzatore... ;)
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Postdi paroa » 24/02/05 15:52

aggiungo che OfficeScan (Trend Micro) e' per me totalmente sconosciuto e non so il livello di protezione che garantisce; in piu' c'e' sta "versione" installata come client di cui non so i settaggi, quindi non so se aggiorna in automatico, come e quando, non vedo quarantene e non posso metterci mano perche' sotto password... :-?
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento


Torna a Software Windows


Topic correlati a "compatibilita' fra trend micro scanoffice e norton antivirus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti