Condividi:        

Problema avvio windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema avvio windows

Postdi breske » 21/02/05 11:24

Salve ragazzi, voi siete la mia risorsa principale se succede qualcosa, vi ho sempre letto e solo ora mi sono iscritto perchè non so dove sbattere la testa! Ho usato la funzione cerca e ho trovato argomenti simili ma vorrei esporvi il mio caso! Allora, di colpo il mio pc non parte +, cioe' mi da l'opzione di scelta della modalita' e qualunque io selezioni, mi si riavvia 1 sec dopo la schermata di caricamento di windows xp dopo un flash di un nano secondo di una schermata blu in cui penso mi dica l'errore ma neanche per superman sarebbe facile leggere cio' che e' scritto! Ora io ho due pc, e fino ad ora ho sempre fatto delle prove e in caso sostituito il pezzo rotto, ma questa volta e' strano! Ho provato a mettere l'hd del pc funzionante nel pc che non parte e fa la stessa identica cosa, ho provato a mettere l'hd del pc che non parte in quello funzionante e la storia e' la stessa, un loop infinito di riavvii! Ho rimesso l'hd funzionante nel pc funzionante e ovviamente e' tutto ok! Che cavolo puo' essere? Dite che scheda madre e hd sono arrivati?? come la spiegate sta cosa?? che devo fare?? formatto ( e perdo meta della mia vita)?? cambio hd, bhooo


N.B. 10 giorni fa mi si e' fuso l'alimentatore e' l'ho cambiato, sono passato da 350 a 400, ho un xp2000, windows xp sp1, 756 ram, hd maxtor da 80
ge force 4 ti 4200 ( che ancora mi da grandi soddisfazioni) ..sigh, mi viene da piangere
breske
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/02/05 11:12

Sponsor
 

Postdi Ganga » 21/02/05 11:30

Potresti darci qualche informazione in più?

Che sistema operativo usi, tanto per iniziare?

Dalla descrizione che ne fai sembrerebbe che il tuo master boot record abbia problemi.

Prova ad andare su http://www.bootdisk.com e fatti un floppy con il bootdisk di Windows ME.

Poi, fai partire il pc con il dischetto dentro e alla fine del caricamento (non importa se con supporto cd o senza) scrivi:

fdisk /mbr

e vedi se si risistema.

Facci sapere più info.
Ganga
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 08/09/01 01:00
Località: Provincia di MN

Postdi Ganga » 21/02/05 11:32

Scusa, ho appena letto le righe finale del tuo post, confermi che il sistema operativo è windows xp sp1?
Cerco bravi web designer esperti in Flash, seri, puntuali e precisi. Conttare via PM se interessati.
Ganga
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 08/09/01 01:00
Località: Provincia di MN

Postdi dado » 21/02/05 11:32

Metti l'hdd che fa capricci sul pc che funziona ma come hdd secondario (non sostituirlo all'hdd principale, altrimenti non risolvi nulla). Facendo così dovresti riuscire a caricare winxp del sistema funzionante e andare a spulciare nell'hdd che fa i capricci, eventualmente salvandoti i dati utili e poi facendo pulizia completa.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi breske » 21/02/05 11:36

uhm..gia, non ci avevo pensato, ora provo, vi faccio sapere...grazie
breske
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/02/05 11:12

Postdi breske » 21/02/05 12:04

eccomi, allora ho messo l'hd in questo pc come secondario! All'avvio mi ha fatto un controllo di coerenza su quella che era la partizione C: dell'hd che non partiva, ci ha messo un po' e ha trovato parecchi files danneggiati dei quali non ricordo il nome, poi ha eliminato altri files...! finito il tutto e' partito il pc tranquillamente e ora sto facendo dei controlli di routine! La domanda e' questa, se era l'hd che non funzionava ( cosa ancora da verificare) perche' mettendo un hd funzionante bel pc che non partiva succedeva la stessa cosa??
breske
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/02/05 11:12

Postdi breske » 21/02/05 12:13

...dimenticavo, cosa mi consigliate di fare su questo hd per vedere se e' tutto ok? defrag, scandisk? format :cry: ? e poi, c'e' un sistema per levare il riavvio automatico sulla partizione del hd secondario??
breske
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/02/05 11:12

Postdi Sergio1983 » 21/02/05 14:19

breske ha scritto:La domanda e' questa, se era l'hd che non funzionava ( cosa ancora da verificare) perche' mettendo un hd funzionante bel pc che non partiva succedeva la stessa cosa??


Normalissimo. E' quasi impossibile far partire un sistema operativo installato su un PC e trasportato poi su un altro, tutta questione di driver e supporto hardware.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Tomas Milian » 21/02/05 14:34

Almeno uno scandisk dovresti farlo... e per il riavvio automatico:
Start>Impostazioni>Pannello di controllo>Sistema, nella scheda Avanzate clicca su Avvio e Ripristino e poi sflagga Riavvio automatico.
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Postdi dado » 21/02/05 14:45

Altra cosa da fare assolutamente: vai sul sito del produttore del disco in questione e scarica le utility diagnostiche apposite. Queste verificheranno lo stato di salute del disco ed eventualmente cercheranno di ripararlo, se possibile.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi breske » 21/02/05 19:31

ok, alle 19:30 la situazione e' questa! vi sto scrivendo dal pc che non partiva, sembra andare tutto ok, tranne quando provo a rimettere il mouse e tastiera senza file mi si impalla..ma non me ne frega nulla!

Ora provo a scaricare le utility...grazie a tutti ^_^
breske
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/02/05 11:12

Postdi mikilion » 28/04/05 17:59

Ho un problema con l'avvio di Windows ME. Praticamente dopo la visualizzazione del logo di caricamento di Win appare il cursore lampeggiante di Dos, si sente la musica di avvio, ma l'interfaccia grafica. Ho eseguito scandisk, scanreg/fix, scansione con Antivir(perchè in modalità provvisoria parte) ma nulla di risolto.
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari

Postdi mikilion » 28/04/05 18:01

mikilion ha scritto:Ho un problema con l'avvio di Windows ME. Praticamente dopo la visualizzazione del logo di caricamento di Win appare il cursore lampeggiante di Dos, si sente la musica di avvio, ma l'interfaccia grafica. Ho eseguito scandisk, scanreg/fix, scansione con Antivir(perchè in modalità provvisoria parte) ma nulla di risolto.


P.S. intendevo dire, l'interfaccia grafica non parte.
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari

Postdi mikilion » 03/05/05 08:33

In modalità provvisoria ho disinstallato i driver della sk video, win è riusciscito ad avviarsi normalmente, dopo di che ho installato gli ultimi drivers ed adesso va tutto OK.
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema avvio windows":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti

cron