Condividi:        

cd-rw

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

cd-rw

Postdi Teo85 » 08/02/05 11:02

ciao ragazzi è da un pò di tempo che ho questo problema e qualcuno mi ha consigliato di cambiare il masterizzatore...il problema è questo: con il mio computer riesco a mesterizzare solo i cd-r, mentre non riesco con i cd-rw...perchè?...il mio s.o. è win xp e per masterizzare uso di solito nero ma cmq ho provato anche con quello di win media player per provare se riuscivo ma non c'è stato niente da fare
Teo85
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 30/11/04 13:14
Località: cantù

Sponsor
 

Postdi pampins » 08/02/05 11:43

Domande:

1) Hai provato con diversi tipi di cd-rw?
2) Il problema con i cd-rw si presenta solo in fase di masterizzazione o anke in lettura? Es: se ti fai masterizzare qualcosa su un cd-rw e poi provi a leggerlo con il tuo masterizzatore ci sn problemi?
3) Che errore ti dà di preciso quando non riesce a masterizzarli?
4) Ke versioni usi di Nero?
5) Marca e modello del masterizzatore.
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Teo85 » 08/02/05 11:50

ho win xp e uso nero 5...il masterizzatore era gia nel pc...ascolta io ho provato con 2 cd-rw della verbatim e c'è scritto "for ultr speed + cd-rw drives only"...dici che devo provare con degli altri?
Teo85
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 30/11/04 13:14
Località: cantù

Postdi pampins » 08/02/05 12:00

Il tuo masterizzatore supporta la masterizzazione di "CD-RW ultra veloci". Se ho capito bene ti chiede quel tipo di cd-rw per masterizzare anke se mi sembra strano. Non avendo un masterizzatore di ultima generazione posso dirti ben poco :/ Cmq è importante sapere il modello del masterizzatore. Prova a leggere e scrivere qui quello che c'è scritto sul masterizzatore, in genere almeno la marca e la velocità di masterizzazione c'è ^^'
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Teo85 » 08/02/05 12:11

no la scritta che ti ho riportato è scritta sul cd...io ho pensato cha magari dovevo provare un'altro tipo di cd-rw...comunque sul masterizzatore c'è scritto: justlink(non sò se è la marca) e poi 48x 12x 48x
Teo85
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 30/11/04 13:14
Località: cantù

Postdi pampins » 08/02/05 12:20

aaaahhh 8)
Forse ho capito, i cd-rw ke usi tu sono, come da scritta, solo per masterizzatori ke supportano i "cd-rw ultra veloci". Dalla velocità di scrittura ke mi hai dato (48/12/48) dovresti poterli masterizzare. Cmq prova a comprare o a farti prestare un cd-rw ke non abbia questa scritta, magari uno di quelli classici ke possono essere masterizzati fino ad un massimo di 4x e vedi un po' ke succede. Almeno inziamo a capire se è un problema relativo solo ai cd-rw ultra veloci o se si verifica con tutti i tipi di cd-rw.

P.S.: Justlink è una marca. Ma è un masterizzatore dvd?
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Teo85 » 08/02/05 12:23

ok va bene ti faro sapre...ci becchiamo...ciao e grazie
Teo85
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 30/11/04 13:14
Località: cantù

Postdi pampins » 08/02/05 12:23

pampins ha scritto:P.S.: Justlink è una marca. Ma è un masterizzatore dvd?


Justlink non è propriamente una marca, ma una tecnologia sviluppata da Ricoh (questa dovrebbe essere la marca del tuo masterizzatore) che automaticamente previene gli errori di svuotamento del buffer.

Facciamo le persone precise :lol:
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Teo85 » 08/02/05 12:24

non sò se è un masterizzatore dvd non c'è scritto niente
Teo85
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 30/11/04 13:14
Località: cantù

Postdi pampins » 08/02/05 12:36

A questo punto urge sapere ke modello è :)

Fai tasto destro sull'icona "Risorse del computer" (posizionata sul desktop) e scegli Proprietà. Vai su Hardware e poi Gestione Periferiche (o Device Manager se hai la versione inglese di windows).
Immagine

A questo punto ti comparirà una nuova finestra organizzata in una "struttura ad albero.

Immagine

Tra le varie voci ci sarà <<Unità DVD/CD-ROM>> (oppure DVD/CD-ROM Drives), espandi la struttura premendo sul + e leggi e posta qui il nome del masterizzatore :)
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Teo85 » 08/02/05 13:26

è artec wrr - 4848...è questo che dicevi?
Teo85
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 30/11/04 13:14
Località: cantù

Postdi pampins » 08/02/05 13:52

:mmmh: sembra ke le cose nn vadano affatto bene :mmmh:

guarda un po' qui
http://www.onenet.it/confer/IM_conf/298545838.html
Tutti si lamentano di questo masterizzatore... leggiti i vari posti ke si parla anke di CD-RW, di cd ke vengono masterizzati "x finta", ecc ecc
Mi sa ke è un problema ke ha proprio questo modello di masterizzatore :(
Il tuo masterizzatore è un Artec WRR-4848 i firmware aggiornabili sarebero disponibili qui
http://www.artecusa.com/tech-support-firmware.html
(cerca in CD-RW firmware il modello wrr-4848)
Solo ke a me il download nn parte -.-

Usando google è saltato fuori questo post http://www.cdrom-drivers.com/drivers/135/135607.htm
di un tipo ke dice di aver trovato un aggiornamento per il firmware valido e ha lasciato il link. Potresti provare, magari risolve parte dei problema ma leggi bene come devi fare x aggiornare il firmware ke è un'operazione delicata.
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Teo85 » 20/02/05 19:19

ho scaricato l'aggiornamento per il firmware e ho provato ancora con quei cd ma niente...ieri ho comprato un cd-rw da 4x e funziona...ascolta: io uso nero 5 e c'è un comando "cancella disco" o qualcosa di simile e ci sono 2 opzioni: veloce e completa...che differenza c'è? e poi mi chide di indicare la velocità...ma se il cd ha come velocità 4x devo mettere 4x o posso pure mettere la velocita max come nero mi dà pre predefinito?
Teo85
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 30/11/04 13:14
Località: cantù

Postdi h23 » 20/02/05 23:23

Teo85 ha scritto:"cancella disco" o qualcosa di simile e ci sono 2 opzioni: veloce e completa...che differenza c'è?

Se non ricordo male la prima elimina solo la TOC: i dati non vengono fisicamente cancellati dal disco ma viene rimossa solo la tabella che li indicizza; i vecchi dati verranno sostituiti solo quando andrai a masterizzarne dei nuovi. Con la seconda, invece, bolli il cd, nel senso che pulisci tutto quanto ed il cd ne esce (quasi) come nuovo

Teo85 ha scritto:e poi mi chide di indicare la velocità...ma se il cd ha come velocità 4x devo mettere 4x o posso pure mettere la velocita max come nero mi dà pre predefinito?
Generalmente nero adatta MAX alle impostazione del cd, ossia se quel cd può essere scritto massimo a 4x, selezionando MAX nero dovrebbe masterizzare proprio a 4x
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi dado » 21/02/05 01:57

Inoltre la velocità MAX, almeno x qt riguarda i masterizzatori di ultima generazione (se vogliamo dirlo in altro modo, quelli non vecchi vecchi), è 'aleatoria' nel senso che si regola in base alla massima velocità sostenibile nel determinato momento dal supporto e dal masterizzatore...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Una domanda:

Postdi marlon » 21/02/05 15:43

Una domanda: hai installato InCD?

Lo trovi sul disco di Nero e permette in cosiddetto "Packet Writing", vale a dire la scrittura sul disco "con il semplice Copy (o col Drag & Drop)".

Può essere che se i dischi sono già stati formattati di fabbrica, lui non li riconosca correttamente senza che sia installata questa utility.

Da InCD (icondina in basso a destra) oppure dall'interno di Nero, riesci a "FORMATTARE" i dischi CD-RW?

Riguardo alla cancellazione rapida o meno ha già correttamente detto h23.

In Nero, se masterizzi su supporto riscrivibile, ti chiederà sempre se vuoi riformattare (o cancellare, è lo stesso) il disco prima di scrivere.
Digli di procedere.

Se hai una nuova versione del Firmware caricala.
In certi casi non riconosce correttamente certi supporti se non ha il firmware aggiornato.

Ultima ratio: cambia apparecchio! :)
Se Dio vuole, ormai, costano due lire.
E con quattro lire ti compri un masterizzatore per DVD...
marlon
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 27/05/03 10:08
Località: PO

Postdi Teo85 » 21/02/05 17:40

con i cd diciamo "ultraveloci" non funzionave nè nero nè incd cmq con questi "normali" và tutto bene...ciao e grazie a tutti
Teo85
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 30/11/04 13:14
Località: cantù

Postdi snip » 12/10/05 18:43

<<"cancella disco" o qualcosa di simile e ci sono 2 opzioni: veloce e completa...che differenza c'è?

Se non ricordo male la prima elimina solo la TOC: i dati non vengono fisicamente cancellati dal disco ma viene rimossa solo la tabella che li indicizza; i vecchi dati verranno sostituiti solo quando andrai a masterizzarne dei nuovi. Con la seconda, invece, bolli il cd, nel senso che pulisci tutto quanto ed il cd ne esce (quasi) come nuovo.>>


Ciao,
ho fatto per sbaglio una cancellazione veloce con Nero 6 su un cdrw di dati. Ho letto qui e anche altrove che i dati in q. modo nn vengono fisicamente cancellati ma.....
si può recuperarli? In che modo?
Il cd ora risulta vuoto e ho anche provato con vari programmi di recupero trovati sul web, ma anche a loro il cd risulta vuoto.

Grazie, Anny[/u]
snip
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/10/05 18:34


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti