Condividi:        

HD 2.5 pollici (esterno) che non da segni di vita..

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD 2.5 pollici (esterno) che non da segni di vita..

Postdi nimeha » 19/02/05 18:42

Ciao a tutti,

ecco il mio problema, ho comperato un HD da 2.5 pollici, x esattezza: FUJITSU 60GB 5400 RPM 8MB

è arrivato dall'USA oggi, l'ho provato subito con il mio box USB 2.0 ma non da segni di vita!! :( :cry:

Avevo già acquistato un HD da 2.5 il mese scorso, e funziona magnificamente (un Toshiba 60GB 5400RPM 16MB cache GAX series )

Ho provato anche a collegarlo al box dov'è collegato il toshiba, ma nulla..

In pratica il disco non gira, non da nessun rumore!

I led del box si accendono entrambi (quello del power, e quello del HD) ma quello del HD resta fisso, come se l'hd fosse impallato.. cosa posso provare a fare? Consigli??

Sono incaxxatissima, perchè la dogana me l'aveva fermato, se l'è tenuto due mesi, e ho pure pagato x lo sdoganamento... e oggi quando è arrivato ho subito notato che i doganieri avevano aperto la confezione, l'HD era fuori dalla bustina protettiva antistatica! Non vorrei me lo avessero rotto loro!! :evil: :aaah

Aiutatemi!! Please!

Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Sponsor
 

Postdi AbruptuM » 19/02/05 19:42

ciao! provalo su un altro pc...senno se è in garanzia ti conviene fattelo rimandare nuovo! ;)
AbruptuM
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 03/02/05 20:57

Postdi dado » 19/02/05 19:45

AbruptuM ha scritto:se è in garanzia ti conviene fattelo rimandare nuovo! ;)


Possibilmente facendolo passare da un'altra frontiera.... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi AbruptuM » 19/02/05 19:47

dado ha scritto:
AbruptuM ha scritto:se è in garanzia ti conviene fattelo rimandare nuovo! ;)


Possibilmente facendolo passare da un'altra frontiera.... :D


:D :lol:
AbruptuM
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 03/02/05 20:57

Postdi nimeha » 19/02/05 20:11

simpaticoni... :roll:

Già che sono nerissima.. e se becco quelli della frontiera li lincio!! :aaah

Cmq purtroppo non c'è possibilità di rispedire l'HD in garanzia.. è una lunga storia..

Quindi veniamo al sodo.. che cosa posso fare per testare a fondo l'HD, come posso capire quale sia il problema? Al momento purtroppo non ho un altro pc al quale collegarlo, visto che sul portatile non ho l'USB 2.0 (con usb 1.1 non funzia - e poi mi servono 2 porte e il portatile ne ha solo 1)

Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi quizface » 19/02/05 20:56

Con un adattatore IDE 2.5/3.5 come questo http://www.lindy.com/it/productfolder/0 ... /index.php puoi metterlo fisso e vedere di partizionarlo e formattarlo ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi dado » 19/02/05 21:09

Gli hdd sono componenti delicate che patiscono molto gli urti... quindi c'è da sperare che i tipi della dogana non ci abbiano giocato a calcio!

Hai aspettato che fosse a temperatura ambiente prima di collegarlo dopo che t'è arrivato a casa?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi AbruptuM » 19/02/05 21:16

dado ha scritto:Gli hdd sono componenti delicate che patiscono molto gli urti... quindi c'è da sperare che i tipi della dogana non ci abbiano giocato a calcio!

Hai aspettato che fosse a temperatura ambiente prima di collegarlo dopo che t'è arrivato a casa?


Altrimenti puoi optare un rimedio drastico che molte volte risolve alcuni problemi: mettilo in una scatola e riponilo nel frigorifero tutta la notte...(anche se può sembrare una cavolata, ti assicuro che molte volte risolve problemi molto piu gravi)la mattina prova a collegarlo e dicci come ti è andata! ;)

ps: per esperienza personale, avcevo un hd smagnetizzato, irrecuperabile, dopo averlo tenuto nel frigo tutta la notte, la mattina mi ha fatto accedere alla partizione e mi ha fatto salvare tutti i dati, ovviamnete dopo l'ho gettato....
AbruptuM
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 03/02/05 20:57

Postdi nimeha » 19/02/05 21:40

quizface ha scritto:Con un adattatore IDE 2.5/3.5 come questo http://www.lindy.com/it/productfolder/0 ... /index.php puoi metterlo fisso e vedere di partizionarlo e formattarlo ;)


Già, avevo valutato anch'io l'opzione di inserirlo nel pc..
purtroppo mi toccherà aspettare fino a lunedì visto che non ho un simile adattatore a casa..

Al limite avevo anche pensato di inserirlo nel mio portatile e formattarlo da lì, se me lo riconosce.. ma non ho mai aperto un pc portatile.. non vorrei fare danni! :undecided:

Quella del frigorifero mi sembra un pò drastica come soluzione.. anche se devo dire che ne avevo già sentito parlare.. ;)

Pat
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD 2.5 pollici (esterno) che non da segni di vita..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti