Condividi:        

Problema Connessione convidisa in LAN

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema Connessione convidisa in LAN

Postdi Phil » 20/02/05 15:37

Salve, è il mio primo post su questo forum e ne approfitto per salutarvi tutti.

Ho fatto una piccola LAN casalinga tra il mio pc, collegato a internet con un abbonamento adsl, e il portatile di mio padre utilizzando un cavo crossover.

funziona tutto bene, normalmente, pero' lui non puo' accedere a connessioni protette o altre connessioni sicure di vario genere, ad esempio quando prova ad andare su hotmail per controllare l'e-mail, arrivato alla connessione SSL la pagina si pianta e non fa il login.

sapete come posso risolvere questo problema?

vi ringrazio in anticipo ;)
E' assurdo dividere le persone in buone e cattive. Le persone si dividono in simpatiche e noiose. - Oscar Wilde -
Phil
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/02/05 15:32

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 20/02/05 16:20

HAi abilitato l'ICS, il servizio di condivisione internet quindi?
Il problema è solo sulle connessioni protette o su tutto internete? Hai firewall su uno dei 2 pc? Che windows hanno?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Phil » 20/02/05 16:43

Si scusami, ho mancato di dare un po di informazioni fondamentali :neutral:

Allora il mio pc, server, ha windows 2000 sp4 l'altro win XP sp1.

Ho attivato la condivisione di connessione, e funziona ad una buona velocità finchè si rimane sulle normali connessioni web ((non ho problemi ad andare su google e la maggior parte dei siti per intenderci))
il problema si verifica quando tenta di stabilire una connessione protetta, la pagina non dà un errore specifico, semplicemente non si carica e rimane bianca per tutto il tempo che ti vada di aspettare.

Su entrambi i pc è installato il firewall di mc afee ovviamente con i reciproci ip inseriti nella trust list.

Non mi intendo molto di Nat e varie, ogni aiuto è graditissimo visto che il problema è rognoso, hotmail non accetta client di posta come outlook e dato l'uso che ne fa mio padre sarebbe scomodissimo pensare di cambiarla.

grazie di nuovo :D
E' assurdo dividere le persone in buone e cattive. Le persone si dividono in simpatiche e noiose. - Oscar Wilde -
Phil
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/02/05 15:32


Postdi Phil » 20/02/05 17:22

Non credo, perchè se collego direttamente ad internet il portatile, senza che si appoggi alla connessione condivisa dal mio pc, riesce ad aprire tranquillamente la pagina e leggere la sua posta senza alcun problema

((si lo so, mi sono scordato di dire anche questo :roll: ))
E' assurdo dividere le persone in buone e cattive. Le persone si dividono in simpatiche e noiose. - Oscar Wilde -
Phil
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/02/05 15:32

Postdi Dylan666 » 20/02/05 17:33

Disattiva se puoi per un'attimo il firewall del server e vedi cosa accade. Lo so che hai messo i settaggi giusti ma io ho fatto lo stesso per un'altro ICS con Zone Alarm eppure i problemi (diversi dai tuoi) ci sono...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Phil » 20/02/05 17:58

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Grazie veramente Dylan, effettivamente disattivando il mio firewall il problema sparisce...

certo pero' il firewall è anche utile :roll: e non vorrei doverlo levare per questo...

hai idea di cosa provochi questo/i problemi?

Vorrei trovare una soluzione che non mi costringa a disattivarlo, fin troppe volte mi è servito :D

Comunque ti ringrazio vivamente, mi sei stato utilissimo ;)
E' assurdo dividere le persone in buone e cattive. Le persone si dividono in simpatiche e noiose. - Oscar Wilde -
Phil
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/02/05 15:32

Postdi Dylan666 » 20/02/05 18:05

Ho presente il dilemma del trovarsi di fronte a un ICS che non va ma non voler abbandonare il firewall... avendolo settato bene poi!

Poiché il McAfee non l'ho mai usato posso solo dirti di guardare nell'help o nelle opzioni per vedere se ci sono settagi particolari da fare per i protocolli che non funzionano, o di vedere il log per scoprire se non hai aperto le porte che servono al client di posta (solitamente la 25 e la 110), o cercare se c'è proprio una sezione ICS.

Altra alternativa è cercare su Internet, o chiedere consiglio all'assistenza o alla comunity del programma.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Phil » 20/02/05 21:54

va benissimo grazie dell'aiuto :D
E' assurdo dividere le persone in buone e cattive. Le persone si dividono in simpatiche e noiose. - Oscar Wilde -
Phil
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/02/05 15:32

Postdi Dylan666 » 20/02/05 22:37

Se hai nuove notizie facci sapere ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema Connessione convidisa in LAN":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti