Condividi:        

File audio .snf

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

File audio .snf

Postdi renato52 » 15/02/05 18:07

un amico vuol trasferire dei piccoli file di tipo .snf, di un corso di lingue, dal pc al lettore mp3.
Se non convertiti, vengono letti dal lettore mp3 ma distorti.

Non riesco a trovare notizie di questi file audio, ne' men che meno un convertitore. (forse il sw Cubase li converte, ma non e' sicuro...)

Qualche aiuto ??

grazieeee...
renato52
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 11/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi pampins » 15/02/05 18:42

sicuro di aver scritto bene l'estensione di questi files? sul pc con che programma li ascolti?

Fai un tentativo con Audacity per vedere se lo legge e te lo converte in mp3. Lo puoi scaricare da qui

Nella maggior parte dei casi, cercando con google, i files .snf vengono descritti come:
<< The Server Normal Format is a format for storing bitmapped fonts. It is machine-dependent; that is, do not expect that a file in this format from one machine will work on another. Virtually every machine that uses SNF fonts will be able to convert them to BDF, though. >>

Forse, l'unico link interessante è questo:
http://www.pratique.fr/net/softs/mac/son.html

P.S.: non conosco il francese ma cmq parla di powermac ^^', vedi un po' tu se può esserti utile.
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

registrare audio delle casse del PC

Postdi Dylan666 » 15/02/05 18:52

Scusa, ma sul PC con che cosa li sente? Se utilizza un EXE del corso di lingue fatto apposta, potrebbero essere MP3 lievemente modificati appunto per evitare che vengano distribuiti senza il resto del programma.

In quel caso l'unica cosa che puoi fare è usare un programa che registri quello che senti sul PC, ma diventa una procedura poco automatizzata e molto noiosa:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 700#112700
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi renato52 » 16/02/05 11:58

Grazie per le risposte.

Non so con che prog il mio amico senta i file sul suo pc, cioe' e' un corso di lingua cinese ma non so quale.

Ritengo pero' ormai superato il chiedere a lui, perche' grazie alle vs risposte:
1) ho verificato che i file sono ben riprodotti (credo) anche da winamp.
Dico credo, perche' i file sono ognuno un fonema di lingua cinese, e non ho la competenza per capire se siano o no distorti. Lo chiedero' all'amico.
2) ho seguito il suggerimento e scaricato Audacity, che lo riproduce senza problemi (per la distorsione, vale stesso discorso degli mp3) e cosa importante, mi permette di convertirli in mp3 previo scaricamento dell' encoder Lame.
Lo faro' stasera a casa, ma piu' importante poi sara' la prova d'ascolto dell'amico.

Nel link in francese, che avevo letto, non si danno molte info su che razza di file siano, salvo che sono di provenienza mondo mac. E molti link sono ormai non validi.

Comunque, grazie mille a tutti e due ! :-))
PC-facile e' sempre una miniera ! :-))))
renato52
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 11/02/02 01:00

Postdi Mikizo » 16/02/05 14:32

Ma sei sicuro che il formato sia quello??
Perchè non mi risulta tra i formati supportati da Winamp ne' da Audacity.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 16/02/05 15:15

Alla fine non è che magari è sono solo MP3 rinominati? Magari il lettore non lo riproduce perché hanno bitrate variabile o con qualche altra variazione che non conosce... :roll:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi renato52 » 16/02/05 16:58

Che il formato sia quello, snf, sono sicuro, non li ha rinominati il mio amico.

Magari e' un mp3 leggermente diverso, e magari il suo lettore mp3 non lo legge perche' e' a bitrate variabile. Questo e' possibile e probabile, lo avevo pensato anch'io che fosse molto simile ad un mp3 se no il lettore non lo avrebbe letto seppur distorto.

Ma anch'io avevo cercato parecchio con Google prima di postare la domanda , a ma non avevo trovato nulla, snf e' un'estensione comune a tanti tipi di file ma niente di riferito all'audio...

Magari e' solo l'acronimo del corso di cinese :-))))
renato52
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 11/02/02 01:00

Postdi Dylan666 » 16/02/05 17:00

Appunto: il file non li ha rinominati il tuo amico ma quelli che hanno fatto il corso!

Se prendi uno SNF e lo rinomini MP3 i player per MP3 del PC lo leggono?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi renato52 » 16/02/05 17:37

Puo darsi si, confermo, che siano stati rinominati dagli autori del corso.
Sta di fatto che rinominati in mp3 o no, il lettore 'portatile' (non del pc) del mio amico li legge ma distorti.
Invece il winamp per pc li legge non distorti. anche senza rinominarli mp3.

Suppongo che siano degli mp3 a rate variabile, che il lettore portatile non supporta.

Il fatto che Audacity per convertirli in mp3 ha chiesto di installare (ma non l'ho ancora potuto fare) l'encoder Lame, puo' significare che non basti cambiare la desinenza ma che qualche codifica va fatta davvero, oppure il progr. e' 'stupido' e chiede automaticamente un encoder solo perche' si limita a guardare la desinenza del file , secondo voi ?
renato52
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 11/02/02 01:00

Postdi Mikizo » 16/02/05 17:54

renato52 ha scritto:oppure il progr. e' 'stupido' e chiede automaticamente un encoder solo perche' si limita a guardare la desinenza del file , secondo voi ?

rinomina l'estensione in mp3 e lo scoprirai.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 16/02/05 21:31

Se rinominando in MP3 ottieni ancora distorsioni, lasciali così e convertili in WAV e poi di nuovo in MP3 da 128kbps o comunque nel formato che già sai che il lettore riesce e riprodurre
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi renato52 » 21/02/05 17:35

Grazie a tutti, con Audacity -che leggeva perfettamente gli snf, come del resto anche Winamp e mediaplayer - ho convertito in mp3 (previo scaricamento lame) e questi file sono perfettamente leggibili dal player mp3 portatile, senza distorsioni.

O sono degli mp3 a bitrate variabile (il player non li legge ? eppure e' molto recente...) o sono simili a un mp3 ma solo il pc li legge senza nessuna conversione .

Missione compiuta, vi ringrazio molto anche a nome del mio amico.
renato52
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 11/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "File audio .snf":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

cron