Condividi:        

Cd dati "misterioso"

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cd dati "misterioso"

Postdi Garraty » 22/02/05 00:01

Ho un misterioso cd dati:

Apro Nero e vado su info disco e vedo due multisessioni.
Una ha 151 mb e l'altra (messa stasera) 8 mb.
Sarebbero due cartelle con dentro alcuni video.
E fin qua nessuna cosa strana.

Ma se guardo con Esplora risorse, Risorse del computer, Trova file ecc.
Vedo solo la cartella da me creata stasera. Di quella passata, neanche l'ombra... :cry:

Che fine avrà fatto quella cartella?
Ho provato a metterlo nel lettore cd, o nel masterizzatore, ma continuo a vedere solo quella di 8 mb.

Anche io ho il problema dello spyware con se.dll - rundll32. ecc
Dipenderà da quello? Visto che quando apro Risorse del computer mi si apre la finestra di connessione Internet.
io sono strano
forse per questo più umano e già
io sono strano
se vuoi vedere che effetto fa... sali sul treno...
Garraty
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Tutte le strade portano a te

Sponsor
 

Postdi Licia Priami » 22/02/05 00:14

Sono due sessioni masterizzate in due momenti diversi. Le puoi vedere da Nero, ma il pc le vede solo una per volta. Se non ricordo male, se selezioni la prima da Nero e poi esci, il sistema vede la prima. Per vedere la seconda, devi tornare su Nero e selezionarla di nuovo.

Così la mia scienza... magari aspetta qualcuno più affidabile, può darsi che spieghi anche il perché

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi maxmula » 22/02/05 00:38

Molto pribabilmente hai dimenticato di linkare la vecchia sessione alla nuova.

Quando masterizzi in multisessione, di fatto è come se creassi un nuovo disco, con la sua TOC (table of contents), ovvero l'elenco di tutti i file che sono scritti *in quella sessione*.

Per fare in modo che tutti i dati siano visibili devi ricordarti di includere tutti i dati della sessione precedente in quella che stai per masterizzare: non serve riscrivere tutti i file (a meno che non siano stati aggiornati) ma basta che dici al programma che stai usando di ricopiare la vecchia TOC e di accodarle quella nuova. Per questo motivo quando fai molte sessioni sullo stesso CD la capacità totale risulta un po' ridotta.
Con Nero, quindi, non devi scegliere 'New Multisession' disc, ma 'Continue multisession disc', che fa appunto quanto dicevo.

Puoi provare a ricuperare la vecchia sessione masterizzandone una terza che includa entrambe le precedenti (dovresti poterlo fare sempre con Nero, quando ti chiede quali sessioni vuoi includere).

Attenzione, però: dovresti memorizzare un altro po'di dati (3-4 mega dovrebbero bastare) in aggiunta: se non ricordo male i CD che contengono solo la TOC e non hanno dati sull'ultima sessione scritta potrebbero dare dei problemi di lettura.

Ti cito, comunque, l'indirizzo di un luminare nel campo dellamasterizzazione di CD: tal mr. Andy McFadden, che ne sa una più del diavolo. ;)

http://www.cdrfaq.org/

Ti consiglio di leggerlo tutto: ci vuole un po'di pazienza (è un vero e proprio libro online) ma è moolto istruttivo, oltre che completo!

Ciao e... buono studio,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi Garraty » 22/02/05 02:03

Non è la prima volta che faccio così.
Già altre volte ho aggiunto file ai cd dati fatti precedentemente.
E spesso ci ho creato nuove cartelle.
La cosa che mi ha colpito (diversamente dalle altre volte) è che stasera non ci ho visto nessuna cartella, prima di aggiungere quella di oggi.

E se io il cd lo apro su un altro pc? Trovo tutto?
io sono strano
forse per questo più umano e già
io sono strano
se vuoi vedere che effetto fa... sali sul treno...
Garraty
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Tutte le strade portano a te

Postdi dado » 22/02/05 11:29

Usando isobuster troverai tutto.

Sposto in sezione software.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cd dati "misterioso"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti