Condividi:        

Sparito il contenuto di una cartella

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Sparito il contenuto di una cartella

Postdi robergam » 20/02/05 10:17

Ciao a tutti.
Sono a descrivermi un problema, gravissimo, che ho riscontrato all'avviamento di oggi del mio pc. Premetto che ho un HD esterno Lacie da 260GB nel quale tra le altre cose "avevo" una cartella con all'interno circa 85 GB di file. Al riavvio di questa mattina la cartella risulta completamente vuota mentre lo spazio nell'hard disk totale risulta essere ancora sottratto degli 85 GB. E' possibile recuperare tutti i file contenuti in quella cartella che adesso risulta essere vuota??
La cartella era in condivisione e fino allo spegnimento del pc di ieri sera tutto era normale ed i file c'erano. Potrebbe essere un'anomalia dell'HD?? Ho provato a spegnerlo ed a riaccenderlo ma carica solo altre cartelle ma non quella "importante".
Avete qualche idea in proposito?? Il mio lavoro di mesi se ne stà andando in fumo??
Ciao e buona giornata!
Roberto
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Sponsor
 

Ulteriori info.

Postdi robergam » 20/02/05 12:04

Dunque, nel frattempo, ho fatto qualche controllo. Ho fatto una scansione antivirus dell'HD e non è emerso nulla.
Ho fatto partire lo scan disk e non ha trovato nessuna anomalia. Ho fatto windoctor di Norton e.....alla fatidica cartella che corrisponde ad H:\My downloads\ si è bloccato da circa 25 minuti e c'è scritto "Ricerca delle soluzioni".......Analisi
Attendo vostri suggerimenti.
Roberto
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Postdi pjfry » 20/02/05 12:54

prova con un programma di recupero file, tipo file scavenger... se è in fat32 puoi provarne anche qualcuno gratuito.
nel frattempo non scrivere sull'hard disk
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi robergam » 20/02/05 13:05

Cercherò questo programma ma il mio HD non è un Fat32. Ho riprovato con windoc ma si blocca nall'analizzare proprio su quella cartella e non va più avanti.
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Postdi dado » 20/02/05 13:25

Altri programmi a cui affidarsi:
http://www.pc-facile.com/download.php?cat=53

Sposto in sezione software.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 20/02/05 18:15

Dell'elenco di dado punta su Restoration

Supporta tutti i file system (FAT12/FAT16/FAT32/NTFS)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi robergam » 22/02/05 13:26

Eccomi di nuovo dopo aver sudato sette camicie per il rischio corso.
Dunque...ho scaricato due dei programmi che mi avete suggerito per il recupero dei file, esattamente 32fsU20 e badcopy3.
Con entrambi non sono riuscito a recuperare nulla, immettevo il nome di uno dei file che sapevo essere contenuti in quella cartella specificandogli anche l'HD ma....dopo lunghe elucubrazioni....niente.
Come vi avevo detto precedentemente avevo provato subito uno scandisk ma si era bloccato a metà....questa volta l'ho rifatto ed al riavvio di windows XP ha trovato ed elencato una sfilza di errori e relative eliminazioni. Alla fine, riacceso il pc, su un'ottantina di GB che avevo in quella cartella ne sono apparsi circa 40 GB con mio grande sollievo. A questo punto ne ho fatto un altro di scandisk e dopo il riavvio ha di nuovo trovato ed eliminato ed alla fine nella mia cartella ho tutti i miei file integri.
Ritengo il caso, prima possibile, di buttare l'HD in questione e di salvare precedentemente tutto in uno nuovo.
Grazie molte per la collaborazione e non esiterò a rompere di nuovo in caso di necessità.
Ciao a tutti e mille ringraziamenti.
Roberto
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Postdi robergam » 22/02/05 13:34

Un ringraziamento particolare a Pjfry che, conoscendo il suo spiccato senso dello umor, stavolta, non mi ha tirato qualche battuta delle sue e l'altro per Dylan che gli ho pure rotto le scatole con un m.p. Roberto ;)
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Postdi pjfry » 22/02/05 21:30

:lol: nelle questioni serie scatta la versione profescional :lol:
secondo me comunque file scavenger o stellar phoenix avrebbero trovato qualcosa...
non ti ho consigliato lo scandisk perchè hai detto di averlo già usato, è strano che insistendo trovi cose diverse... meglio così però :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Sparito il contenuto di una cartella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti