Condividi:        

Formattazione: problemi!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattazione: problemi!!!

Postdi FlatEric » 23/02/05 20:08

Sto formattando il mio vecchio pc, Windows 98, sto seguendo le istruzioni riportate proprio su questo sito, dice di fare il Disco di avvio (fatto), inserirlo, riavviare il pc e poi "dare l'avvio al floppy"


Insomma, fino a riavviare ci arrivo, ma cm devo continuare?
Scusate la domanda se vi sembra facile ma nn me ne intendo!
FlatEric
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 31/12/04 15:26
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi AbruptuM » 23/02/05 21:59

COME PROCEDERE
Ok, nonostante tutto siete decisi ad azzerare il contenuto del vostro disco rigido: come fare? Semplicissimo: create un floppy di emergenza (detto anche "disco di ripristino") da Start > Impostazioni > Pannello di controllo > Installazione applicazioni > Disco di ripristino oppure scaricatelo da qui. Inseritelo nel lettore e resettate il pc. Fate partire l'avvio da floppy e date il seguente comando:

FORMAT C:

Nella schermata di avviso sucessiva confermate premendo la lettera "S"
Aspettate che la procedura finisca ed è tutto risolto. Poi sfilate il floppy.


E ORA?
Beh ora il vostro PC è vuoto e potete installarci quello che volete. Ma per sapere come vi dovete porre una domanda: il vostro PC supporta il boot da Compact Disk? Cioè: se inserite il disco di installazione nel lettore CD e lo configuro prima dell'hard disk nella sequenza di boot, si vede qualcosa? Se il vostro PC è successivo al 2000 la risposta è sì, quindi cercate bene nelle opzioni del BIOS. Se invece è no potete fare un tentativo (ma se è molto vecchio è inutile) e nel caso non vada vi armerete di floppy. In entrambi i casi leggete sotto! :P

Boot da CD
Con i Windows 98/ME/2000/XP il gioco è semplice: basta inserire il disco del Windows che volete mettere e seguire le istruzioni sullo schermo...

Boot da floppy
Se il vostro PC è talmente vecchio da non supportare il BOOT da CD e volete rimettere il vostro win 98/ME allora inserite il disco ma mettete anche il floppy usato prima. Supponendo che come comunemente accade il vostro unico lettore CD/DVD sia contrassegnato dalla lettera D:, nel prompt di comando scrivete E: e date invio (la periferica ha momentaneamente quella lettera perché l'unità D è diventata virtuale, quindi dovete usare quella subito dopo). Poi date questo comando: setup In pratica dovete veder questo sullo schermo:

E:> setup

Premete invio e buona installazione.



Eppure è spiegato lettera per lettera non è difficile leggiti bene la guida e in bocca a lupo! ;)
AbruptuM
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 03/02/05 20:57

Postdi Dylan666 » 23/02/05 23:23

Se intendi avvio con o senza supprto CD rom è lo stesso ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi FlatEric » 24/02/05 18:01

Ho sistemato grazie, avevo perso qualche pezzo :D :D
FlatEric
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 31/12/04 15:26
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formattazione: problemi!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti