Condividi:        

problema formattazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema formattazione

Postdi cicos79 » 22/02/05 12:11

ciao ragazzi,
sono nuovo di questo forum
ho provato a formattare il pc di un mio amico seguendo i vostri consigli su precedenti post, il mio amico aveva xp e ora gli ho installato xp sp2;durante la fase d'installazione non mi ha fatto però formattare la vecchia partizione dicendomi che conteneva dei files necessari all'installazione, così ho dovuto sovrascrivere la partizione esistente e risultato se vado nella cartella programmi ci sono quelli che c'erano prima dell'installazione; come devo fare per rendere l'hard disk vergine?
azzerarlo completamente?
se miscarico il boordisk per xp e faccio la relativa procedura format c: risolvo il problema?
grazie per le eventuali rispo
ciao
cicos79
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/02/05 12:03

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 22/02/05 12:24

Cominciamo col dire che quella coi floppy del 98 è attuabile solo se hai installato in fat32.

Ma è molto più pratic fare tutto dal CD di XP, lo inserisci e lì ti chiede se vuoi eliminare il sistema operativo già pesente.

L'errore dei "file di sistema che mi servono per installare windows" mi ricorda tanto questo topic...
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=27542
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cicos79 » 22/02/05 14:18

grazie dylan
ho letto tutto il post credo che il problema nel first boot:
nella sequenza ho messo cd room, hd, floppy;
ma ora che ci penso il cd di windows l'ho messo nel dvd e non nel lettore floppy,
può essere questo il problema?
perchè leggendo il post ho riscontrato gli stessi problemy di ladys,
comunque ora riprovo grazie ancora
ciao
cicos79
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/02/05 12:03

Postdi Dylan666 » 22/02/05 15:16

cicos79 ha scritto:ma ora che ci penso il cd di windows l'ho messo nel dvd e non nel lettore floppy


Mi sarei preoccupato se ci fossi riuscito a mettere il CD nel lettore floppy! :lol:

Scherzi a parte, forse volevi dire che hai 2 lettori, uno CD/DVD e uno solo CD. Se è così prova nell'altro lettore, se il PC non ha più di 5 anni (circa) l'avvio da CD dovrebbe essere supportato.

Se non lo fosse c'è sempre la possibilita di far partire i floppy (modificando la sequenza di boot nel BIOS) e da lì far partire il CD.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti