Condividi:        

linux connesione con cell. 3

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

linux connesione con cell. 3

Postdi A.C.E. » 17/02/05 23:00

un nuovo quesito
sarà possibile colegarsi a internet con un telefono 3 :mmmh:
con xp mi collego ad internet mettendo la scheda dentro il mio cell u8110
e cliccando su un programma apposito :) lo voglio fare anche con linux ditemi di si! :diavolo:
A.C.E.
A.C.E.
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/01/05 13:03

Sponsor
 

Postdi zendune » 18/02/05 07:47

Certo che è possibile, se il cellulare si collega al computer mediante cavo seriale è come gestire un modem esterno.
Se non ricordo male c'è già qualcosa nel forum.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi A.C.E. » 18/02/05 09:28

zendune ha scritto:Certo che è possibile, se il cellulare si collega al computer mediante cavo seriale è come gestire un modem esterno.
Se non ricordo male c'è già qualcosa nel forum.


grazie zendune ma???
per quanto riguada ho provato a cercare nelle ultime 30pg ma nulla !
cosa intendi per seriale?
cmq il mio telefono viene collegato tramite la porta usb direttamente al cellulare seriale o parallelo????
ti spiego come accedo con xp:
collego il cavetto da cell / Pc nella porta usb
Viene rilevato nuovo hardware
inizia installazione i drive del modem
installo da cd il software di partenza datomi con la card
si installano vari programmi per gestione cell, più l'applicazione fastmobile card3:
normalmente viene dato nel software il programma che o citato sopra ma serve solamente x connet con la card:
ho scaricato la versione per colleg il telefono il cui al suo avvio mi rileva il tel e poi mi da la possibilità di connettermi

Attenzione:primo programma in dotazione serve per mettere la scheda nella card :x "non ha mai funzionato"forse motivo guasto nel modem della card. :aaah
secondo programma serve per mettere la scheda nel cell. :D "Funge".
Con questo mi scuso sicuramente la tua risposta e esaudiente già li per se stesso ma sono alle prime armi e non ci kapisko un h.

Ps se esiste un commento nel forum che risolve il mio problema magari sotto un altra, voce potresti dirmi cosa cercare???? :oops:


Tante grazie per la pazienza
Bye...Bye
Ace
A.C.E.
A.C.E.
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/01/05 13:03

Postdi zendune » 20/02/05 22:09

Se il tuo cellulare si collega su porta USB allora non è né seriale né parallelo (ma USB ;) ).
Nel caso di modem USB (come nel tuo caso) c'è solo da provare sapendo che hai un 85% di probabilità che NON sia compatibile; probabilià che si potrebbe abbassare con pach e ricompilazione del kernel.
Se conosci qualcuno con una Linux box installata, prova a casa sua a verificare se riconosce il cellulare oppure prova una distribuzione Live (che non si installa sull'hard disk) tipo knoppix o MandrakeMove (ultime versioni).
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "linux connesione con cell. 3":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9
stampante Ricoh per Linux
Autore: pol133
Forum: Software Linux
Risposte: 3
Multi boot wind/Linux
Autore: filips
Forum: Software Linux
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti