Condividi:        

Trojan o CD protetto?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Trojan o CD protetto?

Postdi Red Ale » 27/05/02 20:20

ciao a tutti. ho scaricato un gioco (per la cronaca scudetto6) come immagine ISO. dopo averlo masterizzato ho provato ad installarlo: purtroppo il Norton mi dice che in uno dei file temporanei che estrae per l'installazione ha un Trojan.
Vi chiedo quindi:
1. è davvero un trojan quello che dice il norton oppure è un metodo di protezione?
2. se invece fosse un trojan, è possibile eliminarlo in qualche maniera?

ho provato ha fare uno scan dei file immagine che ho scaricato ma non ci trova niente.

TIA

red ale
Perchè perdere tempo a cercare la conoscenza, quando l'ignoranza è immediata? (Hobbes)
Red Ale
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: milano

Sponsor
 

Postdi dado » 27/05/02 21:34

Che trojan ti viene segnalato, esattamente?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Red Ale » 28/05/02 19:58

il trojan si chiama proprio Trojan Horse ed ho notato che ogni volta mi crea un diverso file temporaneo nella cartella windows\temp.
Perchè perdere tempo a cercare la conoscenza, quando l'ignoranza è immediata? (Hobbes)
Red Ale
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: milano

Postdi dado » 28/05/02 20:22

Può darsi che sia proprio un trojan, non lo escluderei. Anzi, essendo un file scaricato dal pc di qcun'altro può esser stato inserito appositamente nel file iso. Escluderei il fatto della protezione, perchè non credo norton te la scambierebbe x un trojan... se proprio vuoi giocare a scudetto, potrei quasi dirti di installarlo ignorando il pericolo trojan che ti viene dato dal Norton e poi, una volta installato il gioco, fare una scansione approfondita con l'antivirus x vedere se trovi ancora il trojan e in tal caso eliminarlo.
Altrimenti prova a scaricare un altro file iso del gioco... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 30/05/02 00:19

Si si, sono i GVI ( game virus iniectors )... babbasoni che tramite kazaa ed altri filesharing rendono disponibili giochi infetti ( da trojan, non da virus ) per poi divertirsi a lamereggiare il pc altrui....
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Red Ale » 01/06/02 11:10

quindi, secondo voi, se disabilito il norton, l'ho installo e poi cerco di fare pulizia, quante possibilità ho di riuscire a fare pulizia completa nel pc?
Perchè perdere tempo a cercare la conoscenza, quando l'ignoranza è immediata? (Hobbes)
Red Ale
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: milano

Postdi dado » 01/06/02 11:33

Come ho già scritto + sopra, è una possibilità, ma non garantisco sulla sicurezza del risultato... 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Trojan o CD protetto?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti