Condividi:        

Aiuto Linux fedora core 2

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Aiuto Linux fedora core 2

Postdi A.C.E. » 17/02/05 18:03

Salve a tutti,premetto che sono alle prime armi con linux quindi non stupitevi delle domande.

Voglio eliminare win e passare a linux ma per questo ho bisogno di voi!!!

Problema n°1
scheda audio:
dopo aver fatto varie prove di installazione non riesco a capire perchè se la mia scheda audio nel test di installazione funge e fungeva anche nei giorni che ho usato linux, ad un certo punto a cessato di vivere.
Dove stà il problema visto che non ho, toccato nulla di specifico sull'audio???
L'ultina novità in fase di problemi l'ho avuta ieri dopo aver reinstallato
linux con gnome predefinito l'audio funzionava :lol: ,ho riaviato il sistema e ho scelto KDE per vedere se fungeva: risultato Nulla :cry: e nulla neanche quando ho riaviato con gnome. :cry:

2)dove vengono installate le periferiche,e come si fà a reinstallare i drive?

Ps: se riesco grazie ad un vostro aiuto che versione e dove posso trovare
media player per linux?? possiedo un portatile packardbell acquistato a dicembre. Amd 2800gb hdd40 ram512

grazie mille e ciao a tutti

Bye..Bye
Ace
A.C.E.
A.C.E.
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/01/05 13:03

Sponsor
 

Re: Aiuto Linux fedora core 2

Postdi Dylan666 » 17/02/05 18:58

A.C.E. ha scritto:Ps: se riesco grazie ad un vostro aiuto che versione e dove posso trovare media player per linux??


Scusa la domanda scema ma intendi UN media player qualsiasi o il Windows Media Player? Perché nel secondo caso è inutile che cerchi!
Anche se puoi trover programmi con interfacce simili:
http://www.pc-facile.com/Xine_s99/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi kidrock » 17/02/05 19:04

beh in questo caso è più oppurto aggiornare il sistema linux! Considera che c'è già una fedora core 3 e altre distribuzioni più aggiornate (anche Mdk 10.1 ad esempio) che puoi sempre scaricare da internet. Con una distro più aggiornata è più probabile che non avrai problemi soprattutto con pc nuovi come il tuo!
Le periferiche vengono viste come file in /dev ma lì ti perderesti: ogni distribuzione ha un centro di controllo o qualcosa di simile e un tool per configurare l'hardware! Cmq aggiorna la tua distro e poi se ne riparla!
kidrock
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 14/01/05 19:43

fedora core 2 problemi audio

Postdi A.C.E. » 17/02/05 22:45

scusate forse non mi sono spiegato bene nel problema:

1)si dylan cerco un software simile a mplayer o winamp insomma qualcosa che mi faccia sentire la musica in diverse estensioni.
grazie milleeeeee ;)

2) Il problema audio:
Premesso che stò uttilizando il fedora core 2 non da edicola ma quella comperata in biblio con manuale, il problema e che se io reinstallo linux
l'audio funziona perfettamente. Dico questo xchè ho tenuto linux fisso senza formattare per tre settimane e l'audio andava bene finchè! :-?
ho provato a cambiare sessione da gnome a kde e come spiegato precedentemente ho fatto la frittata.

come dici tu ho reinstallato fedora core 3 e mi ha dato un'altro problema.
ovvero tutto funzionava solamente che quando sono passato in kde la lingua era in inglese mentre in gnome era in italiano,
ho provato sia dalla schermata di login, sia con interfaccia gnome a selezionare italiano e addiritura mi e apparso un mess, del tipo la lingua pred e ora in ita, ma quando sono entrato in kde il tutto era invariato.
ho reinstallato fed2 e tuttora lo sto uttilizando in attesa di qualche soluzione

grazie per l'assistenza
Bye..Bye
Ace

Ps: dimenticavo
abito in campagna e la telecom mi a chiesto 2250,00 euro per il telefono
costo per palificazioni e balle varie, vi scrivo con xp e un telefono 3 come modem esiste il modo di uttilizare tale connesione con linux

Aribay
ace
A.C.E.
A.C.E.
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/01/05 13:03

Re: fedora core 2 problemi audio

Postdi Dylan666 » 17/02/05 22:52

A.C.E. ha scritto:1)si dylan cerco un software simile a mplayer o winamp insomma qualcosa che mi faccia sentire la musica in diverse estensioni.
grazie milleeeeee ;)


Simile al Winamp c'è questo:
http://www.pc-facile.com/Xmms_s91/

Ma guarda tutta la sezione Download ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi h23 » 20/02/05 23:33

mi permetto un piccolo OT:
tra le distro linux che mi sono state consigliate mi è stata fortemente caldeggiata fedora, e volevo sapere il parere di qualcuno che la sta già usando.
Pro, contro etc
grazie mille ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Aiuto Linux fedora core 2":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti