Condividi:        

Aiuto... problemi con hard-disk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto... problemi con hard-disk

Postdi Moghul » 19/02/05 17:04

Il mio pc continuamente, sia in fase di avvio, che in fase di, per esempio: gioco, si blocca per alcuni istanti con un rumore di clack clack nell' hardisk. Ho sostituito l'hardisk senza risultato. Il mio sistema operativo è Windows XP Professional. Negli eventi di sistema, tra i vari messaggi, trovo i due più importanti che a mio avviso riguardano il problema:

- Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk0\D
- Errore nella periferica \Device\Harddisk1\D durante un'operazione di
paging

Belli questi messaggi.... ma per un incompetente informatico come sono, a cosa mi servono?

Chi mi può aiutare? Ringrazio anticipatamente.

Moghul
Moghul
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/02/05 16:51
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi AbruptuM » 19/02/05 17:17

mi sembra ci sia una discussione a riguardo:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=27539&view=previous
AbruptuM
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 03/02/05 20:57

Postdi Dylan666 » 19/02/05 17:18

Di quanto scrivi se ne è già discusso precedentemente.
Hai provato a cercare l'argomento con la funzione Immagine Cerca in alto in questa pagina prima di creare un nuovo topic (come dice la Immagine Netiquette)? ;)
Hai visto la sezione Guide?

Aiutaci a mantenere il forum snello e ordinato evitando di fare domande su problemi già risolti. Anche tu risparmierai tempo evitando di aspettare che qualcuno ti risponda trovando da solo quello che cerchi fra i topic già esistenti :)


http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... controller

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... controller

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... controller

Ecc. ecc. cc...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Situazione di problema hardisk irrisolta

Postdi Moghul » 19/02/05 22:01

I suggerimenti ed i links avuti come risposta non hanno purtroppo avuto riscontro positivo ed il mio problema persiste.
Posso aggiungere, se può essere utile, che il mio sistema operativo Windows XP Professional Edition è aggiornato al Service Pack 2 e che sul mio pc sono installati due hard disk, il primo da 120 Gb ripartizionato in tre e il secondo da 80 Gb ripartizionato in 2 con Partition Magic v. 8.0.
Grazie a tutti quanti mi verranno in aiuto.
Moghul
Moghul
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/02/05 16:51
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 20/02/05 03:35

Le risposte sono infondo alla pagina:
http://www.experts-exchange.com/Operati ... 53336.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Ancora problema irrisolto con aggiunta di altri

Postdi Moghul » 20/02/05 18:39

Ho seguito i consigli dei vari link ricevuti tra i quali quello di modificare le dimensioni dei files di paging su tutte le unità (nel mio caso dalla C alla H).
Le ho modificate utilizzando diverse possibilità:
- nessun file di paging;
- dimensioni gestite dal sietema;
- dimensioni personalizzate (dando come valori 0 a quello conigliato, 2 a quello consigliato e stesso valore di quello consigliato).
Tutte queste prove non hanno dato nessuna risoluzione al problema.
Ora mi trovo questi errori:
- Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk0\D (tre volte); errore: disk;
- Errore nella periferica \Device\Harddisk1\D durante un'operazione di paging (19 volte!); errore: disk;
- Il driver ha rilevato che la periferica \Device\Ide\IdePort0 ha firmware non aggiornato. Di conseguenza le prestazioni della periferica potrebbero risultare ridotte; errore: atapi.
Quindi il problema è peggiorato.
Possibile che questa casistica sia capitata solo a me? Che fare? Devo cambiare l'intero case?
Forse se l'avessi fatto subito avrei evitato di acquistare un ulteriore hard disk visto che non è un problema hardware.... a mio avviso ci sono parametri da modificare nei files del registro di sistema (lo spesso file di paging sulle unità è un file system), ma quali? Però anche questo potrebbe non essere vero in quanto formattando e ripartizionado gli stessi files vengono ricreati di nuovo e a quanto pare non è così, la formattazione, come dissi in precedenza, non ha dato esiti positivi, pertanto ho ripristinato il tutto con ghost senza però venirne a capo.
Grazie a chi riuscirà in un aiuto.
Noghul
Moghul
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/02/05 16:51
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 20/02/05 18:45

mmm e se il problema fosse nel controller della scheda madre?

http://forums.viaarena.com/messageview. ... erthread=y
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Scheda madre

Postdi Moghul » 20/02/05 19:44

Se fosse il controller della scheda madre, spero non sia così, come ho già detto cambio l'intero case.
Vedrò di riuscire a verificare anche questo con l'ausilio dell'utility della scheda madre che ho in dotazione ma che usai una sola volta per l'aggiornamento del BIOS (ora è solo presente sul sito, da mesi, una nuova versione del BIOS ma in versione beta, pertanto preferisco attenderne una definitiva, visto che questa è comunque recente e ha sempre funzionato a meraviglia).
A tal proposito segnalo che la mia scheda madre è una ASUS A7V333 Socket A VIA KT333 Chipset DDR SDRAM, il mio processore è un AMD Athlon XP 2000+, e ho 1,5 Gb. di RAM.
Saluti.
Moghul
Moghul
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/02/05 16:51
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 20/02/05 19:52

Fai prima a reinstallare i driver della motherboard, male non può fargli
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Scheda madre

Postdi Moghul » 21/02/05 10:16

Ho controllato col software gestionale della scheda madre: tutto risulta regolare.
Ho reinstallato tutti i driver "Four in One" dal cd originale della scheda madre Asus.
Nulla è cambiato.
Buona giornata.
Moghul
Moghul
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/02/05 16:51
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto... problemi con hard-disk":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti