Condividi:        

win 2000 e prestazioni processore

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

win 2000 e prestazioni processore

Postdi pliniox » 03/06/02 07:08

ciao a tutti,

vorrei chiedervi: e' consigliabile istallare win 2000 ad un sistema con processore k6 a 400 Mgh con 128 mb di Ram, attualmente uso win 98, le prestazioni calerebbero sensibilmente?

e poi, e' possibile istallarlo dal cd che trovo con in notebook, se si come si fa visto che quando l'ho inserito nel lettore cd e guardando all'interno non ha l'aspetto classico (dei file contenuti naturalmente) di un disco di istallazione del sistama operativo?

per win 2000 sono usciti aggiornamenti importanti dal suo lancio?

grazie delle vostre risposte :)

ciao.
pliniox
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: perugia

Sponsor
 

Postdi zello » 03/06/02 07:49

vorrei chiedervi: e' consigliabile istallare win 2000 ad un sistema con processore k6 a 400 Mgh con 128 mb di Ram, attualmente uso win 98, le prestazioni calerebbero sensibilmente?


Guarda, io l'ho installato su un Pentium II 233, 224 Mb di memoria, e va bene, anche se non è velocissimo.

<flame>
E comunque, qualsiasi cosa anche lenta o lentissima è meglio di win 95 e derivati. Soprattutto se si usa il computer per qualcos'altro oltre quake
</flame>
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Cipo » 03/06/02 07:49

Passare da Win98 a Win 2000 provoca un calo di prestazione del pc, quindi se non hai esigenze particolari non è certamente un vantaggio (parlando di prestazioni), io prenderei in considerazione win Xp piuttosto che il 2000.


Dopo aver installato il 2000 devi installare il Service Pack 2.
Inoltre se hai una scheda madre con chipset Via devi installare anche i driver 4in1.

Ciao, Cipo
Cipo
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 27/02/02 14:07
Località: Piacenza

Postdi piercing » 03/06/02 09:50

io ce l'ho su un portatile... PentiumII 266Mhz, 128 RAM, non sarà una scheggia... ma va benissimo... (mi fa anche da server web e sql)
credo che XP sia più goloso di risorse (a partire dalla grafica) ... basta non voler installare tutti i servizi di W2k.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 03/06/02 09:57

Di sicuro il 2000 è anche più complicato ( e completo ) da gestire che il 98.

Xp lo escludo, è troppo user-stupid-ignorant-friendly :lol: e si perde in troppa ( e grossolana ) grafica che appesantisce il sistema....

Un rallentamento ( ma non di molto ) passando al 2000 è normale, valuta quindi quello per cui ti serve !
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Triumph Of Steel » 03/06/02 10:06

BianConiglio ha scritto:Xp lo escludo, è troppo user-stupid-ignorant-friendly :lol: e si perde in troppa ( e grossolana ) grafica che appesantisce il sistema....


XP secondo me è + veloce del 2000, e cmq la grafica la si può personalizzare... quindi alleggerire... togliendo ad esempio tutti gli effetti visivi, oppure mettendo il desktop come il 2000
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi BianConiglio » 03/06/02 10:11

Già, hai ragione 8)

Sai che dovremmo fare ? un bel topic con pro e contro di ogni sistema operativo... non sarebbe male....senza scatenare guerre linux vs windows ecc.. fatto con criterio sarebbe interessante :!:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi pliniox » 03/06/02 10:12

vi ringrazio delle vostre risposte, mi avete rassicurato, la nuova istallazione la farei proprio per non avere problemi con le nuove periferiche: vedi macchina fotografica digitale, masterizzatore portatile, ecc

ma e' possibile utilizzare il disco che trovo nel notebook che ho comprato? o serve solo per il recupero della configurazione del sistema andato in crash? ...avendo gia' la licenza...

ho notato che win 2000 non e' piu' accessibile la finestra dos, come la si attiva?
la utilizzo spesso perche attraverso il comando dos: copy nomefile.prn lpt1 posso creare dei documenti e mandarli in stamta quando torno in ufficio

ciao, e arigrazie.
pliniox
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: perugia

Postdi Triumph Of Steel » 03/06/02 10:55

Di solito i CD dei NoteBook sono fatti apposta per installare SysOp e driver proprio per quel notebook... ti consiglierei di procurarti una copia NEW del SysOp...

Il comando DOS in 2000/XP è:

START -> ESEGUI -> cmd
oppure
START -> PROGRAMMI -> ACCESSORI -> PROMPT COMANDI
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 03/06/02 11:07

Tengo un Win2k su un Pentium 200 MMX con 64 MB di RAM SIMM e funziona a meraviglia con una bolgia di programmi installati, come Visual Studio, Office, il JDK 1.3.1 e Photoshop quindi...su quello tuo, dovrebbe essere una passeggiata :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 03/06/02 11:49

Io resto a favore del win 2000 rispetto all'XP (ora come ora). Prima di metter XP è meglio aspettare la SP.
Installa il SP2 dopo l'installazione del 2k e poi sarà perfetto.
Di periferiche ne riconosce da sè una miriade, visto che è più nuovo del 98. Certo, magari l'XP ne riconosce di più, ma è normale (...non si può aver tutto). :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Cipo » 03/06/02 12:44

Triumph Of Steel ha scritto:XP secondo me è + veloce del 2000, e cmq la grafica la si può personalizzare... quindi alleggerire... togliendo ad esempio tutti gli effetti visivi, oppure mettendo il desktop come il 2000


Concordo,
infatti quando hai disabilitato tutte le funzionalita' grafiche e tutte i wizard vari, Xp è praticamente uguale al 2000, quindi tanto vale installarlo subito.
Inoltre hai pacchetti piu' aggiornati, così non devi aggiornare il software come Explorer, Outlook espress ed altri.

Cipo
Cipo
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 27/02/02 14:07
Località: Piacenza

Postdi pliniox » 03/06/02 23:07

Triumph Of Steel ha scritto:
Il comando DOS in 2000/XP è:

START -> ESEGUI -> cmd
oppure
START -> PROGRAMMI -> ACCESSORI -> PROMPT COMANDI


grazie,
dovevo controllare meglio, lo cercavo al solito posto.. :D

per la stampa da dos:
il comando copy nomefile.prn lpt1
se la stampante e' collegata i rete o attraverso usb si puo' usare ancora? bisogna sostituire lpt1 con che cosa?

grazie delle numerose risposte :)
pliniox
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: perugia

Postdi Bryx » 04/06/02 08:59

XP secondo me è + veloce del 2000, e cmq la grafica la si può personalizzare... quindi alleggerire... togliendo ad esempio tutti gli effetti visivi, oppure mettendo il desktop come il 2000[/quote]

Scusate l'OT,ma come si fa a mettere il desktop di XP come win 2000, io sono solo riuscito a togliere le animazioni e a rimettere lo start button alla vecchia maniera... niente di più.

ciao
-"ma tu sei Roger?"
-"Roger....non uso più quel nome da molto prima che tu nascessi..."
Bryx
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 04/06/02 08:26
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "win 2000 e prestazioni processore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti