Condividi:        

Problema con mast dvd lg gsa 4163b aiutatemiiiiii

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con mast dvd lg gsa 4163b aiutatemiiiiii

Postdi Phantony » 18/02/05 12:54

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e spero riusciate ad aiutarmi...

Il mio problema è il seguente:

Ho da pochi giorni acquistato il mio primo mast dvd, appunto un lg gsa 4163b,l'ho installato e tutto sembrava andare bene,riconsceva tutti i supporti,leggeva i cd audio,video...praticamente nn ho problemi in lettura....
Poi ho provato a masterizzare il mio primo dvd....alla velocità di 8x ci ho messo circa 50 minuti (e non gli 8-10 che mi aspettavo)....ho provato allora a masterizzare un normale cd-r alla velocità di 40x (premesso che il cd supporta il 52x) e anche in questo caso x completare la scrittura ho dovuto attendere più di 10 minuti nei quali ho osservato che il livello del buffer del mast. scendeva spesso sotto il 10% e non restava sopra il 90% se nn per pochi attimi.....

Come software x la masterizzazione uso nero 6.6, so win xp,processore athlon da 1 Gb e 192 Mb di memoria ram.....

Vi prego aiutatemi!

Grazie
Phantony
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/02/05 12:52

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 18/02/05 14:05

Devi attivare la modalità DMA sul masterizzatore. Per farlo dovresti scaricare gli ultimi driver del chipset della tua scheda madre. Per sapere che scheda hai, puoi usare Aida32.

Tra l'altro, l'uso della modalità DMA è possibile anche per gli hard disk e provoca un sensibile aumento delle prestazioni. Basta solo avere driver aggiornati e periferiche che lo supportano. Nel tuo caso, probabilmente, mancano solo i driver giusti.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Concordo

Postdi marlon » 18/02/05 14:37

Concordo.

Attiva la modalità DMA e vedrai che tutto funzionerà (con la rima! ;)).

Se non hai una macchina particolarmente vecchia non ti preoccupare di cercare gli aggiornamenti del BIOS o altro.
Basta che tu vada nella gestione delle risorse ed apra la finestra relativa al masterizzatore.

Una domanda: come l'hai connesso?

Sullo stesso canale IDE dell'hard disk come secondario oppure sul secondo canale come primario?

Ulteriore domanda: OK, ci hai messo una vita, ma alla fine i dischetti erano stati scritti correttamente oppure son risultati guasti?

Per i CD, ormai, non c'è più problema, ma fai attenzione a non usare DVD certificati a 4x con velocità superiori. Potresti renderli inservibili.

Ciao
marlon
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 27/05/03 10:08
Località: PO

problema simile

Postdi napass » 19/02/05 11:07

ciao io ho un problema simile con un masterizzatore cd LG comprato nel 2004...praticamente la modalità ultra DMA è attiva ed è settato sul secondo canale ide come master. in lettura tutto ok ma in scrittura fino al 50% della scrittura masterizza normalmente con velocità di scritture elevate ma dopo il 50% la velocità di scrittura scende e si stabilizza tra i 10-16x...questo con il nero 6.6...questo avviene da un po di tempo prima funzionava tutto alla normalità. da precisare che dopo il 50% molte volte il buffer si svuota e subito dopo si riempie. altre volte la scittura non parte ma il masterizzatore si avvia il cd(si sente che il cd gira e la luce verde lampeggia) ma non inizia la masterizzazione e per fermarlo sono costretto a fare un reset del pc...
sapete cosa può essere?
grazie
napass
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/11/04 21:57


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con mast dvd lg gsa 4163b aiutatemiiiiii":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti

cron