Condividi:        

Spegnimento improvviso del monitor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Spegnimento improvviso del monitor

Postdi micpon » 14/02/05 16:45

salve ragazzi, ho un problema che mi si sta verificando alquanto strano.
Mi sta capitando che a mentre sto lavorando tranquilamente al computer, il monitor si spegne improvvisamente e si porta in stan by da solo. (nel frattempo il computer sta funzionando normalmente)
Riaccendo il monitor dall'apposito tasto e mi compare la schermata con la scritta no-signal, come quando il computer è spento.)invece è acceso)
Ho contrallo tutti i collegamenti elettrici dal monitor al computer e viceversa ed è tutto ok.
Per questo fastidioso inconveniente devo ogni volta riavviare il pc, premetto che nn uso giochi ma solo software di borsa e per chi ne capisce potete capire quanto sia spiacevole avere inserito un ordine di borsa e all'improvviso vedersi spegnere il monitor e dover riavviare il pc.
Grazie anticipato a chi mi riesce a dare notizie utili
micpon
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 10/11/01 01:00

Sponsor
 

Postdi costans » 14/02/05 17:06

senti mic una domanda l'alimentazione del monitor è collegata all'alimentatore del pc oppure in un presa per i fati suoi?
costans
Utente Senior
 
Post: 221
Iscritto il: 29/11/04 19:22
Località: messina

Postdi micpon » 14/02/05 17:14

E' collegata per i fatti suoi, ma l'ho controllata ed è tutto a posto.
La corrente al monitor arriva normalmente.
Lo ripeto si spegne improvvisamente e riaccendendolo mi compare la scrittta "NON SIGNAL" come quando accendi il monitor ma il computer invece è spento.
Nel mio caso invece il pc è accesso e funzionante
micpon
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 10/11/01 01:00

Postdi Dylan666 » 14/02/05 17:18

Fatti prestare un'altro monitor e fai un tentativo quando sull'altro ti appare "NO SIGNAL". Se sul secondo schermo appare lo stesso allora il problema è della scheda video.

Naturalmente per fare bene la prova dovresti anche vedere se è un problema di cavi.

Sempre che lo spegnimento non avvenga dopo un certo tempo di inattività e al lancio della modalità "sospensione"....
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ospensione
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi garet74 » 15/02/05 21:11

potrebbe essere anche qualche impostazione del risparmio energetico forse..le hai gia' controllate?ci sono sicuramente delle opzioni che spengono il monitor o lo mettono in stand by...boh..magari :)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi Dylan666 » 15/02/05 21:14

Confermo, nel risparmio energetico c'è l'apposita voce "spegni monitor" ma questo non toglie che muovendo il mouse o premendo un tasto dovrebbe riaccendersi ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi micpon » 17/02/05 15:06

Grazie per le Vostre risposte ragazzi.
Comunque forse ho un pò circoscritto il problema.
L'inconveniente mi capita solo quando ho aperto due programmi che uso per operare in borsa, di cui uno funziona su piattaforma sun java.
Sono dei programmi per trader che permettono l'aggiornamento in tempo reale in modalità push dei prezzi di borsa e delle varie operazioni.
Può essere che la scheda video si incasini per questo e nn mandi più segnale video al monitor?
micpon
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 10/11/01 01:00

Postdi Dylan666 » 17/02/05 15:17

Potrebbe essere un crash vrro e proprio allora, che coinvolge non solo il monitor. In quel caso per sapere la causa potrebbe bastare il consultare l'Event Viewer (vai su Start > Esegui e scrivi eventvwr.msc) all'avvio successivo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 17/02/05 16:03

una volta mi è capitata una scheda video che in coppia con java si incasinava completamente... la soluzione era sul sito del produttore, prova a cercare lì :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Spegnimento improvviso del monitor":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti