Condividi:        

giocare online con una lan

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

giocare online con una lan

Postdi tonizzo » 29/05/02 18:13

Ancora io

L' altra sera dalla nostra mini lan abbia cercato di giocare a Age Of Empire
2 su zone.msn.com con due pc che condividono la stessa connessione internet.
Non c'è stato verso, anche se singolarmente potevamo giocare. Questo
problema non avviene invece giocando per esempio a spades o hearts sempre su zone. Abbiamo anche provato a giocare solo in 2, alternandoci come host, ma niente, si piantava all'atto di trovare l'altro giocatore. Altra stranezza, non vedevamo i reciproci messaggi nella chat. E ancora, quando cliccavo sul tastino ip nella schermata iniziale di Age (tastino che ritorna il proprio ip per comunicarlo agli altri in caso vogliano connettersi manualmente) mi ritornava il valore dell'ip statico locale...

Sapete delucidarmi in merito?

Ringrazio molto
Matteo Tonin
tony94(AT)katamail.com
tonizzo
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 24/10/01 01:00
Località: Padova

Sponsor
 

Re: giocare online con una lan

Postdi Nicola » 01/06/02 12:00

tonizzo ha scritto:Ancora io

L' altra sera dalla nostra mini lan abbia cercato di giocare a Age Of Empire
2 su zone.msn.com con due pc che condividono la stessa connessione internet.
Non c'è stato verso, anche se singolarmente potevamo giocare. Questo
problema non avviene invece giocando per esempio a spades o hearts sempre su zone. Abbiamo anche provato a giocare solo in 2, alternandoci come host, ma niente, si piantava all'atto di trovare l'altro giocatore. Altra stranezza, non vedevamo i reciproci messaggi nella chat. E ancora, quando cliccavo sul tastino ip nella schermata iniziale di Age (tastino che ritorna il proprio ip per comunicarlo agli altri in caso vogliano connettersi manualmente) mi ritornava il valore dell'ip statico locale...

Sapete delucidarmi in merito?

Ringrazio molto

L'ip di internet ce lha il computer ke ha la connessione o se ce lhai il router... quindi credo nn funzioni ste cose... dovresti mettere come server connessione internet un vekkio Linux in modo ke ti dia l'ip ad ognuno... se vuoi ho il file dimmi la tua email se lo vuoi
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi tonizzo » 01/06/02 14:04

L'ip di internet ce lha il computer ke ha la connessione o se ce lhai il router... quindi credo nn funzioni ste cose... dovresti mettere come server connessione internet un vekkio Linux in modo ke ti dia l'ip ad ognuno... se vuoi ho il file dimmi la tua email se lo vuoi


Abbiamo solo 2 pc in tutto, uno fa da gateway, cioè il mio...
Non capisco che intendi per usare linux, non potrei far partire age of empire che funziona sotto windows, o ho capito male?
Cmq sotto linux non posso connettermi in rete, perchè non mi vede il modem usb...
Matteo Tonin
tony94(AT)katamail.com
tonizzo
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 24/10/01 01:00
Località: Padova

Postdi piercing » 01/06/02 14:21

Facciamo un esempio, se tu sui tuoi due PC avessi due server WEB, quale dei due viene visto quando sei connesso a internet? ovvio, solo quelo del pc che è attaccato, che prevale sull'altro..., se spegni il primo, ovviamente vedi il secondo....

questo perchè la porta di connessione è unica (nel caso dell'esempio la 80).

Se uno dei due server web lo facessi girare su un'altra porta (poniamo 81) riusciresti a indirizzare separatamente le richieste a un server oppure a un altro.

Devi fare una cosa del genere, ma non so se tra le opzioni del gioco una cosa del genere può essere fatta.
Oppure ti serve un apparecchio specifico per fare questo (un router per esempio) o un software che emuli le funzionalità di routing (non necessariamente un PC con Linux... dove il routing è praticamente nativo nel sistema operativo).

Mi viene in mente che potrebbe forse essere possibile con un WinProxy opportunamente settato, ma non sono esperto in materia. (kadosh.. sei stato nominato!!!).

Mai giocato sul PC in vita mia.. sono un infelice!! :cry:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "giocare online con una lan":

pagamenti online
Autore: azzurra24h
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti